"Se io fossi un dg..."

« Older   Newer »
  Share  
El niño..
CAT_IMG Posted on 1/7/2008, 21:32     +1   -1




io scelgo di fare il "dg" del grande Boca, premetto che cambierò completamente la difesa però

- Che modulo utilizzereste?
il mio preferito ovvero il 4-3-3, oppure il 4-3-1-2 o in casi di pochi attaccanti disponibili, con un bel centrocampo folto a 5, con il 4-5-1.

- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
Ischia è bravo, ma indubbiamente vorrei chiamare ad avere tanti soldi dei grandissimi allenatori dei miti come Lippi, Capello, Mourinho o Juan De Ramos del tottenham, fra questi preferisco Lippi, ma prendo Juan De Ramos assolutamente meno costoso ma vincente, molto sottovalutato, se dovesse allenare una Big farà davvero tanto, (un consiglio invece di impuntarsi sempre su Mourinho).

- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra
Chi terrò:Miti, come Palermo anche se piuttosto vecchio ma mi farebbe comodo il giocatore dai 3 goal come minimo a partita, un campione come Boselli, Palacio, ma su tutti il mio Pupillo, il miglior giocatore il mondo, il prossimo Maradona, l'insuperabile, il magico Jesus Alberto Datolo.Un altro grandissimo come Neri cardozo, Ovviamente Riquelme, i suoi piedi d'oro fanno comodo, Ledesma ottimo giocatore, e ovviamente un'altra stella che all'europa non interessa, poichè non riconosciamo una bufale da un ottimo giocatore, Sebastian BattagliaPoi anche Vargas e anche leandro Garcian.la difesa è da cambiare, oltre Paletta ibarra e caceres, gli altri sono veramente tremendi, e in porta non terrei nessuno, a casa quel gran cane di Caranta (Che mi ricorda Dida) e Migliore, colpa loro se il boca non ha vinto niente quest'anno.

Chi non terrei:Cominciamo dall'attacco, tenendo gli altri, caccerei mouche che non me gusta.In centrocampo toglierei Castroman, Chavez e Benavidez, di troppo in una rosa così prestigiosa.La difesa la smantellerei completamente tenendo gli unici tre decenti, Paletta, ibarra e caceres, tutti gli altri li manderei a casa, a lavorare nei campi da dove sono venuti.In porta caccerei tutti e tre, in particolar modo quel pazzo isterico che fa le uscite da deficiente di Caranta, ma anche Pablo Migliore fa la sua parte, e non posso dare un voto a Garcia non lo mai visto giocare ma lo toglierei comunque.

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?
Allora dirò gli acquisti divisi per i reparti.Allora in porta prenderei il numero 1 dei Millionarios ovvero il magico Carrizo, come secondo chiamarei una stella del nostro campionati di Serie B ovvero Viviano.In difesa comprerei subito Chiellini, Juve permettendo, Legrottaglie anche, ma anche Maggio, come Terzino o Vargas ancora meglio.In centrocampo ho molte alternative, olte diego Buonanote del River, chiamerei Luka Modric, Van Der Vaart, De Jong, ma anche altri due miei pupilli:Lucas Leiva e Sebastian Leto ma anche Abenayoun.Come sogni irrealizzabili Xavi e Fabregas, ma anche Gerrard.In Attacco vorrei Torres e Arshavin ma non mi faccio illusioni, tenendone gia tre più Datolo che può giocare anche in Attacco (sopratutto in attacco direi) prenderei una buona riserva come Nihat, o come Kurany giocatore che mi piace molto, oppure mio Pupillo assoluto Mohamed Zidan.
- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?
Torres per l'attacco insieme ad Arshavin e Amauri.In centrocampo vorrei prendere Quaresma oppure Camoranesi.In Difesa due grandissimi terzini, Dani Alves e Maicon.In porta ovviamente Buffon.
- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..)
Arshavin, Luka Modric, Zhirkoff, Ziryanov, Amauri, Van Der Vaart, De Jong, Zidan (Mohamed), Nihat, Giovinco e basta.

Ecco la mia formazione.

