"Se io fossi un dg..."

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 17:05     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 17/11/2011, 13:50) 
CITAZIONE (Nicolas94 @ 17/11/2011, 13:38) 
Sfido chiunque a vendere Quagliarella per 16 milioni,5 Amaurì, 6 Iaquinta e 20 Krasic..

Krasic lo si vende ancora a tanto. Considera che prima d'arrivare alla Juventus era fra i migliori esterni di centrocampo del mondo e in nazionale ha fatto faville sino alla qualificazione della Serbia all'ultimo mondiale. Krasic quando partiva in progressione era veramente imprendibile... faceva la differenza.

Nella scorsa stagione lo ha fatto anche alla Juve, ma poi non so cosa sia potuto succedere. In teoria quest'anno dovrebbe essere anche avvantaggiato dal fatto che come terzino destro c'è Lichsteiner, uno che corre in sovrapposizione e porta via un avversario, sempre puntuale. Krasic ha dei limiti tattici difensivi, è difficile vedere Krasic rincorrere l'uomo e la Juve in questo momento non può permettersi di giocare con Matri, Vucinic e Krasic e per questo gli viene preferito Pepe o Giaccherini.

Però sono convinto che non lascierà la Juve a gennaio. Altri saranno i partenti ovvero Amauri, Toni, Iaquinta, Grosso, Motta, Sorensen (prestito), Marrone (prestito).

Ma Krasic non credo venga ceduto anche perchè se la Juve a gennaio si ritroverà ancora in questa posizione di classifica il serbo potrebbe diventare molto utile.

 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 17:46     +1   -1




Ma qui si parla dei prezzi dei giocatori o si discute sulla formazione proposta? :)
P.S. Avevo già detto che le cifre erano spropositate, mi sono soltanto attenuto a valutazioni date da Transfermarkt
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 18:05     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Sicuramente alla Juventus servono un terzino destro di riserva, un centrale e un terzino sinistro.

Baines è molto bravo, quindi appoggio volentieri la tua scelta.
Come difensore centrale io prenderei un giocatore da far emergere piano piano visto che in rosa si hanno Barzagli Bonucci e Chiellini. Io prenderei Capuano del Pescara al posto di rischiare il brasiliano Dedè. Poi la prossima stagione la juve dovrebbe fare anche una competizione europea, quindi Capuano potrebbe fare esperienza giocando partite di campionato e coppa italia. Sulla destra Corchia è una scomessa ma con Lichsteiner siamo coperti. Comunque prenderei un giocatore non affermato come il francese.

A centrocampo prenderei assolutamente Strootman a completare il reparto con Pirlo, Marchisio, Vidal, Pazienza.

Esterni opteri per Krasic, Pepe, Giaccherini e Shaqiri che spero non vadi all'Atletico Madrid per poi finire sul mercato fra 2\3 stagioni a prezzi astronomici e un tuttofare come Florenzi (lo so mi sono fatto prendere la mano dall'U21, ma in Inghilterra e soprattutto Germania questi giocatori giocano titolari e spesso anche nelle squadre di vertice).

In attacco Vucinic, Matri, Quagliarella, Gabbiadini (altro U21) e poi servirebbe una quinta punta di esperienza.

Io non vedo la necessità di prendere tanti giocatori nella Juve, solo qualche giovane che può diventare grande.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 17/11/2011, 22:40     +1   -1




