Joe Cole - 1981

« Older   Newer »
  Share  
Pavi92
CAT_IMG Posted on 11/3/2010, 12:42     +1   -1




image

Joseph Cole detto Joe (Londra, 8 novembre 1981) è un calciatore inglese, centrocampista del Chelsea.

Club
Esordisce con il West Ham United in Premier League durante la stagione 1998-1999, mostrando subito le sue qualità. La stagione successiva gioca spesso da titolare nel centrocampo degli Hammers e diventa dopo due stagioni il leader della squadra.
Nel 2002-2003 il West Ham retrocede in Championship, ma Joe viene acquistato dal Chelsea che si sta notevolmente rafforzando (giungono anche Hernan Crespo, Adrian Mutu e Damien Duff). Si guadagna il ruolo di trequartista e di numero 10 all'interno dei Blues.
Nella stagione 2008-2009 si vede relegato in panchina da Felipe Scolari, come già successo con altri giocatori (Didier Drogba e Florent Malouda). Chiede quindi un incontro con il tecnico brasiliano per capire la ragione delle troppe sostituzioni subite durante la stagione, facendo sapere di poter lasciare il Chelsea nel gennaio seguente. Con l'abbandono di Scolari e l'ingaggio dell'allenatore Guus Hiddink, Cole trova maggiore spazio in squadra e partecipa alla vittoria della FA Cup.
Nel Gennaio 2010 a seguito di disaccordi sull'intesa economica con il Chelsea per il rinnovo del contratto si è vociferato un possibile interesse del Milan al suo acquisto.

Nazionale
È titolare nel centrocampo della Nazionale inglese. Insieme a David Beckham, Frank Lampard (suo compagno nel Chelsea) e Steven Gerrard formava fino al 2006 il miglior reparto della selezione inglese.
Al campionato del mondo 2006 si è messo in luce giocando ottime partite e venendo eletto una volta anche Man of the Match dalla FIFA. Nella partita contro la Svezia (terza giornata della fase a gironi, Gruppo B) è stato autore di un bellissimo gol da fuori area dopo un controllo di petto, con la palla che si è infilata nell'angolo alto alla sinistra di Andreas Isaksson.

Continua su: http://it.wikipedia.org/wiki/Joe_Cole

 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 18:26     +1   -1




agli inizi di cariera fui ingannato dalle movenze e dai mezzi tecnici che ha....pensavo sarebbe diventato un autentico fenomeno! certo adesso non è affatto male...ma mi spettavo molto ma molto di più!
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 19:22     +1   -1




Quest'anno è stato veramente inguardabile.
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 22:02     +1   -1




Si, c'è stata questa sorta di involuzione, o meglio una meno dimostrazione dei propri mezzi... tuttavia, il suo contratto scade a giugno e penso sia un buon colpo a parametro zero... le qualità non gli mancano...
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 15:25     +1   -1




E' ufficialmente libero! Farebbe comodo a qualche squadra Italiana...ma è raro vedere inglesi che scappano dalla propria nazione!
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 15:38     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


non vorrei che Mou ci facesse un pensierino..
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 9/6/2010, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 9/6/2010, 16:38)
non vorrei che Mou ci facesse un pensierino..

Se Mou fosse rimasto all'Inter--->l'avrebbe preso sicuramente come vice Sneijder, è un colpo a parametro zero e un calciatore di grande classe...
Con Mou al Real, forse ha altre priorità(esterni di difesa ecc)... l'Inter comunque potrebbe, spero, pensarci...
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 15:47     +1   -1




UFFICIALE: Liverpool, firma Joe Cole

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=219334
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 17:08     +1   -1




Te pareva...! Che rimanesse in Premier League! Penso sia il campionato più adatto a lui, ma mi sarebbe piaciuto vederlo in Italia! Come vice Sneijder sarebbe stato ottimo, ma il suo ingaggio, probabilmente, ha fermato i Dirigenti italiani: uno con il suo stipendio va tenuto titolare fisso, altrimenti probabilmente sarebbe un eccesso in panchina... spero a Liverpool trovi spazio, anche se nel reparto offensivo vi son già Babel, Kuyt(se non parte), Gerrard, Jovanovic... oltre a Torres più avanti...
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 20:41     +1   -1




Io sono ben contento di non averlo visto in Italia.. secondo me è mediocre, una riserva nell'ultimo Chelsea - che lo già ben rimpiazzato con Benayoun. Prende tanto e nemmeno vale il suo ingaggio.
 
Top
monen
CAT_IMG Posted on 19/7/2010, 22:52     +1   -1




Però come jolly tappa buchi della tre quarti era ottimo in una squadra come l'inter(che probabilmente era l'unica che se lo poteva permettere)!Cmq era prevedibilissimo che rimanesse in premier league..
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2010, 22:37     +1   -1

Senior Member

Group:
Ammonito
Posts:
15,255
Reputation:
0

Status:


le ultime due stagioni sono state frenate da panchina mista a infortuni però in precedenza aveva fatto vedere il suo valore, a me piace come giocatore un esterno molto dinamico con una tecnica non eccelsa ma comunque buona, è un ottimo colpo del Liverpool preso a parametro zero e poi non scordiamoci che non ha ancora 30 anni, non è finito :D
 
Top
11 replies since 11/3/2010, 12:42   226 views
  Share