Carrizzo(Garcia)

Vargas(Paletta)
Chiellini
Caceres
Maggio(Ibarra)

Battaglia(Vargas)
Leiva(Garcian)
Buonanote(Cardozo)

Datolo(Giovinco)

Palermo(Boselli)
Palacio(Zidan)

Allenatore:Juan De Ramos

Edited by El niño.. - 3/7/2008, 09:20
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 19:28     +1   -1




mi sembra abbastanza irrealistica come formazione del Boca
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 20:26     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
Carrizzo(Viviano)

Vargas(Paletta)
Chiellini(Caceres)
Legrottaglie(Ibarra)
Maggio

Van Der Vaart(Vargas)
Leiva(Garcian)
Buonanote(Modric)

Datolo(Giovinco)

Palermo(Boselli)
Palacio(Nihat)

e meno male che avevo detto manteniamo nel "verosimile"..
 
Web  Contacts  Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 20:35     +1   -1




ci mancava solo MARADONA :P
 
Top
El niño..
CAT_IMG Posted on 3/7/2008, 08:21     +1   -1




eheheh va bene cambio

cambiata un po più verosimile
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2008, 09:23     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


va già meglio ;)
 
Web  Contacts  Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 14:28     +1   -1




Vorrei essere DG dell'FC Internazionale :) Sconvolgerei gli ordini degli ultimi anni in seno all'Inter. Ottima l'organizzazione delle giovanili e investimenti sulle Scuole Calcio in tutto il mondo. Investirei qualche soldo per cogliere i frutti di questa ottima organizzazione. Basta con le spese folli, occhi puntati sui vivai italiani e campionati minori. I soldi andrebbero spesi solo per puntellare nella maniera migliore l'organico a disposizione.


- Che modulo utilizzereste?
A me piace molto il 4-2-3-1. Imposterei la formazione in maniera tale da poter cambiare in corsa il modulo, puntando al 3-4-3 nei momenti di necessità. Questo comporta l'utilizzo su una delle fasce difensive di giocatori che possano scalare e giocare al centro della difesa (alla Chivu per intenderci). 2 Incontristi, un regista in mezzo al campo a smistare i palloni, due ali/attaccanti veloci che non abbiano problemi a intersecarsi sinistra/destra, un attaccante boa, che sappia giocare spalle alla porta.


- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
Potenzialmente Mourinho va bene. Non lo cambio, anche se ho altre preferenze

- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra (faccio finta che il calciomercato sia appena iniziato)

RIMANGONO: portieri: Julio Cesar, Orlandoni, Alfonso difensori: Materazzi, Samuel, Cordoba, Chivu, Mei, Giani, Maxwell, Maicon, Ivan Fatic, Santon (Primavera) centrocampisti j.zanetti, Cambiasso, Muntari, Jimenez, Bolzoni, Mancini, Siligardi attaccanti Balotelli, Ibrahimovic, Suazo, Adriano, Napoli

VANNO:: Toldo, Burdisso, Rivas, Stankovic, Figo, Vieira, Crespo, Cruz e... boh, sto andando a memoria

Oculata gestione dei prestiti dei Primavera

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?

La difesa va bene. Ho due calciatori per ogni ruolo. Puntellate da due giovani che possono imparare molto dagli esperti centrali interisti più Santon che segue le orme e consigli di Maicon. A centrocampo avrei bisogno di un ala destra, veloce e abbastanza tecnica, Daniele Dessena potrebbe fare il caso mio. E poi punterei su Wesley Sneijder come metronomo del centrocampo, se chiedono troppi soldi mi rischio Kuzmanovic. In attacco sto bene, diamo una chance ad Adriano, se fallisce si aspetta Acquafresca. Mi coccolerei Napoli e a proposito di Napoli una piccola follia la farei per Lavezzi. In ambito follie Daniele de Rossi sarebbe l'ideale per il tipo di centrocampo a cui ho pensato.

- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?
Daniele de Rossi, Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Semplice no?

- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..) Ho già detto tutto :)


LA MIA FORMAZIONE - 4-2-3-1

Julio Cesar - Maicon - Samuel - Cordoba - Chivu --- J.Zanetti - Cambiasso --- Balotelli, Sneijder, Mancini --- Ibrahimovic

Abituerei Jimenez a giocare qualche metro più indietro per sfruttare la sua visione di gioco per la distribuzione del gioco dalla tre-quarti nostra a quella avversaria in modo da essere alternativo a Sneijder. Con Santon avrei due possibili strade: o difensore totale che sappia scalare al centro difesa, oppure alla destra come faceva prima della scorsa stagione. Come dicevo se c'è bisogno di pigiare sull'acceleratore la formazione cambia con due sostituzioni: un centrale difensivo al posto di Maxwell (se non c'è Chivu) e un attaccante (veloce,tecnico o potente a seconda della difesa avvesaria) al posto di uno dei due frangiflutti di centrocampo (avanzando Balotelli e retrocedendo Mancini).


Spero che il percorso sia coerente e capibile :D
 
Top
T I N K I E
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 18:26     +1   -1




- Che modulo utilizzereste?
Il modulo rimarrebbe quello classico degli ultimi anni, che ha reso grande questa squadra, il cosidetto "albero di natale" il -4-3-2-1-
- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
Ancelotti va benissimo ;D
- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra
Via shevchenko, emerson, dida, favalli, maldini, kalac, inzaghi, seedorf.

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?
Allora innanzi tutto la difesa è completamente da rifare, gli acquisti che farei sono questi:
-Ebouè, quest'anno si libera a costo 0, spinge molto, puo fungere pure da esterno alto, ma è una sicurezza anche in fase difensiva.
-Maxwell, terzino sinistro...uno dei pochi buoni in circolazione, carente in fase difensiva, ma si sà, sulla fascia sinistra, in europa si trova davvero poco...ha già esperienza internazionale, ed è già maturo, vista anche l'età.
-Agger, costa poco, è giovane ed è una sicurezza, cosa pretendere di più? ha pure una certa esperienza a livello europeo.


A centrocampo, basta poco... un acquisto intelligente sarebbe Mikel del chelsea, pure lui si libera gratis quest'anno. corre imposta, sa fare un pò tutto a centrocampo ed è giovane. Cederei per una ventina di milioni Gourcuff e con i ricavato della sua cessione reinvestirei sulla difesa appunto.

In attacco c'è poco da fare, farei tornare Paloschi, via Shevchenko, al suo posto un giovane sudamericano, Keirrison, a cui non dovrebbe essere difficile arrivare, visto che il Milan ha una corsia prefererenziale, grazie a Leonardo. Via anche Inzaghi, grazie di tutto ma 38 sono troppi... dò un ulteriore chances a ronaldinho, se fallisce a gennaio lo vendo al miglior offerente.


- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli?
Ho un unica pretesa, il mio pupillo è Albertazzi. spazio da subito, SUBITO.
 
Top
"The Chosen One"
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 18:59     +1   -1




CITAZIONE
Agger, costa poco, è giovane ed è una sicurezza, cosa pretendere di più? ha pure una certa esperienza a livello europeo.

Agger al fianco di Thiago Silva???? :lol: Un suicidio tattico ;)

CITAZIONE
Mikel del chelsea, pure lui si libera gratis quest'anno. corre imposta, sa fare un pò tutto a centrocampo ed è giovane

Sa fare tutto, ma niente bene!!! Molto, ma molto meglio Gourcuff anche se sono ruoli differenti!!!!

CITAZIONE
Keirrison, a cui non dovrebbe essere difficile arrivare

Il cartellino appartiene per il 20% al Palmeiras e il restante 80% è di proprietà della Traffic, una società brasiliana che controlla molti calciatori brasiliani.
Quando i giocatori non sono di proprietà delle società è sempre difficile prenderli (Tevez ne è un esempio) e per giunta la valutazione di Keirrison ormai sfiora i 20 milioni, non mi sembra poi cosi facile prenderlo, o sbaglio???

