Alberto Gallinetta

« Older   Newer »
  Share  
gobbomerda
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 13:23     +1   -1




image

classe 1992 e quest anno gioca con quelli una anno piu grande quando era piccolo giokava a meda poi e passato all inter 3 anni fa era andato con mister andrissi ke allenava i 90 a fare un torneo e li hano dato il miglior portieri recentemente hanno scritto un articolo su di lui sulla gazzetta e andato in nazionale e ha parato il rigore alla francia e alto 1 95

C'é Gallinetta e la Francia si arrende


Il portiere degli Allievi Nazionali dell'Inter protagonista con l'under 16 al torneo internazionale Val de Marne disputatosi a Parigi
Alberto Gallinetta in azione, 15 anni, portiere degli Allievi Nazionali dell'Inter e della Nazionale Under 16
MILANO 12, Novembre 2007 - Non sarà ancora Buffon. Ma un po’ prova ad assomigliargli. Per ora, almeno, nel fisico. Intanto, mentre cresce anche il suo talento, Alberto Gallinetta, 15 anni compiuti lo scorso aprile, si sta guadagnando estimatori a suon di parate. E’ lui il portiere degli Allievi Nazionali dell'Inter, guidati da Daniele Bernazzani. Ed è sempre lui ad aver difeso la porta della Nazionale Under 16 al torneo internazionale "Val de Marne". Teatro molto prestigioso, quello di Parigi, dal 28 ottobre al 4 novembre. Dalla Francia Gallinetta è tornato con il premio di miglior portiere. Bravo. Anzi. Bravo’.
ESCALATION- L’esordio alla manifestazione parigina è contro la Svizzera. Alberto viene mandato in campo da mister Antonio Rocca. Buona prova. Poi con la Francia padrona di casa, le cose migliori. Un paio di interventi decisivi, il talento esploso al momento giusto. Alla fine pacche sulle spalle, addirittura qualche fotografia con i ragazzini francesi. "Era la sua quinta volta in Nazionale — dice papà Maurizio Gallinetta. — Me la ricordo bene la sua prima convocazione, con le Giovani Speranze del 2006. Ha tutto per fare bene come portiere, ma noi a casa gli ricordiamo sempre quanto sia importante anche la scuola".
FUTURO GEOMETRA - Frequenta l'istituto per geometri a Seregno, Alberto. Vive a Seveso con la famiglia e punta a diplomarsi. Studia quando torna dagli allenamenti. La testa è ben piantata sulle spalle, i sogni da grande portiere li sta costruendo con modestia e grande sacrificio. "E’ da sempre tifoso dell’Inter — conferma papà, ex portiere al Seveso — la passione per le parate forse gliela ho trasmessa io. Pensi che quando aveva tre anni se gli tiravi una palla lui la raccoglieva con le mani anzichè calciarla...".
L’ALLENATORE - Daniele Bernazzani non l’ha potuto schierare nel derby con il Milan. Pazienza. Parigi val bene un’assenza. Il mister lo sa. "Alberto è un ragazzo di grandi prospettive, è alto, robusto, ha ottimi mezzi fisici e un bel carattere. In più ha già tante doti del bravo portiere, dal calcio lungo alle uscite. Deve migliorare ancora, a livello di personalità nel guidare i compagni da dietro. Ma crescerà ancora". Non a caso in una squadra composta quasi interamente da nati nel 1991, Alberto è uno dei pochi del ’92. Brucia le tappe, insomma. Ed è pronto a non bruciarsi.

www.gazzetta.it

Edited by sux88 - 5/4/2008, 14:25
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 17:33     +1   -1




Ne parlano bene e infatti giocare con quelli un anno più vecchi vuol dire che hai delle capacità... Speriamo bene per il futuro dell'Inter e per quello dell'Italia...
 
Top
gobbomerda
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 21:28     +1   -1




sai ke ci ho giokato contro sia in campionato ke allo scirea???
 
Top
Frankye992
CAT_IMG Posted on 21/4/2008, 22:50     +1   -1




Ankio l'ho visto giocare.....mlt forte cn un ampio margine di miglioramento....fara' carriera
 
Top
JuVeTiAmO90
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 21:50     +1   -1




...Lo CoNoScO... :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 18:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Video su di lui non ce se sono?non l'ho mai visto giocare..
 
Top
serald
CAT_IMG Posted on 9/10/2009, 09:55     +1   -1




in prestito al sassuolo in primavera
 
Top
deborah10
CAT_IMG Posted on 6/2/2010, 20:02     +1   -1




IO CONOSCO GALLINETTA PERCHè E NELLA SQUADRA DI MIO FRATELLO SE CE L'AVETE MI DATE IL SUO CONTATTO MSN :D :wub: :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 00:09     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


CITAZIONE
IO CONOSCO GALLINETTA PERCHè E NELLA SQUADRA DI MIO FRATELLO SE CE L'AVETE MI DATE IL SUO CONTATTO MSN

se lo conosci tu dobbiamo darti noi il suo contatto?
 
Web  Contacts  Top
™Akiba™
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 09:56     +1   -1




Parma, per la porta arriva Gallinetta


Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Parma ha chiuso nella serata di ieri per Djamel Mesbah (26), quotato 2 milioni dal Lecce, oggi può annunciare il rinnovo di Hernan Crespo (35) e come terzo portiere avrà Alberto Gallinetta (classe ’92, proveniente dall'Inter). Passi avanti anche per Sergio Floccari (29), con cui è stato raggiunto un accordo, ora bisognerà trovare quello con Lotito prima dell'Udinese, anch'essa interessata al giocatore.
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 10:15     +1   -1




Il contratto di Gallinetta con l'Inter dovrebbe essere scaduto, quindi se va a Parma vuol dire che ci va da svincolato. Bene per lui continuare con squadre di A
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 30/6/2011, 20:05     +1   -1




ma cosa gli serve fare il terzo ? spero proprio sia una bufala
 
Top
solomilano
CAT_IMG Posted on 7/7/2011, 18:33     +1   -1




no non è una bufala
 
Top
marin85
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 14:01     +1   -1




ieri decisivo ai rigori contro la 'sua' Inter dove ha fatto praticamente tutta la trafila. in bocca al lupo, anche se e' un ex...
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 21:11     +1   -1




Bha come dicevo mesi e mesi fa non capisco cosa serva fare il terzo in prima squadra e poi fare il titolare alò viareggio....bho spero almenoi che il Parma sia contento che così arriva ai quarti e poi viene eliminato e l'Inter si è fatta bittare fuori da un suo giocatore.....bha solo in italia penso succeda questo....
 
Top
18 replies since 5/4/2008, 13:21   5136 views
  Share