A dir la verità io avevo pensato piu' ad un giocatore capace di spezzare il gioco piu' che ad un sostituto di Pirlo. Comunque Strootman non credo sia destinato al campionato italiano purtroppo -_-
Come vice-Pirlo penso che Granit Xhaka del Basilea andrebbe benissimo.
Shaqiri mi lascia perplesso: ha le potenzialità del fuoriclasse, ma non so se faccia al caso della Juve. Potrebbe andare comunque. Hulk sarebbe perfetto invece per il campionato italiano: ha fisico (!!!), tiro (!!!), tecnica, bravo nei calci piazzati, buon feeling con il goal e nonostante la stazza non è nemmeno lento (costa molto, ma per lui uno sforzo economico lo farei ad occhi chiusi). Sulla destra poi manca la qualità! Pepe è buono come rincalzo (ma ora può essere tranquillamente titolare, per ovvie mancanze di giocatori all'altezza nel ruolo però), Giaccherini mi chiedo cosa ci faccia nella Juve (per carità non dico che sia scarso ma un Top Club, o almeno presunto Top Club perchè ancora dobbiamo raggiungere gli antichi fasti, non è alla sua portata) e Krasic invece ha solo la rapidità e l'agilità dalla sua parte, per il resto niente (gli metti il raddoppio di marcatura e lo annulli visto che il sinistro non lo sa usare per niente, fisicamente è leggerino, tecnicamente lascia a desiderare, peggio ancora tatticamente. Ogni volta che prende palla non fa altro che chinare il capo e correre con ostinazione verso l'esterno del campo, non ci vuole molto a metterlo in difficoltà visto che nello stretto non riesce a saltare l'uomo con la stessa efficacia di quando opera in zone abbastanza ampie del campo). De Bruyne sarebbe l'ideale: tecnica, velocità, creatività, buon tiro e prezzo contenuto visto che gioca in Belgio nel Genk. Sarebbe bello vedere Hulk e De Bruyne insieme che si accentrano per cercare la conclusione o per inventare una giocata delle loro. Florenzi e Gabbiadini non mi dicono nulla. In attacco Matri non è sufficiente, è una buona punta ma non è quel giocatore che fa la differenza. Avere un'armadio come Llorente in squadra farebbe comodo, soprattutto quando si hanno ali come Hulk e De Bruyne
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 11:46     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Non dimentichiamoci che la Juve ha in comproprietà un giocatore come Giovinco. A questo punto non comprerei De Bruyne, ma punterei sulla formica atomica.

Per Hulk non saprei se spendere tanti soldi per lui o magari spenderli per Gotze, che mi sembra abbia maggior talento e soprattutto più prospettiva.

Gotze se continua così tra pochi anni sarà un fenomeno, invece Hulk lo vedo con non molti margini di miglioramento e poi io sono sempre dubbioso nell'acquistare giocatori da Porto e Benfica a prezzi esorbitanti. Poi è la mia idea e rispetto pienamente la tua nel dire che Hulk avrebbe le caratteristiche per fare bene anche in Italia.

Florenzi e Gabbiadini in Inghilterra e Germania sarebbe titolari in serie A. Soprattutto il secondo visto che 13 presenze e 10 reti con l'U21 non sono poche. Non di certo per fare il titolare, ma diciamo sulle 10 presenze in stagione le potrebbe fare tranquillamente (vedi Welbeck nello United).

In attacco mancherebbe la cosidetta punta centrale di peso. Llorente è ottimo, ma la vedo dura per un suo arrivo in Italia e il gioco di conte non prevede troppi lanci lunghi anche se qualche centimetro in più di Matri farebbe comodo in alcune circostanze.

Il calcio è bello perchè ognuno ha le sue idee.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 12:18     +1   -1




In realtà Llorente sa giocare anche palla a terra - tant'è che non è l'unico ad essere tecnicamente un giocatore oltre la media in relazione a peso e altezza, come erroneamente si crede - a dimostrazione, le sue prestazioni nei tridenti.

E' uno dei centravanti fisicamente più forti del mondo, se non addirittura il migliore nel far salire la squadra quindi proteggere palla e poi nel colpo di testa.

Fra l'altro è dotato anche di senso tattico e visione di gioco. Tali qualità unite alla buona capacità di passaggio lo rendono anche assistman, proprio come Ibrahimovic. Solo che Llorente non è leone a giorni alterni e in campo ci mette 200 volte quello che da Ibrahimovic. Non tende a sparire dal gioco quando è in giornata no, lascia sempre qualcosa in campo, facendo uso della sua prestanza fisica o altro.

E' chiaramente ovvio che mettendo Lisandro Lopez o Vagner Love al fianco di Giovinco, Hulk, chi per loro, la manvora risulterà indubbiamente più veloce e rapida, forse non meno grezza. Tuttavia è altresì chiaro ovvio e certo che di velocisti ce ne sono tantissimi, di calciatori un po' meno.

Con Hulk state provando a sparare utilizzando un fucile ad aria compressa contro il corpo dei marines degli stati uniti d'america.

