"Se io fossi un dg..."

« Older   Newer »
  Share  
Uomo Senza Volto
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 00:41 by: Uomo Senza Volto     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
12,649
Reputation:
0

Status:


"Via chi non crede nel progetto". "Abbiamo un progetto importante!". O ancora: "Il progetto ci porterà ad essere una delle realtà più importanti di Italia."

Con pace mia, ma soprattutto dei tifosi della viola, che da tempo ci chiediamo se il progetto preveda una retrocessione a breve in Serie B, provo a dare a mettere giù qualcosa, sperando che l'ora tarda mi dia idee giuste e non folli.

ROSA ATTUALE

PORTIERI: Boruc, Neto, Pazzagli

DIFENSORI: Kroldrup, Gamberini, Natali, Nastasic, Felipe, Camporese, Pasqual, Cassani, Gulan, De Silvestri, Romulo

CENTROCAMPISTI: Agyei, Kharja, Salifu, Montolivo, Munari, Marchionni, Matos, Behrami, Vargas, Lazzari, Cerci

ATTACCANTI: Ljajic, Jovetic, Acosty, Babacar


314787_Fiorentina



Ora, fingendo che non ci sia alcun accordo per Amauri, fingendo Montolivo non venga trattenuto fino a giugno per lasciarlo andare a parametro zero, ecco fossi Corvino come mi muoverei io.

PORTIERI: Mi direte "c'è Seculin in prestito". Ebbene, follia forse, ma il ragazzo lo lascerei maturare anche la prossima stagione in Serie B. Una volta ceduto Boruc (titolo definitivo), punterei su un portiere italiano già in grado di giocare in Serie A. Il nome potrebbe essere del vicentino Antonio Frison, ormai pronto al salto di categoria e che potrebbe difendere la porta dei gigliati senza problemi. Dietro di lui confermati Neto e Pazzagli.

DIFENSORI: La grande innovazione potrebbe essere la difesa a tre: spazio a Nastasic (piccola nota: secondo me tra il centrale classe 1993 più promettente in circolazione) e Camporese. A guidarli spazio all'esperto Daniele Gastaldello, tra i meno peggio nella Samp di questo inizio campionato e che in Serie B appare "sprecato". Da cedere assolutamente invece Kroldrup e Natali a titolo definitivo, Gulan in comproprietà, magari in Serie B

CENTROCAMPISTI: Nel "mio" 3-4-3 spazio a due esterni capaci di fare tutta la fascia: da una parte Cassani, gran cavallo, mentre dall'altra l'honduregno Emilio Izaguirre del Celtic: quantià, più che qualità, ma sicuramente un giocatore che può far bene in Italia. In mezzo al campo spazio alla coppia Salifu-Behrami, con lo svizzero che in mezzo al campo sta trovando una seconda giovinezza. Assolutamente da cedere quello pseudo-giocatore di Montolivo, a qualsiasi prezzo per non regalarlo a giugno, e con lui Kharja e Marchionni. Terrei invece Munari, riserva discreta per i viola.

ATTACCANTI: In attacco fiducia a Jovetic nel ruolo di prima punta (può essere devastante vicino alla porta) e a Cerci a destra. A sinistra, invece, dopo le buone cose fatte vedere in B, spazio a Gianluca Sansone, pronto per avere spazio in Serie A. Da cedere in prestito Babacar.

314796_Fiorentina


 
Top
596 replies since 26/6/2008, 13:11   10543 views
  Share