Calciomercato Udinese, Eterna fucina di talenti, attenzione ai nuovi colpi!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/5/2012, 21:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (PAZZOLAZIALE @ 22/5/2012, 08:49) 
Se accede ai gironi di Champions andrò allo stadio. Ti vengo a trovare ad Udine, Road :D

un paio di volte quest'anno sono passato anche io. Grande simpatia per Udine e l'Udinese, ovviamente in caso di gironi di Champions un paio le andrò a vedere al Friuli...
 
Top
Murdock 93
CAT_IMG Posted on 24/5/2012, 16:30     +1   -1




Certo che i friulani non stanno mai con le mani in mano... Mentre gli altri club non hanno la minima idea su chi acquistare per rinforzare la rosa, ad Udine già hanno preso il difensore centrale Heurtax del Caen.
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 24/5/2012, 22:22     +1   -1




Intervista a Giampaolo pozzo da Calciomercato.com, che come la gazzetta ha l'abitudine di mettere titoli che non c'azzeccano niente con il contenuto, ma sorvoliamo.

L'Udinese vende: 'Ma non ci sono offerte'
Nessuna volontà di smobilitare. Nessuna volontà di “fare cassa” vendendo i pezzi pregiati di un giocattolo che, nelle ultime due stagioni, ha tagliato traguardi eccelsi. Ma il desiderio, e l’obiettivo, chiaro e semplice, di confermarsi ad altissimi livelli, in Italia e in Europa, anche nelle prossime stagioni. E’ deciso come non mai Gianpaolo Pozzo nell’analizzare, nel dettaglio, i programmi e le strategie societarie della Società nell’immediato futuro.

Presidente, come ogni estate si accumulano i “rumors” di un’Udinese piatto pregiato al banchetto del mercato estivo…
“Sì, lo so, ma qui si stanno facendo, come sempre, i conti senza l’oste. Premettendo che di offerte vere e proprie, concrete, qui non ne sono mai arrivate per i nostri giocatori, quello che mi preme sottolineare è che l’Udinese non ha alcuna intenzione di gettare alle ortiche quanto di buono costruito, con tanta fatica, in questi due anni. La squadra e lo staff tecnico hanno svolto un lavoro eccezionale e la Società sta lavorando per mettere a disposizione dei giocatori e dei propri tecnici strutture, attrezzature, e un “ambiente”, sempre più moderno, efficiente e al passo con i tempi per raggiungere quello che è il nostro vero obiettivo: consolidare quel salto di qualità che abbiamo compiuto negli ultimi due anni”.

Con quali strategie pensa di poterci riuscire?
“Noi non abbiamo alcuna necessità o volontà di vendere i nostri pezzi pregiati. La situazione economica mondiale, tra l’altro, è sotto gli occhi di tutti e non credo che, a parte tre o quattro top club europei, ci siano così tante galline dalle uova d’oro in grado di soddisfare i nostri giocatori più di quanto potremmo fare noi, qui, a Udine. Il nuovo stadio e la Champions League – in cui abbiamo intenzione di andare il più avanti possibile – ci permetteranno di compiere quel salto di qualità, anche a livello economico, fondamentale per remunerare adeguatamente i nostri giocatori. Stiamo facendo l’impossibile per rendere l’Udinese una Società di primissimo livello e i risultati ci stanno dando ragione. E’ chiaro che se viene a bussare il Real Madrid o il Barcellona è, per un giocatore, come vincere il primo premio alla lotteria. Ma io non credo proprio che club come questi siano interessati, ogni anno, ai nostri giocatori”.

Secondo lei alcuni giocatori vedono ancora la piazza friulana come un trampolino di lancio per vette più alte?
“E quali sarebbero queste vette? No, io credo che tutti debbano rendersi conto di come Udine stia diventando un punto d’arrivo e non di passaggio. Una realtà che dopo aver raggiunto il Paradiso vuole stabilizzarsi al top. E Di Natale è la dimostrazione palese di come all’Udinese si possa invecchiare felici, sotto ogni punto di vista, mentre girando per il mondo si corre il serio rischio di “bruciarsi” prima e di chiudere anzitempo la propria carriera. Io porto sempre ad esempio la Sampdoria di Mantovani come la più classica dimostrazione che con la programmazione, le idee, e la serietà si possa fare di più, e meglio, che con i soldi. Siamo arrivati al terzo posto. Ci siamo qualificati per i preliminari di Champions League e adesso vogliamo andare avanti. Tutti insieme: Società e staff. Perché, ve lo assicuro, non ho alcuna intenzione di tollerare chi dovesse avere anche la minima voglia di vanificare quanto ci siamo conquistati con la serietà, il lavoro e tanto, ma tanto, sudore”.

http://www.calciomercato.com/udinese/l-udi...-offerte-786635
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 08:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,508
Reputation:
0

Status:


Heurtax ieri era a Udine, mi sembra un ottimo acquisto (ciao ciao Ekstrand).

