"Se io fossi un dg..."

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 22:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,221
Reputation:
0
Location:
Mazara del Vallo

Status:


MI METTO NEI PANNI DI PERINETTI DEL PALERMO(LA MIA SQUADRA DEL CUORE)

Che modulo utilizzereste?

Va benissimo il 3-4-3 di Gasperini

- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?

Gasperini è stra-confermato

- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra

Confermati: Benussi,Brichetto,Von Bergen,Mantovani,Rios,Ilicic,Miccoli,Kurtic,Dybala

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?

prenderei un portiere giovane,sicuro e che costa poco quindi Agazzi o proverei a dar fiducia a Micai in prestito al Como, in difesa confermati Von Bergen e Mantovani proverei a far tornare Terranova dal Sassuolo e prendere Antonsson dal Bologna a questo punto avendo 4 difensori di sicuro affidamento punterei per la panchina a Prestia o Kosnic a mio parere due grandissimi difensori,a centrocampo a centro con Rios e Kurtic bisogna prendere almeno altri due centrocampisti quindi proverei a prendere Florenzi dalla Roma e Cigarini dall'Atalanta, a destra tenterei Basta finchè è abbordabile e a sinistra opterei per Giaccherini sempre se decide di venire a fare il titolare a Palermo piuttosto che la panchina a Torino,Di Chiara e Silvestri le riserve sulle fascie(largo ai giovani!), in attacco con Miccoli,Dybala e Ilicic prenderei Pavoletti per la panchina e Immobile per l'attacco, sulle ali prenderei Marco Sau quindi (3-4-3) AGAZZI-TERRANOVA-VON BERGEN-MANTOVANI-BASTA-CIGARINI-FLORENZI(RIOS)-GIACCHERINI-MICCOLI-IMMOBILE-SAU

- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?

Falcao senza dubbio!

- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..

I miei pupilli?? Florenzi,Pavoletti,Canteros,Milazni,Campbell(classe 95' dall Newcastle),Sau,Terranova,Wallace e Rabiot
 
Web   Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 23:28     +1   -1




Una curiosità, chi è Milazni ?

Comunque per gennaio Florenzi, Basta, Cigarini, Agazzi, Terranova e forse Sau non sono prendibili
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/9/2012, 14:40     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Non credo che il Palermo che hai postato sia fattibile (se non altro per Florenzi, Cigarini, Giaccherini e Immobile.)

Personalmente a gennaio interverrei così: tra i pali confermati tutti: Ujkani può essere un discreto primo portiere, Benussi come secondo va bene e come terzo è ok Brichetto. Da rinnovare invece il pacchetto difensivo: in uscita Garcia, Cetto e Morganella, improponibili nel campionato italiano per una squadra che vuole fare decentemente. Via anche Labrin, in prestito verso la Serie B, per fare esperienza. In entrata prenderei Federico Fernandez dal Napoli, che avrebbe il "piccolo" vantaggio di aver già giocato in una difesa a tre, e Daniel Adejo dalla Reggina per avere un'alternativa, in più, anche sulle fasce. Capitolo centrocampo: sulla sinistra prenderei dal Milan Djamel Mesbah, chiuso in rossonero e prendibile a costi non elevati, e in prestito dall'Udinese Gabriel Silva, pronto a far esperienza e a costituire un'alternativa interessante a sinistra. In uscita invece ci sono Nicolas Viola, poco spazio e che vedrei bene in una squadra che deve salvarsi (Pescara?), e Giorgi, che mi pare piuttosto inutile. Occhio ad Ilicic, che potrebbe partire in caso di offerte decenti. Infine l'attacco: via Sosa, dentro John Guidetti.


TOTALE SPESE:
- Federico Fernandez -----> 3.000.000€
- Daniel Adejo -----> Prestito con diritto di riscatto 800.000€
- Djamel Mesbah -----> 1.000.000€
- Gabriel Silva -----> Prestito
- John Guidetti -----> Prestito

TOTALE USCITE:
- Santiago Garcia -----> 1.000.000€
- Mauro Cetto -----> 1.000.000€
- Michael Morganella -----> Prestito
- Carlos Labrin ----->Prestito
- Nicolas Viola -----> Prestito
- Sebastian Sosa -----> Prestito




532264_Citta_di_Palermo



ROSA COMPLETA:

