Giuseppe Iuliano

« Older   Newer »
  Share  
thercas
CAT_IMG Posted on 7/6/2011, 15:58     +1   -1




Dovrebbe essere "tagliato": si parla di un addio agli azzurri che non sembrano intenzionati ad offrirgli un contratto e un approdo a Nocera da svincolato per far la spola tra prima squadra e primavera... Secondo me è assurdo!!! Comunque deciderà il prossimo allenatore della primavera azzurra.
 
Top
Buzzer-Beater
CAT_IMG Posted on 7/6/2011, 16:02     +1   -1




Quest'anno non è andato benissimo,forse dopo le voci dell'interessamento dell'Udinese non ha retto le troppe pressioni,però non può essere tagliato dai,questo comunque può servirti per la Primavera dei prossimi anni..
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 7/6/2011, 16:18     +1   -1




Infatti Buzzer... pure perchè quest'anno è stato pure gestito malissimo: non è facile rendere a livelli alti se non giochi mai due gare di fila nello stesso ruolo: questo ragazzo quest'anno ha giocato prima da seconda punta, poi da trequartista, poi da regista, poi da mezz'ala... se a questo si aggiungono gli infortuni che ha avuto e il fatto che fosse il più giovane in assoluto della primavera mi pare ovvio che potesse rendere al di sotto delle attese. Spero solo che il prossimo allenatore della primavera azzurra sia una persona competente (Miggiano NON LO è) che metta il veto al suo taglio e decida di ripartire da lui...
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 22:17     +1   -1




SEmpre più insistenti le voci di un imminente ritorno a Nocera a titolo definitivo. Io spero sia solo una voce infondata, ma se dovesse rivelarsi veritiera il Napoli starebbe operando una scelta ASSURDA: questo ragazzo lo scorso settembre era considerato un potenziale Craq, dopo un avvio di campionato discreto ancora a Gennaio veniva richiesto dall'Udinese nella trattativa per Inler, poi ha avuto delle vicessitudini particolari ed ha reso, oggettivamente, meno del previsto, ma come si può pensare di investire sul vivaio quando mezzo campionato in sordina basta per bocciare un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni? Bah...
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 16:00     +1   -1




Ufficiale: Giuseppe Iuliano è un calciatore senza contratto, acquistabile da chiunque volesse a parametro 0...
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/7/2011, 16:47     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,083
Reputation:
+6
Location:
Verona

Status:


e che tipologia di squadra potrebbe volerlo?a cosa può aspirare?
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 9/7/2011, 13:08     +1   -1




Ha appena 18 anni ed ha una crescita morfologica molto lenta... se non va nelle serie inferiori può andare in un settore giovanile... l'udinese lo scorso gennaio, (cioè appena 5 mesi fa, non 10 anni fa...) lo voleva proprio per questo: era parte del progetto di rilancio della cantera udinese... ciò detto, io credo che vada o a Nocera (il ragazzo è Nocerino e la società lo ha cercato fino a poche settimane fa...) a far da spola tra prima squadra e primavera oppure a rinforzare il settore giovanile dell'Atalanta. Su quest'ultima notizia non c'è nulla di ufficiale, eppure io penso vada a Bergamo: Pierpaolo Marino lo considera, a torto o ragione, un potenziale fuoriclasse e credo che a parmatro 0 non se lo lasci sfuggire. Senza contare che se il ragazzo non ha messo nero su bianco con la Nocerina che lo ha cercato ufficialmente evidentemente deve avere qualche altra offerta...

Comunque il Napoli lo sostituirà con Bertocchi, che è un '92 che arriva dalla serie D... non esprimo alcun parere perchè, onestamente, questo Bertocchi non lo conosco per niente ^_^
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 9/7/2011, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (thercas @ 9/7/2011, 14:08) 
Comunque il Napoli lo sostituirà con Bertocchi, che è un '92 che arriva dalla serie D... non esprimo alcun parere perchè, onestamente, questo Bertocchi non lo conosco per niente ^_^

Giusto perchè un bel fuori-quota ci vuole, no?

Ma la regola che in Primavera ci dovessero stare solo under 19 dove è finita? Non l'avevano proposta in consiglio qualche giorno fa ufficialmente?
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 9/7/2011, 18:32     +1   -1




lascia perdre questa fantomatica regola arriverà fra qualche anno non prima forse alla prossima batosta internazionale della nostra nazioanle maggiore
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 16:58     +1   -1




Comunque, e qui chiudo l'off topic, questo Bertocchi giocava in serie D da trequartista o mezzapunta esterna e se ne dice un gran bene, pare a Napoli siano convinti di aver fatto un gran bel colpo per il futuro... io, ripeto, non lo conosco, quindi non mi esprimo. So solo che ha fatto qualche bel goal che si può anche trovare su youtube e oggettivamente fa un certo effetto, ma mi sembra pochino per giudicare.

Tornando alla questione Iuliano, credo che tagliare un '93 che solo 5 mesi prima giocava nell'under 18 e veniva considerato universalmente una promessa straordinaria solo perchè ha giocato in chiaroscuro per quattro mesi sia assurdo! AAnche perchè su di lui si è investito molto: è arrivato in azzurro appena 13enne...
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/7/2011, 17:22     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE
Ma la regola che in Primavera ci dovessero stare solo under 19 dove è finita? Non l'avevano proposta in consiglio qualche giorno fa ufficialmente?

Dovrebbe entrare in vigore per la stagione 2012/2013, non in questa.
 
Top
alessandromagno98
CAT_IMG Posted on 14/9/2011, 15:58     +1   -1




Ma è lo stesso che ha segnato oggi con la primavera del Napoli?
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 10:28     +1   -1




Sì... alla fine, fortunatamente, Sormani ha creduto in lui, e le valige sono state "disfatte": dopo essere stato praticamente disoccupato per qualche settimana si è riaccordato con gli azzurri, e Bertocchi, che avrebbe dovuto sostituirlo, è andato altrove . Anche se pesando pure altre valutazioni fatte, come quella di non cedere in prestito Dezi, che secondo la società potrebbve tornar buono anche ai "grandi" nel corso della stagione. Questo, ovviamente, rendeva impensabile aggiungere un altro fuoriquota (ci sono già, oltre a Jacopo Dezi, Colella, Montuori e un altro paio di ragazzi...) e si è preferito dare un'altra chance a Iuliano. Io credo che saprà sfruttarla...Speriamo bene...
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/9/2011, 12:52     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ma Iuliano è fuoriquota o no?
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 16/9/2011, 12:07     +1   -1




no, affatto. è un '93.
Mi spiego meglio: l'idea della dirigenza azzurra, all'inizio, sembrava essere quella di puntare sulla promozione di Insigne jr. e l'acquisto di Bertocchi, che avrebbero chiuso spazi importanti al giovane Juliano. Quindi, complice la stagione mediocre dello scorso anno, a Giuseppe non è arrivata neanche un'offerta di prolungamento contrattuale. Poi l'acquisto di Bertocchi è saltato (del resto il Napoli aveva già altri fuoriquota in rosa...) e si è puntato di nuovo su Iuliano...
 
Top
30 replies since 4/7/2008, 11:39   9485 views
  Share