NRoad ho visto in centro Felipe, secondo te ci sono possibilità che torni o era qui solo per sua moglie che se non sbaglio è di Tarcento?
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (Tulipanonero @ 25/5/2012, 09:49) 
Heurtax ieri era a Udine, mi sembra un ottimo acquisto (ciao ciao Ekstrand).

NRoad ho visto in centro Felipe, secondo te ci sono possibilità che torni o era qui solo per sua moglie che se non sbaglio è di Tarcento?

Sembra anche a me la moglie sia Friulana, comunque in giretto se lo sarà fatto anche perché è affezionato alla città come la città è affezionata a lui ma attualmente non vedo possibilità che torni. Fraido per fraido, a quel punto tanto varrebbe allungare il contratto a Ferronetti.
(Ps povero Felipe, che brutta fine ha fatto..)
Per il resto, che dire.. se passeremo i preliminari e qualcuno vuole venire a vedere i gironi, ci troveremo volentieri a bere un tajut di quello buono :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,508
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (N-Road @ 25/5/2012, 11:25) 
Per il resto, che dire.. se passeremo i preliminari e qualcuno vuole venire a vedere i gironi, ci troveremo volentieri a bere un tajut di quello buono :D

approvo! ..e in caso anche una fetta di prosciutto che non guasta mai.

sono curioso di vedere all'opera il nuovo pitbull, ho guarato alcune sue partite e l'ho trovato interessante.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 25/5/2012, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (Tulipanonero @ 25/5/2012, 12:37) 
sono curioso di vedere all'opera il nuovo pitbull, ho guarato alcune sue partite e l'ho trovato interessante.

Mettiamola così: lo danno per pronto come davano per pronto Danilo e ci hanno investito tanto, non solo per i due milioni ma anche (se non sbaglio) per il posto da extracomunitario, quindi potrebbe anche essere il nuovo "sconosciuto subito titolare fisso" dopo Danilo, Armero, Benatia ed un paio di stagioni prima Inler.
Ma, tralasciando i difensori che abbiamo bruciato non necessariamente per colpa loro (Neuton le sue prime partite ha subito tantissimo il fatto che Armero lo abbandonasse al suo destino e non si è ripreso per il resto della stagione) esistono anche i Doubai (che, guardiamoci in faccia, era stato preso per essere titolare ed ha deluso) e gli Abdi (che pur avrebbe tutto per sfondare, è pure un ottimo professionista ma viene frenato da limiti probabilmente psicologici).
Ergo, ben venga il Pitbull (che sembra poter essere un colpaccio) ma continuo a sperare che riusciremo a presentarci ai preliminari con almeno Pinzi, Pereyra, Badu ed uno tra Isla ed Asamoha oltre a lui a giocarsi i tre posti in mediana. Allora potremmo essere "sicuri" del nostro centrocampo..
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 15/6/2012, 12:29     +1   -1




Mamma mia, ma che ce ne facciamo di Pasquato?
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 16/6/2012, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (KidCreme @ 15/6/2012, 13:29) 
Mamma mia, ma che ce ne facciamo di Pasquato?

Infatti probabilmente verrà girato in prestito al Bologna!

Evidentemente in casa Udine credono che Pasquato possa crescere,per questo credo sia stato inserito nell'affare Asamoah-Isla,non certo per fare un favore alla juve per ammortizzare il costo!
 
Top
KidCreme
CAT_IMG Posted on 17/6/2012, 13:43     +1   -1




A me invece questa operazione sa tanto di "scansamose". 14 milioni ciascuno + un(anzi, mezzo) giocatore che sono 3 anni che non combina niente non mi sembra una offerta irrinunciabile.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 18/6/2012, 18:17     +1   -1




Su Pasquato i casi sono questi
1) o veramente Asamoha ed Isla hanno puntato i piedi, ed allora si è stati costretti a scendere a compromessi per una trentina di milioni ed un giocatore dal valore di un altro paio da aggiungere alla pila
2) o nel giocatore è stato seriamente visto qualcosa di importante ma, boh, se è così o sono impazziti o gli scout hanno veramente la sfera di cristallo
3) o hanno senso quelle voci che lo vorrebbero pedina di scambio a Bologna per Diamanti.
Entro i primi di Luglio vedremo..