PORTIERI: Samir Ujkani, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto

DIFENSORI: Andrea Mantovani, Federico Fernandez, Steve Von Bergen, Daniel Adejo, Ezequiel Munoz, Milan Milanovic, Eros Pisano

CENTROCAMPISTI: Egidio Arevalo Rios, Edgar Barreto, Nicolas Bertolo, Massimo Donati, Jasmin Kurtic, Eran Zahavi, Franco Brienza, Djamel Mesbah, Josip Ilicic, Gabriel Silva

ATTACCANTI: Paulo Dybala, Igor Budan, Abel Hernandez, Fabrizio Miccoli, John Guidetti
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 5/10/2012, 11:26     +1   -1




Per me il problema maggiore del Palermo è la difesa, e non mi sembra che con Fernandez e Adejo possa ritenersi "rinforzata"... c'è bisogno di un reparto che dia maggiori coperture... Guidetti in prestito (oneroso) sarebbe utile solo per il City che fa giocare con continuità un suo tesserato in un'altra squadra...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2012, 17:45     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


Visto che ho tempo e non so che fare, darei una risistemata al Cagliari.

Capitolo portieri: tutti confermati, se si dovesse intervenire (magari con cessione di Agazzi?) si farà in estate. Discreto è anche il reparto difensivo per una squadra che corre alla salvezza, e perciò interverrei solo sulla fascia sinistra, dove Avelar non mi convince appieno: ecco perchè mi piacerebbe vedere lo svizzero Fabio Daprelà lasciare Brescia per andare in Sicilia. Personalmente farei anche qualcosa in ottica futura, visto che Astori probabilmente se ne andrà in estate: acquistare dall'Empoli la comproprietà di Daniele Rugani, diciotto anni, e lasciarlo in prestito alla Juve. Anche a centrocampo eviterei di intervenire, prendendo solo un'alternativa a Cossu, che potrebbe essere Mattia Valoti in prestito secco dal Milan. Stessa formula, ma in uscita, per l'italo uruguaiano Pablo Ceppelini.
Ritocchi importanti sono invece obbligatori in attacco: fuori Joaquin Larrivey e Nenè, ormai inutili alla causa, in entrata Robert Acquafresca, che chissà possa tornare a far bene sentendo l'aria di Cagliari, e, dalla Serie B, Paulinho: Spinelli vende, il brasiliano può essere una discreta quarta punta.


TOTALE SPESE:
- Fabio Daprelà -----> 1.000.000€
- Daniele Rugani -----> Comproprietà 150.000€
- Mattia Valoti -----> Prestito
- Robert Acquafresca -----> Prestito con diritto di riscatto 4.000.000€
- Paulinho -----> 1.000.000€


TOTALE USCITE:
- Pablo Ceppelini -----> Prestito
- Joaquin Larrivey -----> 1.000.000€
- Nenè ------> 1.500.000€




546923_Cagliari



ROSA COMPLETA:

PORTIERI: Michael Agazzi, Vlada Avramov, Riccardo Anedda

DIFENSORI: Vincenzo Camilleri, Lorenzo Ariaudo, Davide Astori, Luca Rossettini, Danilo Avelar, Fabio Daprelà, Francesco Pisano, Gabriele Perico

CENTROCAMPISTI: Sebastian Eriksson, Radja Nainggolan, Daniele Conti, Albin Ekdal, Daniele Dessena, Federico Casarini, Mattia Valoti, Andrea Cossu, Victor Ibarbo

ATTACCANTI: Thiago Ribeiro, Marco Sau, Robert Acquafresca, Mauricio Pinilla, Paulinho

CITAZIONE (Pavi92 @ 5/10/2012, 12:26)
Per me il problema maggiore del Palermo è la difesa, e non mi sembra che con Fernandez e Adejo possa ritenersi "rinforzata"... c'è bisogno di un reparto che dia maggiori coperture... Guidetti in prestito (oneroso) sarebbe utile solo per il City che fa giocare con continuità un suo tesserato in un'altra squadra...

