Andrea Petagna

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 3/10/2012, 23:04     +1   -1




Nome: Andrea Petagna
Data di nascita: 30/06/1995
Luogo di nascita: Trieste
Altezza: 186 cm
Ruolo: Attaccante
Squadra di appartenenza: Ac Milan


CARRIERA

Inizia a giocare a calcio da bambino nell'ASD Domio, passando poi all'Itala San Marco e alla Virtus Corno fino ad arrivare alla Donatello Calcio di Udine. A 14 anni, nell'estate 2009, il grande salto con il passaggio al Milan dove inizia la trafila delle giovanili dai Giovanissimi Nazionali. Andrea è uno dei protagonisti della stagione, segna quindici reti e conquista lo Scudetto di categoria mettendo a segno, in finale, il terzo gol nella vittoria per tre a zero dei rossoneri di Bertuzzo sulla Roma di Vincenzo Montella. Nella stagione successiva segna più di venti reti negli Allievi Regionali e vince, da aggregato sotto età, un nuovo Scudetto con gli Allievi Nazionali di Cesare Beggi, giocando anche venticinque minuti in finale contro l'Empoli sostituendo nella ripresa il titolare Speziale. Nel 2011/2012 inizia la stagione con la Primavera, partendo titolare in due occasioni e subentrando in sette, mettendo insieme 315' nella categoria senza però trovare la via del gol. Torna in pianta stabile negli Allievi Nazionali e segna diciassette gol nella stagione regolare, restando però a secco durante le Final Eight che vedono i rossoneri uscire nel girone di Fiorentina ed Empoli. Nella scorsa estate il salto definitivo in Primavera e la fiducia di Mister Dolcetti che gli consegna la maglia da titolare in tutte le prime cinque uscite stagionale dei rossoneri. Andrea non tradisce la fiducia e mette a segno tre reti, regalando altrettanti assist vincenti ai suoi compagni.


CARATTERISTICHE

Sinistro naturale, Petagna è una prima punta dotata di grande fisico ma anche di ottima tecnica in relazione alla stazza. Tiro potente e preciso anche dalla distanza, eccelle in acrobazia e nella protezione della palla. Deve migliorare nella velocità d'esecuzione sotto porta e limare un carattere a volte troppo fumantino.


PARTICOLARITA'

Suo nonno, Francesco Petagna, giocò nella Triestina tra il 1949 ed il 1958, collezionando ben 274 presenze in maglia alabardata. Suo padre, Euro, è l'attuale direttore sportivo della nuova Triestina che da quest'anno riparte dal campionato d'Eccellenza.

Scheda inserita anche nel blog di GT: http://www.generazioneditalenti.com/2012/1...995-italia.html

FONTE: Mr. Nba 2.0 - https://generazioneditalenti.forumfree.it/

Edited by Emanu GT Forum e Blog - 5/10/2012, 13:01
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 4/10/2012, 20:07     +1   -1




Ma suo padre si chiama veramente Euro ??? :lol:

Scusate l'OT ma è davvero interessantre questo...:D
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 10:10     +1   -1




Si, si chiama Euro...

Piuttosto mettiamo un pò di pepe...imho nella sua classe, prime punte come lui in Italia non ce ne sono...
 
Top
Yoku El Shaarawy
CAT_IMG Posted on 1/11/2012, 20:57     +1   -1




con la primavera sta facendo grandissime cose se continua cosi il prossimo anno lo voglio vedere in prima squadra
 
Top
Mr.Nba 2.0
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 16:06     +1   -1




Straripante oggi contro l"Inter, un gol e tante giocate di altissima scuola...

In progressione o sfruttando il fisico imponente, non fa differenza..
 
Top
Orton88
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 17:46     +1   -1




Ha veramente già una marcia in più per la Primavera, ed è un 1995. Su di lui ripongo buone speranze.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/12/2012, 11:37     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Altra scheda sul ragazzo presente su GT Blog: http://www.generazioneditalenti.com/2012/1...995-italia.html
 
Top
milanscout
CAT_IMG Posted on 1/12/2012, 20:46     +1   -1




E' un punta completa in tutto ed ha anche una buona visione di gioco mi piacerebbe fargli fare un percorso come De Sciglio senza mandarlo in prestito anche perché col talento che ha potrebbe calcare a breve i grandi palcoscenici
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 13:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


In prestito al Varese.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/1/2013, 14:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,080
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


speriamo che giochi, questo promette un sacco!
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 2/9/2013, 20:12     +1   -1




Passa in prestito alla Sampdoria
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 19:34     +1   -1




Chi l'ha seguito per bene e può darmi un giudizio obiettivo?

Io le poche volte che l'ho visto mi è sembrato un giocatore mediocre che già lo si paragona a grandi come Vieri, Inzaghi, tra i 95 scrivono che è meglio dei vari Shaw, Vilhena che alle spalle hanno già diverse partite da titolari in prima squadra...
Io non posso che pensare che dietro di lui ci sia tanto parlare, ma fatti (almeno per ora) niente...
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 3/9/2013, 21:02     +1   -1




Fisicamente è una bestia, per il resto mi pare poca roba, mi sembra un lottatore più che altro.
 
Top
mou93
CAT_IMG Posted on 30/9/2013, 05:53     +1   -1




fortissimo, aspettate che maturi
 
Top
daivin11
CAT_IMG Posted on 23/10/2013, 14:38     +1   -1




Ottimo fisico, ottima tecnica, sembra un pò il mitico bobone...
 
Top
18 replies since 3/10/2012, 23:04   4408 views
  Share