Felice Natalino

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 10:30     +1   -1




CITAZIONE (Pavi92 @ 14/8/2010, 11:11)
Confermo, ha giocato benissimo, ma è poco per poterlo giudicare. Bene in difesa, pericoloso quando è salito, deve migliorare nella spinta ed essere più propositivo in avanti. Cmq sia, buoni segnali positivi!

Cosa vorrebbe significare il "deve essere più propositivo?" :*peo*:

Ha giocato 20 minuti insegnando calcio a quel piecoro di Maicon. Si è proposto in avanti con intelligenza, quando doveva, senza esagerare e strafare (come ha invece fatto Coutinho per tutto l'arco del match).

Cosa avrebbe dovuto fare? Inutile discese sulla destra senza significato alcuno? C'è bisogno di presupposti per proporsi in fase offensiva, non si va a caso.

Inoltre, a meno che tu non segua Felice Natalino in tutte le sue perfomance (cosa alquanto improbabile) non credo possa essere in grado di giudicare se ha bisogno di questo o di quell'altro, in tale caso il riferimento va al "deve migliorarsi in fase di spinta".
 
Top
CT#12
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 10:35     +1   -1




Ha giocato davvero bene, secondo me è stato propositivo, ha eseguito numerosi cross ed ha avuto una buona intesa con biabiany sulla fascia.Anche in difesa è stato superlativo: ha sbagliato pochissimo.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 14/8/2010, 11:30)
CITAZIONE (Pavi92 @ 14/8/2010, 11:11)
Confermo, ha giocato benissimo, ma è poco per poterlo giudicare. Bene in difesa, pericoloso quando è salito, deve migliorare nella spinta ed essere più propositivo in avanti. Cmq sia, buoni segnali positivi!

Cosa vorrebbe significare il "deve essere più propositivo?" :*peo*:

Ha giocato 20 minuti insegnando calcio a quel piecoro di Maicon. Si è proposto in avanti con intelligenza, quando doveva, senza esagerare e strafare (come ha invece fatto Coutinho per tutto l'arco del match).

Cosa avrebbe dovuto fare? Inutile discese sulla destra senza significato alcuno? C'è bisogno di presupposti per proporsi in fase offensiva, non si va a caso.

Inoltre, a meno che tu non segua Felice Natalino in tutte le sue perfomance (cosa alquanto improbabile) non credo possa essere in grado di giudicare se ha bisogno di questo o di quell'altro, in tale caso il riferimento va al "deve migliorarsi in fase di spinta".

Beh, Natalino nasce difensore centrale ed è stato schierato a destra da Fulvio Pea nella scorsa stagione Primavera ricoprendo questo ruolo anche in U17: diciamo che le sue prestazioni sono state in crescendo ma mai così convincenti, partite sporadiche come ieri a parte, da poter considerare il ruolo di terzino destro come suo ottimale. Da difensore centrale ha reso molto di piu in primavera. Contro il Panathinaikos ha sofferto tantissimo come terzino destro e le azioni piu pericolose dei greci sono arrivate dalla sua parte. Certo è, te lo do per certo, che ieri ha stupito tutti anche chi frequenta interello quotidianamente, allenamenti compresi
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 11:21     +1   -1




E' alto 1.85 Inter?

 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 14/8/2010, 11:30)
CITAZIONE (Pavi92 @ 14/8/2010, 11:11)
Confermo, ha giocato benissimo, ma è poco per poterlo giudicare. Bene in difesa, pericoloso quando è salito, deve migliorare nella spinta ed essere più propositivo in avanti. Cmq sia, buoni segnali positivi!

Cosa vorrebbe significare il "deve essere più propositivo?" :*peo*:

Ha giocato 20 minuti insegnando calcio a quel piecoro di Maicon. Si è proposto in avanti con intelligenza, quando doveva, senza esagerare e strafare (come ha invece fatto Coutinho per tutto l'arco del match).

Cosa avrebbe dovuto fare? Inutile discese sulla destra senza significato alcuno? C'è bisogno di presupposti per proporsi in fase offensiva, non si va a caso.

Inoltre, a meno che tu non segua Felice Natalino in tutte le sue perfomance (cosa alquanto improbabile) non credo possa essere in grado di giudicare se ha bisogno di questo o di quell'altro, in tale caso il riferimento va al "deve migliorarsi in fase di spinta".