Il problema però è che è difficile rinforzare seriamente una squadra a gennaio, visto che in molte piccole si priverebbero dei titolari solo in estate. Mesbah sarebbe un ripiego a basso prezzo in attesa di giugno, Adejo un panchinaro low cost sicuramente più valido dei Garcia e Cetto di ora (considerando inoltre la possibilità di prenderlo in diritto di riscatto), lo stesso lo direi per Fernandez, per altro in questo momento prendibile a cifre tutt'altro che alte :)
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 11/10/2012, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (mazaresi @ 21/9/2012, 23:21) 
MI METTO NEI PANNI DI PERINETTI DEL PALERMO(LA MIA SQUADRA DEL CUORE)
a destra tenterei Basta finchè è abbordabile

Ma stai scherzando? Basta è il miglior giocatore dell'Udinese, con rispetto parlando se lo cede non lo fa al Palermo, e di sicuro non a prezzi abbordabili..
CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 23/9/2012, 15:40) 
in prestito dall'Udinese Gabriel Silva, pronto a far esperienza e a costituire un'alternativa interessante a sinistra.

passiamo un po' da un estremo all'altro: da tifoso dell'Udinese direi "magari" ma che ve ne fareste voi di Gabriel Silva? Io confido che le sue qualità di nazionale giovanile brasiliano vengano fuori entro l'anno e possa essere un big la stagione ventura ma evidentemente non è ancora pronto per il calcio Italiano, come Pereyra e prima ancora Badu ha bisogno di almeno una stagione di adattamento. Voi dovreste puntare obiettivi ben più utilizzabili nell'immediato, soprattutto se parliamo di prestito e non di investimento per il futuro..
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 11/10/2012, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 23/9/2012, 15:40) 
Non credo che il Palermo che hai postato sia fattibile (se non altro per Florenzi, Cigarini, Giaccherini e Immobile.)

Personalmente a gennaio interverrei così: tra i pali confermati tutti: Ujkani può essere un discreto primo portiere, Benussi come secondo va bene e come terzo è ok Brichetto. Da rinnovare invece il pacchetto difensivo: in uscita Garcia, Cetto e Morganella, improponibili nel campionato italiano per una squadra che vuole fare decentemente. Via anche Labrin, in prestito verso la Serie B, per fare esperienza. In entrata prenderei Federico Fernandez dal Napoli, che avrebbe il "piccolo" vantaggio di aver già giocato in una difesa a tre, e Daniel Adejo dalla Reggina per avere un'alternativa, in più, anche sulle fasce. Capitolo centrocampo: sulla sinistra prenderei dal Milan Djamel Mesbah, chiuso in rossonero e prendibile a costi non elevati, e in prestito dall'Udinese Gabriel Silva, pronto a far esperienza e a costituire un'alternativa interessante a sinistra. In uscita invece ci sono Nicolas Viola, poco spazio e che vedrei bene in una squadra che deve salvarsi (Pescara?), e Giorgi, che mi pare piuttosto inutile. Occhio ad Ilicic, che potrebbe partire in caso di offerte decenti. Infine l'attacco: via Sosa, dentro John Guidetti.


TOTALE SPESE:
- Federico Fernandez -----> 3.000.000€
- Daniel Adejo -----> Prestito con diritto di riscatto 800.000€
- Djamel Mesbah -----> 1.000.000€
- Gabriel Silva -----> Prestito
- John Guidetti -----> Prestito

TOTALE USCITE:
- Santiago Garcia -----> 1.000.000€
- Mauro Cetto -----> 1.000.000€
- Michael Morganella -----> Prestito
- Carlos Labrin ----->Prestito
- Nicolas Viola -----> Prestito
- Sebastian Sosa -----> Prestito




(IMG:http://www.footballuser.com/formations/201..._di_Palermo.jpg)



ROSA COMPLETA:

PORTIERI: Samir Ujkani, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto

DIFENSORI: Andrea Mantovani, Federico Fernandez, Steve Von Bergen, Daniel Adejo, Ezequiel Munoz, Milan Milanovic, Eros Pisano

CENTROCAMPISTI: Egidio Arevalo Rios, Edgar Barreto, Nicolas Bertolo, Massimo Donati, Jasmin Kurtic, Eran Zahavi, Franco Brienza, Djamel Mesbah, Josip Ilicic, Gabriel Silva

ATTACCANTI: Paulo Dybala, Igor Budan, Abel Hernandez, Fabrizio Miccoli, John Guidetti

secondo me cosi è peggio di adesso... ovviamente senza offesa.
Morganella è un buon terzino (ottimo per il modulo di Gasperini.. spinta perpetua, arriva sul fondo, ha gamba e fisico. Pecca difensivamente ma onestamente vale 13 Pisano..), Munoz è in netto miglioramento.. per dire, allo stato attuale Munoz nel 3-4-3 è moooooolto più pronto di Fernandez.. molto più forte (allo stato attuale).. di Adejo non parliamone..
secondo me il problema non è tanto la difesa ma il centrocampo e l'attacco, la fase d'impostazione è pessima, Gasp ha spostato Donati in difesa per questo, i due interditori Rios e Barreto sono inguardabili, Garcia come laterale di centrocampo è da bassissima serie A..
il Palermo è una squadra quasi da rifondare ma ha buoni elementi da cui ripartire.. Morganella, Milanovic, Munoz, Von Bergen per la difesa, Kurtic, Viola (?) per il centrocampo e i soli Miccoli, Ilicic Dybala per l'attacco..

