Calciomercato Milan, Rivoluzione per il club più titolato al mondo

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 06:31     +1   -1




Eheheh... quando mi lamentavo io del Milan dicevo solo cavolate...

CITAZIONE (Ned112 @ 18/9/2012, 23:55) 
Non pensavo che l'avrei mai detto ma: mi auguro Montolivo rientri presto!

Il che la dice lunga...
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 09:57     +1   -1




Pazzo onestamente è meglio che non commenti.
Eri quello chje sosteneva che vendere Thiago ed Ibra era la soluzione giusta. E non volevi sentire ragioni quando si diceva che perdere due giocatori come loro, che da soli tengono in piedi la baracca, nello stesso anno in cui perdi 6-7 giocatori di grandissima personalità eraun suicidio. Con il rischio, ora come ora concretissimo, non solo di mancare la qualificazione alla Champions (forse pure all'EL) ma persino di bruciare nel caos generale i 2-3 buoni giovani che il Milan ha.
Vedesi quello che sta succedendo al Faraone, che non riesce a trovare una collocazione tattica dove essere efficace ed è già stato criticato dall'inizio di stagione.
Tu sostenevi che con quei soldi si rifaceva una squadra quando:
1- si sapeva benissimo non sarebbero stai reinvestiti
2-le squadre non sono quelle di Football Manager dove basta comprare i migliori ed aspettare 1 mesetto che si amalgamino nei moduli tattici.
Quindi lascia perdere va.

Oltretutto io ho detto proprio il contrario, mi auguro che Montolivo ritorni, nel disastro totale è comunque quello con più qualità. Per quanto non sia certo un gran giocatore.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 10:28     +1   -1




Il mio discorso era diverso.

Thiago Silva ed Ibrahimovic ANDAVANO venduti. Per 1 motivo molto semplice: il bilancio. Se il Milan non avesse avuto debiti o se il Milan avesse avuto debiti MA la forza e il potere economico di autofinanziarsi tramite i proventi di vittorie sportive, pensare di vendere Ibrahimovic, che, nonostante tutte le sue pecche, i punti per farti vincere la Serie A te li fa fare, sarebbe stato da imbecilli.

Ora, che alle spalle non ci fossero le basi questo lo sapevamo tutti, sicché il Milan negli anni passati (da perfetta squadra italica) ha "ben" pensato di coccolarsi i suoi veterani invece di creare un adeguato ricambio generazionale.

Detto in parole povere: il Milan si è scavato la fossa da solo.

Ma purtroppo l'errore era stato commesso e l'unica soluzione possibile è stata, per COMINCIARE a riparare i disastri compiuti, vendere gli unici due giocatori che avevano mercato. Infatti, se aveste ceduto Pato, ora la situazione sarebbe stato un "tantino" diversa.

Fosse stato per me i soldi sarebbero stati investiti nel settore giovanile, proprio come si fa su Football Manager, invece di regalarli a De Jong e Mexes. Però mi rendo conto che c'è un NOME da portare avanti, per cui ridemensionare il tetto ingaggi e i debiti al bilancio è già un buon punto di partenza, anche se preso ad unisono (cioè senza avere un progetto di rifondazione pronto).

Detto questo, io facevo appunto riferimento a quando il Milan era primo in campionato ma aveva un'età media di 30 anni.

Eri tu quello che non voleva sapere niente. Non di certo io. Tu,come tanti altri, pensavate che io ce l'avessi con il Milan, invece era l'esatto contrario.

Prendersela con Allegri ha relativamente senso. Gli errori li ha commessi la società, non Allegri. Allegri è un allenatore come ce ne sono tanti altri. Ha un suo modo di pensare e vedere il calcio.
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (Ned112 @ 19/9/2012, 10:57) 
Oltretutto io ho detto proprio il contrario, mi auguro che Montolivo ritorni, nel disastro totale è comunque quello con più qualità. Per quanto non sia certo un gran giocatore.

Montolivo e il calcio sono due robe veramente distinte e separate. Io volevo farti notare come fosse critica la situazione se si arriva a sperare nel ritorno di quella specie di calciatore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Ragazzi ma non c'è nulla da dire. L'unico giocatore che nel Milan è in grado di servire un assit ad un compagno è El Sharaawy.