Hulk è fortissimo. Tecnicamente, fisicamente, atleticamente. Forse è l'unico affare certo, fra tanti Guarin (sopravvalutato sui livelli di Montolivo, quasi) ed Otamendi. Lui e Rolando li comprerei ad occhi bendati.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 14:24     +1   -1




DJAX no di Giovinco non mi ero dimenticato per niente, però l'ipotetica squadra che avevo costruito era basata sul calciomercato di Gennaio altrimenti avrei fatto ancora di piu' piazza pulita :). Giovinco per Gennaio non credo che andrà via da Parma, chiaro che sarebbe meglio avere un giocatore come la Formica Atomica piuttosto che avere Pepe ma ciononostante credo comunque che De Bruyne abbia maggiore potenziale del giocatore del Parma. Florenzi e Gabbiadini invece li lascerei al loro posto visto che il primo gioca al Crotone in serie B e non sappiamo quale possa essere il suo impatto con la massima serie italiana, Manolo invece non gioca nemmeno titolare all'Atalanta. Siamo sicuri che riuscirà ad imporsi anche tra i giocatori che non hanno la sua stessa età? Dopotutto non mi sembra che il girone dell'U21 dell'Italia sia abbastanza impegativo. Gotze è certamente un fenomeno, ma non credo che la Juve possa nutrire qualche speranza nel poterlo comprare. Lo vogliono club piu' ricchi e prestigiosi della Juve. Su di Hulk e Llorente invece non avrei alcun dubbio che possano rivelarsi tra i migliori anche in Italia, non parliamo di giocatori normali. Bel confronto di idee comunque ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 15:32     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Murdock 93 @ 18/11/2011, 14:24) 
DJAX no di Giovinco non mi ero dimenticato per niente, però l'ipotetica squadra che avevo costruito era basata sul calciomercato di Gennaio altrimenti avrei fatto ancora di piu' piazza pulita :). Giovinco per Gennaio non credo che andrà via da Parma, chiaro che sarebbe meglio avere un giocatore come la Formica Atomica piuttosto che avere Pepe ma ciononostante credo comunque che De Bruyne abbia maggiore potenziale del giocatore del Parma. Florenzi e Gabbiadini invece li lascerei al loro posto visto che il primo gioca al Crotone in serie B e non sappiamo quale possa essere il suo impatto con la massima serie italiana, Manolo invece non gioca nemmeno titolare all'Atalanta. Siamo sicuri che riuscirà ad imporsi anche tra i giocatori che non hanno la sua stessa età? Dopotutto non mi sembra che il girone dell'U21 dell'Italia sia abbastanza impegativo. Gotze è certamente un fenomeno, ma non credo che la Juve possa nutrire qualche speranza nel poterlo comprare. Lo vogliono club piu' ricchi e prestigiosi della Juve. Su di Hulk e Llorente invece non avrei alcun dubbio che possano rivelarsi tra i migliori anche in Italia, non parliamo di giocatori normali. Bel confronto di idee comunque ^_^

Ma non ti piace proprio la Juve di quest'anno? :D

Penso che Marotta faccia piazza pulita in attacco già a gennaio, però la vedo dura comprare quei giocatori da te elencati a gennaio (Hulk, Llorente, forse De Bruyne) ma anche Giovinco che ho detto io :lol:

Dovrebbero rimanere solo Matri, Vucinic, Quagliarella e Del Piero. Poi da giugno solo i primi 3 o i primi 2. Quindi in estate sarà rivoluzione in attacco e si qualifica per le coppe europee serviranno 2\3 punte. Ma a gennaio penso che faranno solo cassa o al massimo un brasliano visto che Paratici è in Brasile a visionare un pò di giocatori. Purtroppo...
Poi da tifoso juventino, se dovessero ariivare Hulk, Llorente e De Bruyne sarei contentissimo. Però dubito si riesca a comprare giocatori del genere, forse uno e a quel punto scegliere Llorente a completare l'attacco con Matri, Quagliarella, Vucinic e Giovinco.