Senza esser sbruffone -_- Ho seguito Natalino ma lo preferisco come centrale. Contro il Panathinaikos, in amichevole, ha sofferto parecchio. La performance di ieri ho già detto che è stata buona ma mi sembra riduttivo giudicarlo per una ventina di minuti in un Trofeo Tim -_- "esser più propositivo" significa solo che ieri, quando si è proposto in avanti, ha fatto molto bene, quindi era solamente un invito a migliorare assist ecc... ;)
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 11:58     +1   -1




Prima volta che lo vedevo giocare, ottima impressione nella gestione delle azioni offensive dalla destra, personalità, voglia di mettersi in mostra. E ottime giocate.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 12:03     +1   -1




A me non è sembrato nè un Richards nè un Caceres, chiaramente costretti sulle corsie laterali, ma tecnicamente atleti palesemente da difesa centrale.

Ora, è la prima volta che mi capita di osservarlo, ma (tralasciando la sue abilità tattiche) sembra abbastanza sprecato per il centro.

Fatico inoltre a credere che un calciatore s'inventi la tecnica, o ce l'hai o non ce l'hai. Che poi ora, da Terzino destro, possa aver stupito tutti con una prestazione vicina alla perfezione, questo è un altro discorso che prescinde dalla sua capacità palla al piede.

Ma, potremmo dire TEORICAMENTE, che sarebbe sprecato come difensore centrale.

In Fondo bene o male gli interventi difensivi che fai al centro li compi anche sui lati, anzi, alcuni movimenti risultano essere persino più difficoltosi dalle corsie.

Puoi anticipare, puoi marcare e puoi effettuare qualsiasi intervento difensivo anche da terzino, in più, se hai un piede medio, lo sfrutti per poterti rendere pericoloso in avanti.

Il senso della posizione lo acquisti giocando, poichè chiaramente, esiste una differenza fra le parti.

Probabilmente è proprio per questo che Benitez lo ha messo terzino.
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 12:28     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


perchè non una nostra bella scheda?
 
Web  Contacts  Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 14/8/2010, 12:21)
E' alto 1.85 Inter?

Centimetro piu centimetro meno: io so 1,84 però si sa, a quest'età crescono ancora XD
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 14/8/2010, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 14/8/2010, 17:14)
CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 14/8/2010, 12:21)
E' alto 1.85 Inter?

Centimetro piu centimetro meno: io so 1,84 però si sa, a quest'età crescono ancora XD

ahaha...
 
Top
antoniofranco
CAT_IMG Posted on 23/10/2010, 23:14     +1   -1




Il futuro è senza dubbio dalla sua parte, io l'ho visto crescere nelle giovanili del Crotone dove spesso è stato utilizzato anche da centrocampista centrale e non è andato affatto male. Lui ama giocare centrale di difesa ma riesce ad adattarsi a qualsiasi situazione
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 14:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


a me ancora non convince del tutto,specie quando lo costringono a giocare da terzino :-s
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 15:02     +1   -1




Non è costrizione, ma necessità ;) L'Inter primavera attualmente non ha un terzino destro di ruolo: ci giocano Faraoni o Natalino, con Benedetti e Kysela (e Galimberti) a mettere centimetri e muscoli in mezzo
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 24/10/2010, 16:02)
Non è costrizione, ma necessità ;) L'Inter primavera attualmente non ha un terzino destro di ruolo: ci giocano Faraoni o Natalino, con Benedetti e Kysela (e Galimberti) a mettere centimetri e muscoli in mezzo

mi pare che sei molto informato sulla primavera dell'inter, allora ti sfrutto.... :D
come stanno andando ? soprattutto la difesa mi interessa perchè spero che almeno uno dei difensori faccia il salto in prima squadra visto che ce ne sono di buoni....
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 24/10/2010, 18:44     +1   -1




Benino... persa la partita contro il Chievo, un pareggio e 3 vittorie. Con 3 gare da recuperare e i piena corsa per il passaggio del turno di coppa Italia. Diciamo che la squadra potenzialmente può fare molto bene questa stagione, sono arrivati ottimi colpi e la rosa è stata anche rinforzata con l'integrazione di diversi ragazzi interessanti arrivati dagli Allievi Nazionali, quest'anno ben 5. Altri classe 1993 sono interessanti, in giro a farsi le ossa da titolari in diverse squadre per così dire affiliate tipo Chievo e Sassuolo.

Ci sono solo 3 ragazzi del 91, quindi la rosa è molto giovane e qualche volta scontrandosi con altre squadre più "mature" questo potrà essere un problema.

La difesa è sulla carta molto forte, diciamo che stanno ancora imparando gli automatismi per giocare insieme: Benedetti pare avere già le carte in regola per giocarsi le sue chance tra i professionisti, è un leader così come Faraoni che in campo parla tantissimo con i compagni. Biraghi ha già "il passo" giusto per spiccare tra tutti, ovviamente è tutto relativo. Natalino è una classe purissima, palla al piede sembra di rivedere un giovane Nesta.
 
Top
121 replies since 13/6/2008, 11:55   14490 views
  Share