Aggiungo sub 3: Da notare che parallelamente si parla di un possibile passaggio in prestito di Battocchio al Brescia, l'altra detentrice del cartellino. Se volete vederci un modo di cautelarsi aprendo una trattativa con entrambe..
Come detto comunque, per ora sono solo voci.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 05:27     +1   -1




Da notare che sull'operazione Isla-Asamoha Criscitiello ha parlato di cifre ben più alte di quelle supposte finora, che renderebbero l'operazione assai più sensata da parte dell'Udinese.
www.tuttomercatoweb.com/udinese/?action=read&idtmw=361423
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 3/7/2012, 23:31     +1   -1




vi dò la buonanotte con una considerazione data da un flash sovvenutomi.
Osservate il mercato dell'Udinese.
Acquistati Allan, Willians, apparentemente Maicosuel. Tutti brasiliani.
L'acquisto di Maicosuel ha portato a scartare Pabon, più sponsorizzato ma sullo stesso prezzo. Pabon è Colombiano
Armero e Cuadrado messi sul mercato. Colombiani. Si punta forte come esterno sinistro su G.Silva. Brasiliano
A centrocampo si è mollato il pur promettente Carrasco. Cileno
Rispetto agli ultimi mercati non c'è stato UN acquisto (tralasciando il rientro di Muriel e Cuadrado, di cui il primo comunque verrà confermato per ovvi motivi) dalle nazioni africane o quelle sudamericane "minori", dove è più facile raggiungere la nazionale rispetto al Brasile.
Si continua a monitorare invece il mercato dell'est europa, dove mi sembra sia stata messa sotto controllo il cska sofia dove l'ex allenatore della primavera friulana (guarda caso) è diventato DG.
...Che i dirigenti abbiano imparato la lezione osservando la squadra uccisa da trasferte intercontinentali ad ogni pausa-nazionali e martoriata dalla coppa d'Africa abbia abbandonato le proprie tradizionali "riserve di caccia" per nuovi lidi meno "problematici" ma ugualmente appetibili a livello di scouting?
Merita un punto interrogativo..
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2012, 09:16     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (N-Road @ 4/7/2012, 00:31) 
vi dò la buonanotte con una considerazione data da un flash sovvenutomi.
Osservate il mercato dell'Udinese.
Acquistati Allan, Willians, apparentemente Maicosuel. Tutti brasiliani.
L'acquisto di Maicosuel ha portato a scartare Pabon, più sponsorizzato ma sullo stesso prezzo. Pabon è Colombiano
Armero e Cuadrado messi sul mercato. Colombiani. Si punta forte come esterno sinistro su G.Silva. Brasiliano
A centrocampo si è mollato il pur promettente Carrasco. Cileno
Rispetto agli ultimi mercati non c'è stato UN acquisto (tralasciando il rientro di Muriel e Cuadrado, di cui il primo comunque verrà confermato per ovvi motivi) dalle nazioni africane o quelle sudamericane "minori", dove è più facile raggiungere la nazionale rispetto al Brasile.
Si continua a monitorare invece il mercato dell'est europa, dove mi sembra sia stata messa sotto controllo il cska sofia dove l'ex allenatore della primavera friulana (guarda caso) è diventato DG.
...Che i dirigenti abbiano imparato la lezione osservando la squadra uccisa da trasferte intercontinentali ad ogni pausa-nazionali e martoriata dalla coppa d'Africa abbia abbandonato le proprie tradizionali "riserve di caccia" per nuovi lidi meno "problematici" ma ugualmente appetibili a livello di scouting?
Merita un punto interrogativo..

Ho notato anche io che l'udinese si è "buttata" sul mercato brasiliano. E' vero che nelle stagioni passate ha avuto alcuni problemi dovuti alle trasferte lunghe dei propri giocatori, alla coppa d'Africa, ecc... però bisogna anche dire che i vari Sanchez, Asamoah, Zapata, Isla, ecc hanno portato nelle casse dell'Udinese davvero tanti soldi oltre ad aver qualificato la squadra per ben due volte ai preliminari di Champions. Io se i risultati sono quelli avrei puntato ancora su giocatori provenienti da quei paesi.

Quello che dici è vero però forse bisogna anche dire che non nasce ogni anno un Sanchez oppure un Isla in Cile. In Brasile la scelta è più ampia.

Mi sembra anche di capire che gli osservatori friulani siano molto attenti anche alla Ligue1 e alla Ligue2 dopo aver fatto centro con Benatia.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 4/7/2012, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (DJAX @ 4/7/2012, 10:16) 
Mi sembra anche di capire che gli osservatori friulani siano molto attenti anche alla Ligue1 e alla Ligue2 dopo aver fatto centro con Benatia.

già, Heurtaux è un ottimo acquisto

comunque si parlava di 8 milioni massimo per le metà Isla e Asamoah invece sono costati 9,4 mln il primo e 9 mln il secondo
Denis era stato un fallimento all'Udinese ma 5 mln li hanno guadagnati
Guardando la pagina dei trasferimenti però rimango sorpreso di un'altra cosa: 3 portieri sono stati dati in prestito e 3 sono tornati dal prestito (+ i 3 che avevano in rosa prima, ora sono 6 in rosa), tutti intorno ai 20-26 anni ... credevo volessero dare Handanovic all'Inter per prendere Bardi e un altro giovane (Duncan potrebbe far bene) però non credo servano altri portieri all'Udinese, chissà cosa ha in mente Pozzo
 
Top
341 replies since 17/5/2008, 15:54   6619 views
  Share