Baines pensi che riesca a giocare in Italia come in Inghilterra? Io prenderei al volo Josè Enrique del Liverpool per il ruolo di terzino sinistro. Sul web leggo molto di difensori centrali, ma di terzini sinistri per la Juve on ne parla nessuno a parte qualche brasiliano che preferisco considerare visto quanto successo in passato.
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 18/11/2011, 15:52     +1   -1




Credo che Baines possa ben figurare in Italia. Josè Enrique anche non è niente male, ma è appena stato comprato e non penso possa andare via. Parlando in generale della Juve devo dire che dal punto di vista del gioco mi soddisfa pienamente, ma come organico ancora abbiamo molto su cui lavorare questo a causa dell'incompetenza dirigenziale degli anni passati. Se siamo in cima è merito solo di Conte che è riuscito a cambiare la mentalità di una squadra col morale a terra e senza qualità. Come organico ancora non siamo ai livelli di Inter e Milan, che fortunatamente non stanno rendendo quanto ci si aspettava. Certamente comprare a Gennaio giocatori del calibro di Hulk e Llorente è pressapoco impossibile, per questioni economiche abbastanza ovvie. Su De Bruyne però un tentativo potremmo farlo, basta avere intenzioni serie. Il Chelsea lo segue ma non credo abbia l'intenzione di prenderlo anche perchè sulla sinistra hanno Mata, uno dei migliori esterni offensivi in circolazione. Il loro è solo un pourparler col Genk, se la Juve dovesse presentare un'offerta non credo che i Blues rilancerebbero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2012, 20:09     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


ROSA PARMA:

Portieri: Pavarini, Mirante, Gallinetta

Difensori: Brandao, Lucarelli, Zaccardo, Santacroce, Feltscher, Gobbi, Paletta

Centrocampisti: Danilo, Zè Eduardo, Morrone, Galloppa, Valiani, Blasi, Musacci, Jadid, Lofquist, Valdes, Biabiany, Modesto, Marques

Attaccanti: Palladino, Crespo, Giovinco, Pellè, Floccari

307490_Parma



Un difensore, due centrocampisti e un'alternativa a Giovinco, poi sfoltire: ecco cosa serve al Parma per conquistare la salvezza senza patemi. Spendendo poco, magari, puntando su prestiti e riscatti.

DIFESA: Partiamo dal pacchetto arretrato: il giovane Feltscher ha dimostrato di essere ancora troppo acerbo per la Serie A. Via in prestito per giocare ed acquistare esperienza. In entrata spazio ad Ignacio Fideleff, in prestito con diritto di riscatto dal Napoli: in Argentina ha dimostrato cose buone, il rientro di Britos potrebbe relegarlo ai margini della rosa. A Parma potrebbe essere un flop oppure esplodere definitivamente.

CENTROCAMPO: Definite le cessioni di Danilo e Zè Eduardo (prestito), Marques e Blasi (titolo definitivo), occorre andare a prendere un esterno destro e un centrocampista centrale. L'idea, suggestiva, potrebbe essere di riportare in Emilia Marco Marchionni: con cifre molto basse, l'ex Juve può ancora dare qualcosa. In mezzo al campo invece il sogno può essere Sulley Muntari. Con un aiuto nel pagamento dell'ingaggio del ghanese da parte dell'Inter, il Parma potrebbe trovarsi in mezzo al campo una vera e propria diga.

ATTACCO: Il reparto è già ottimo, occorre solo trovare un'alternativa valida a Giovinco. Qui pescherei a Udine, dove Diego Fabbrini è chiuso da Torje, Floro Flores e Abdi: potrebbe arrivare in comproprietà.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 7/1/2012, 12:42     +1   -1




CITAZIONE
Un difensore, due centrocampisti e un'alternativa a Giovinco, poi sfoltire: ecco cosa serve al Parma per conquistare la salvezza senza patemi. Spendendo poco, magari, puntando su prestiti e riscatti.

Per me otterrà una salvezza tranquilla lo stesso... è un'ottima rosa già ora, per me non avrà difficolta a salvarsi...

CITAZIONE
In mezzo al campo invece il sogno può essere Sulley Muntari. Con un aiuto nel pagamento dell'ingaggio del ghanese da parte dell'Inter, il Parma potrebbe trovarsi in mezzo al campo una vera e propria diga.

Un sogno???? Mi terrei tutta la vita Morrone e Galloppa piuttosto di lui, zero tecnica, falloso, ecc...

Un difensore, concordo pienamente, serve al Parma... tuttavia, Fideleff mi sembra poco affidabile, tanto vale tenersi Paletta, Lucarelli e Brandao...
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 00:41     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


"Via chi non crede nel progetto". "Abbiamo un progetto importante!". O ancora: "Il progetto ci porterà ad essere una delle realtà più importanti di Italia."