CITAZIONE
Inzaghi, grazie di tutto ma 38 sono troppi

36 per l'esattezza

CITAZIONE
dò un ulteriore chances a ronaldinho, se fallisce a gennaio lo vendo al miglior offerente

Cosi se fallisce si svaluta ancora di più e l'operazione di mercato di quest'anno risulta totalmente fallimentare con tanto di minusvalenza.
Hai fiuto per gli affari :huh:
 
Top
T I N K I E
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 19:48     +1   -1




CITAZIONE ("The Chosen One" @ 17/3/2009, 18:59)
CITAZIONE
Agger, costa poco, è giovane ed è una sicurezza, cosa pretendere di più? ha pure una certa esperienza a livello europeo.

Agger al fianco di Thiago Silva???? :lol: Un suicidio tattico ;)

CITAZIONE
Mikel del chelsea, pure lui si libera gratis quest'anno. corre imposta, sa fare un pò tutto a centrocampo ed è giovane

Sa fare tutto, ma niente bene!!! Molto, ma molto meglio Gourcuff anche se sono ruoli differenti!!!!

CITAZIONE
Keirrison, a cui non dovrebbe essere difficile arrivare

Il cartellino appartiene per il 20% al Palmeiras e il restante 80% è di proprietà della Traffic, una società brasiliana che controlla molti calciatori brasiliani.
Quando i giocatori non sono di proprietà delle società è sempre difficile prenderli (Tevez ne è un esempio) e per giunta la valutazione di Keirrison ormai sfiora i 20 milioni, non mi sembra poi cosi facile prenderlo, o sbaglio???

CITAZIONE
Inzaghi, grazie di tutto ma 38 sono troppi

36 per l'esattezza

CITAZIONE
dò un ulteriore chances a ronaldinho, se fallisce a gennaio lo vendo al miglior offerente

Cosi se fallisce si svaluta ancora di più e l'operazione di mercato di quest'anno risulta totalmente fallimentare con tanto di minusvalenza.
Hai fiuto per gli affari :huh:

Io non dico che agger diventerebbe un punto fermo, ma almeno sarebbe una validissima opzione. per quanto riguarda ronaldinho, pur di liberarmene farei questo e altro...gourcuff, dopo un buon inizio di stagione sta facendo una seconda parte anonima, non è da milan. per quanto riguarda keirrison, sono sicuro che sarebbe comunque piu facile per noi che per altri, questo intendevo.
 
Top
Leki.
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 19:59     +1   -1




io farò il dg della Lazio:

- Che modulo utilizzereste?
4-2-2-2
2 DIetro alle punte che sfondino, due terzini che spingono molto e 2 centrocampisti offensivi


- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
Prenderei Mancini, visto che è già pagato non vorrebbe molto, se no terrei rossi


- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra
Lichisteiner, Matuzalem, Zarate, Pandev, Ledesma De Silvestri, Radu, Kolarov, Diakitè, Tuia, Faraoni




- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?
Giovinco(prestito), Acquafresca, Poli, Marchetti, Maxwell, De Ceglie(prestito), Andreolli, Panucci, Ariaudo, Criscito, Zuniga, Martins


- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?
Lavezzi, Bojan



- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..
Fiorillo, Marchiso

La formazione diventerebbe:
4-2-2-2

Marchetti

Zuniga Ariaudo Criscito Maxwell

Poli Ledesma(Matuzalem)

Zarate Giovinco

Acquafresca Martins



Edited by Leki. - 17/3/2009, 20:04
 
Top
pet86
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 20:00     +1   -1




- Che modulo utilizzereste?
4-2-3-1

- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
donadoni e giovane puo andare
- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra
in ordine di ruolo navarro,iezzo,santacroce,cannavaro,contini,rinaudo,gargano,blasi,hamsik,maggio,mannini ,denis,lavezzi,russotto

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?
Arteta,kompper,beck,luis fabiano.

- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?
Torres,Messi
- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..)
Diego,Bentley.
 
Top
"The Chosen One"
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (Leki. @ 17/3/2009, 19:59)
La formazione diventerebbe:
4-2-2-2

Marchetti

Zuniga Ariaudo Criscito Maxwell

Poli Ledesma(Matuzalem)

Zarate Giovinco

Acquafresca Martins


Equilibri??? mah si l'importante è partecipare, non certo vincere!!!!!