Il giocatore "chiave" del calciomercato milanista è Pazzini, ditemi se mi sbaglio.
Pazzini segna se servito attraverso i cross. Pazzini non è Ibrahimovic che sa saltare l'uomo, sa tirare da fuori area, ecc.

Il Milan non ha ali in rosa e i terzini in questo momento non sono in grado di fare 3\4 cross a testa a partita (tipo milan di Zaccheroni con Bierhoff). L'unico potrebbe essere Abate, ma fa sempre lo stesso movimento, si butta la palla avanti e corre.

Il centrocampo del Milan è senza qualità De Jong, Ambrosini, Flamini, Montolivo, ecc non hanno nemmeno un decimo della classe di Seedorf.

Ora mi spiegate come fa il Milan a fare goal?
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 23/9/2012, 01:08     +1   -1




Infatti di goal non ne fa.

 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 13:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,930
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


che ne pensate dell'agire del milan ? secondo me è una buona politica di ridimensionamento,ovviamente con errori,ma anche opportune scelte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 13:54     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Beh adesso dovrebbero dare via Pato e Robinho che hanno degli ingaggi stratosferici se paragonati a quello che stanno dando in campo.

Lo stesso dovrebbero fare con Boateng. Si parla di molti giovani tra i possibili arrivi. Ovviamente dovrebbero prendere due attaccanti e magari un centrocampista, anche se rientra Muntari.

Dicono che vogliono prendere tutti U23. Vedremo, voi chi vorreste che acquistassero al posto dei due brasiliani?
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,930
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


in giro di under 23 interessanti in europa ci sono,però forse costano già troppo,penso ad un nutrito gruppi di tedeschi ed altri spagnoli...comunque penso si possa valutare la crescita dei vari merkel e fossati (forse un rischio maggiore su di lui?) e magari reinserirli nell'orbita milanista,valutare cosa ti possono dare valoti,cristante e boateng (kingsley) ,a me piacerebbe se si spendesse poi per l'enriksen senza e con l'h due centrocampisti che sarebbero un buon mix,tecnica,fisicità ed interdizione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


a giugno c è moussa sissoko a 0, fossi il milan ci penserei
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 16:37     +1   -1




Per Moussa Sissoko qualsiasi squadra ci dovrebbe fare un pensierino....

Comunque, magari anche l'Inter facesse una politica di ridimensionamento seria come pensa di farla il Milan. Abbiamo un vivaio più forte di quello del Milan quindi i giovani in casa è anche più facile farli crescere... Per ora non vedo nessun progetto concreto...

Ottimi U23 in giro ad un prezzo inferiore ai 20M ce ne sono per tutti i ruoli: Eriksen, Draxler, Muniain, Schürrle, Muriel, De Bruyne, M'Vila, Thiago Alcantara, Papadopoulos, Walker, Willems, Lovren (classe 89), Rodrigo Moreno, Ibarbo, Maher, Djuricic, Gaston Ramirez, Leno, ter Stegen.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Si ma il Milan ha bisogno di 3\4 giocatori se partono i due brasiliani e ne ha bisogno a gennaio.

Magari in attacco più minuti a Niang, ma servirebbe comunque uno con un pò più di esperienza e che possa giocare la Champions a buon livello.

A centrocampo per giugno Sissoko a zero sarebbe un buon colpo, nulla a che vedere con Traorè.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,509
Reputation:
0

Status:


Arturo la pista che porta a Balotelli nonstante tutto sembra sempre più percorribile e per Weiss è praticamente fatta
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 19:51     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Si si fanno molti nomi, sia olandesi che argentini o brasiliani. Infatti Braida è stato in tutti questi paesi a osservare molti giovani.

Balotelli sarebbe perfetto, tranne per il fatto che non può giocare in Champions.

Io ad esempio per il centrocampo cercherei Jorginho del Verona.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 20:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,930
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


concordo jorginho è un bel giocatore...
 
Top
1205 replies since 9/4/2008, 14:32   13422 views
  Share