Con pace mia, ma soprattutto dei tifosi della viola, che da tempo ci chiediamo se il progetto preveda una retrocessione a breve in Serie B, provo a dare a mettere giù qualcosa, sperando che l'ora tarda mi dia idee giuste e non folli.

ROSA ATTUALE

PORTIERI: Boruc, Neto, Pazzagli

DIFENSORI: Kroldrup, Gamberini, Natali, Nastasic, Felipe, Camporese, Pasqual, Cassani, Gulan, De Silvestri, Romulo

CENTROCAMPISTI: Agyei, Kharja, Salifu, Montolivo, Munari, Marchionni, Matos, Behrami, Vargas, Lazzari, Cerci

ATTACCANTI: Ljajic, Jovetic, Acosty, Babacar


314787_Fiorentina



Ora, fingendo che non ci sia alcun accordo per Amauri, fingendo Montolivo non venga trattenuto fino a giugno per lasciarlo andare a parametro zero, ecco fossi Corvino come mi muoverei io.

PORTIERI: Mi direte "c'è Seculin in prestito". Ebbene, follia forse, ma il ragazzo lo lascerei maturare anche la prossima stagione in Serie B. Una volta ceduto Boruc (titolo definitivo), punterei su un portiere italiano già in grado di giocare in Serie A. Il nome potrebbe essere del vicentino Antonio Frison, ormai pronto al salto di categoria e che potrebbe difendere la porta dei gigliati senza problemi. Dietro di lui confermati Neto e Pazzagli.

DIFENSORI: La grande innovazione potrebbe essere la difesa a tre: spazio a Nastasic (piccola nota: secondo me tra il centrale classe 1993 più promettente in circolazione) e Camporese. A guidarli spazio all'esperto Daniele Gastaldello, tra i meno peggio nella Samp di questo inizio campionato e che in Serie B appare "sprecato". Da cedere assolutamente invece Kroldrup e Natali a titolo definitivo, Gulan in comproprietà, magari in Serie B

CENTROCAMPISTI: Nel "mio" 3-4-3 spazio a due esterni capaci di fare tutta la fascia: da una parte Cassani, gran cavallo, mentre dall'altra l'honduregno Emilio Izaguirre del Celtic: quantià, più che qualità, ma sicuramente un giocatore che può far bene in Italia. In mezzo al campo spazio alla coppia Salifu-Behrami, con lo svizzero che in mezzo al campo sta trovando una seconda giovinezza. Assolutamente da cedere quello pseudo-giocatore di Montolivo, a qualsiasi prezzo per non regalarlo a giugno, e con lui Kharja e Marchionni. Terrei invece Munari, riserva discreta per i viola.

ATTACCANTI: In attacco fiducia a Jovetic nel ruolo di prima punta (può essere devastante vicino alla porta) e a Cerci a destra. A sinistra, invece, dopo le buone cose fatte vedere in B, spazio a Gianluca Sansone, pronto per avere spazio in Serie A. Da cedere in prestito Babacar.

314796_Fiorentina


 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 12:53     +1   -1




Perché cedere Boruc? non è male come portiere! Non è il massimo dell'affidabilità però comunque per la Fiorentina per me va bene... Frison è un ottimo portiere comunque, assolutamente!! ;)

Izaguirre non mi piace....... Sansone sarebbe OTTIMO!! Lo vedrei bene anche assieme a Jovetic... Tuttavia, per me alla Fiorentina serve assolutamente una prima punta... E la difesa a 3 per me non è applicabile, meglio difesa a 4 con Cassani e Pasqual buoni terzini di contenimento.... Gastaldello assolutamente ottimo colpo, poi ora che è in B sarà un po' svalutato e alla Fiorentina serve decisamente per far coppia con Gamberini o Nastasic(gli unici centrali decenti al momento in rosa)!
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 14:22     +1   -1




Iza è una bestia, idolo assoluto.

http://audioboo.fm/boos/598145-emilio-final
 
Top
zar_ucraino
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 00:32     +1   -1




ma Izaguirre del Celtic?? tempo fà subì un gravissimo infortunio...
 
Top
596 replies since 26/6/2008, 13:11   10543 views
  Share