Cmq ora provo a cimentarmi anche io in questo gioco...provo a fare la formazione del Chelsea del prossimo anno, ipotizzandola con un Abramovich più distante e con una politica di autosostentamento:

- Che modulo utilizzereste?
4-2-3-1

- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
Hiddink è una garanzia, ma in alternativa mi piace molto il tecnico dell'Asron Villa Martin O'Neill.

- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra?
Via subito Cech, Cole, Mikel, Ballack, Anelka, Drogba, Belletti, Paulo Ferreira, Alex, Deco e Malouda.
Da tenere invece Terry, Carvalho, Bosingwa, Mancienne, Essien, Lampard, Kalou e Ivanovic per costruire intorno a loro una squadra competitiva in prospettiva e non per forza da subito.

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?
In porta Fàbio del Cruzeiro, in difesa Forlin, Zhirkov, Loic Nestor e Sirl.
Per il centrocampo Jonas Gutierrez del Newcastle che ha una mole di corsa impressionante, Bastos del Lille e Hazard, Miguel Danny dello Zenit e Ashley Young.
Per l'attacco invece punterei su un grande nome come Eto'o e un giovane rincalzo come Keirrison o un 12esimo ideale come Grafite.

- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?
Messi, Robben, Pepe e Gerrard

- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..)
Pato, Benzema e Adebayor

Per un 11 di partenza cosi schierato:

Fabio

Bosingwa Terry Carvalho Zhirkov

Essien Lampard

Young Danny Bastos

Eto'o



A disposizione:

Ivanovic
Nestor
Forlin
Sirl
Joe Cole
Kalou
Hazard
Jonas
Keirrison
 
Top
alexandrePato
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 23:18     +1   -1




mi cimento come dg del mio milan:

- Che modulo utilizzereste?
4-3-2-1
CITAZIONE
Difesa a 4 è un punto fermo, come per molti nel forum...centrocampo con un incontrista e due interni (a 3 tnt i terzini salgono a rinforzare il centrocampo in fase offensiva), in attacco due ali-mezzepunte e una prima punta mobile alla Milito

molto simile a questo, solo i due trequartisti(kaka e pato)meno ali e piu seconde punte...

- L'attuale allenatore va bene? Se non va bene chi prendereste al suo posto?
via carletto, dentro prandelli o hiddink, ma nn mi dispiacerebe neanke un molto improbabile ritorno di capello...

- Chi terreste e chi no dell'attuale rosa della vostra squadra?
allora, fonderei la mia nuova squadra su abbiati, bonera, thiago silva, antonini, zambrotta, gattuso, ambrosini, pirlo, flamini, pato, seedorf, kaka, borriello, inzaghi(sempre meglio averlo in squadra, visto anke i problemi fisici dei quali è vittima l'intera squadra).

- Chi comprereste in funzione del modulo, delle caratteristiche e delle necessità della vostra squadra?
in porta un giovane come fiorillo riserva di abbiati;in difesa kjaer e mexes centrali, maxwell e zuniga terzini;a centrocampo hernanes x sostituire beckham, e mikel a zero;in attacco keirrison.

- Qual'è il vostro campione che vorreste comprare ma realisticamente non è possibile acquistare per la vostra squadra?
messi, ronaldo, gerrard, de rossi, sergio ramos.

- Infine chi comprereste a priori perchè sono vostri pupilli? (meglio se generazionabili..)
osei, soder, poli.

abbiati-FIORILLO
ZUNIGA-zambrotta KJAER-MEXES thiago silva-bonera antonini-MAXWELL
gattuso-flamini pirlo-MIKEL HERNANES-ambrosini
pato-seedorf kaka-seedorf
KEIRRISON-borriello-inzaghi

Edited by alexandrePato - 21/3/2009, 13:48
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 12:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


alexandrePato il tuo milan è la squadra + verosimile ke è stata fatta....ed è una versione MOLTO migliorata di quelli attuale...

...i soldi x farla con le cessioni illustri ke ci sarebbero è facile farli..
 
Top
596 replies since 26/6/2008, 13:11   10543 views
  Share