serve un centrale difensivo che sappia impostare al posto di Donati (buono in fase d'impostazione ma pessimo difensivamente), un portiere sicuro, 2-3 centrocampisti di cui almeno 2 con piedi decenti, e 1 punta che segni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/12/2012, 19:12     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Io se fossi il DG del Catania continuerei il lavoro fatto da Lo Monaco continuando a pescare in Argentina.

I movimenti più importanti sono nel centrocampo e nell'attacco. Ipotizzando di vendere Barrientos e Bergessio per 15 mln di euro in totale più Morimoto per altri 2 mln di euro. Cercherei di rimpiazzarli con Graciani del Colon (al posto di Barrientos, ovviamente sarebbe Castro il sostituto tra i titolari con Graciani che viene inserito piano piano) e poi in attacco al posti di Bergessio tenterei di acquistare l'urugayo Mora o l'argentino Viola dello Sporting. Al posto dell'inconcludente Morimoto tenterei con Denis Stracqualursi che in questo momento costa molto meno di un anno fa e che potrebbe diventare una rivelazione facendo la fortuna del Catania. Spazio anche ad Aveni.

In difesa farei un pensierino a Tobio del Velez (che commette errori di attenzione, ma ha un gran potenziale) anche se non so la sua valutazione esatta.
 
Top
*Granata*
CAT_IMG Posted on 1/1/2013, 14:18     +1   -1




Ovviamente Forza Toro.

Le prime cose da fare sono quelle di bloccare le cessioni in prestito RIDICOLE di Suciu e Diop, che sono rispettativamente i nostri miglior centrocampista e attaccante.

Tra le cessioni; via Gomis in prestito, in difesa Migliorini via in prestito, via uno tra Agostini e Caceres, che purtroppo non abbiamo mai visto al opera. A centrocampo fuori l'inutile Brighi, dentro Iori, ispiegabilmente non riscattato dopo l'ottima annata l'anno scorso. Da tenere Bakic, mentre De Feudis (purtroppo, non ho mai capito perché) e Gorobsov non giocando meritano spazio da altre squadre. In attacco via Meggiorini e Sgrigna, uno peggio del altro e dentro Ebagua e Antenucci. Come secondo portiere aggiugo Fontana, senza contratto, e in difesa faccio tornare Fiamozzi, Benedetti e faccio rientrare anche Sperotto che nel Carpi sta facendo il fenomeno,, mentre in attacco mi riprendo Comi. Ecco dunque il Toro, senza fare nessun aquisto costoso

Portieri: Gillet, Fontana, A. Gomis
Difensori: D'Ambrosio, Fiamozzi, Darmian, Glik, Di Cesare, Rodriguez, Benedetti, Ogbonna, Masiello, Sperotto.
Centrocampo: Cerci, Stevanovic, Barbosa (dalla primavera), Gazzi, Basha, Vives, Iori, Bakic, Suciu, Birsa, Santana, Verdi
Attacco: Sansone, Antenucci, Bianchi, Ebagua, Diop, Comi.

Con questa squadra ci si puo tranquillamente salvarsi, e poi costruirci sopra dal anno dopo in poi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/6/2014, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,645
Reputation:
+8

Status:


Rispolvero il post :-)
Il mio liverpool sapendo di avere a disposizione 75mln + cessioni come sembrerebbe.
All.rodgers
Mignolet ochoa
Skrtel sakho subotic toure
Moreno flanagan johnson enrique
Gerrard henderson allen song hughes rakitic
Coutinho sterling firmino/shaqiri suarez sturridge lambert borini (avrei preso al volo drmic :angry: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2014, 10:57     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Bannatelo :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2014, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Pesser @ 27/12/2014, 10:57) 
Bannatelo :*asd*:

Bannato. :*ok*:
 
Top
596 replies since 26/6/2008, 13:11   10543 views
  Share