Giorgio Chiellini - 1984, Italia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/12/2014, 06:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Almeno ieri sera sembrava il Koulibaly bianco. Ho visto solamente la sintesi della partita, ma mi è bastato per vedergli fare 3-4 cazzate mostruose gol compresi.
Rimane la sua totale incapacità di passarla a più di 3 metri, rigore ridicolo a completare la serata, definitivamente il migliore in campo.....per il Napoli.

Visto che Allegri continuerà con la difesa a 4 credo che Chiellini debba augurarsi che l'infortunio di Barzagli duri il più a lungo possibile, altrimenti nel 2015 vedrà tante partite col culo n panca (meno male)
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 23/12/2014, 15:43     +1   -1




Il rigore sbagliato é l'esemplificazione del concetto secondo cui nel calcio moderno ai massimi livelli (quelli a cui aspirerebbe la Juventus), tendi a pagare la presenza di giocatori tecnicamente disastrosi in campo, anche se si tratta di difensori. Ovviamente il rigore solo un fatto eclatante, ma Chiellini ovviamente lo paghi tanto a livello di impostazione e manovra (di fatto le squadre avversarie possono pressarlo facilmente quando son alte, e possono lasciargli spazio a josa quando difendono basse)..

Inoltre a livello difensivo capitano partite in cui ne combina diverse, come ieri.. però oh, della sua generazione temo sia il migliore o quasi, purtroppo. Speriamo bene per i nostri centrali degli anni 90, tra Rugani e Romagnoli, e poi altri (come il tuo cocco Goldaniga), escan fuori elementi di più alto livello.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/12/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Ieri le due coppie Bonucci (strepitoso anche lui: tra le perle della serata l'illuminante assist che ha smarcato Callejon nei supplementari, solo che come capitò con Obiang c'ha pensato Buffon a coprire la sua solita e ormai nota cappellata, salvandogli in parte il voto in pagella come spesso avviene) -Chiellini da una parte e Albiol-Koulibaly (un plauso anche all'altro spagnolo dai piedi buoni David Lopez, che qualche pazzo continua a definire un acquisto prezioso e sottovalutato) dall'altra hanno offerto tutto il "meglio" del loro vasto repertorio. Errori tecnici e di posizione, oltre che marcature in ritardo o abboccamenti a finte di corpo irrisorie (vedi il raddoppio di Tevez), degni di dopolavoristi un po' svogliati, e stiamo parlando delle due squadre attualmente migliori d'Italia insieme alla Roma... Come volevasi dimostrare anche la presunta solidità dei centrali bianconeri, che poi sono ahinoi anche quelli della Nazionale, è andata a farsi benedire contro una squadra lunghissima e scollegata tra i reparti, divisa praticamente in due tronconi quasi in ogni partita eppure forse l'unica in Italia che ha il potenziale offensivo e l'atteggiamento giusto per mettere in difficoltà la pompatissima impermeabilità della miglior difesa del campionato, ieri come nel marzo scorso, a tre come a quattro.
 
Top
62 replies since 1/4/2008, 15:57   1432 views
  Share