Giorgio Chiellini - 1984, Italia

« Older   Newer »
  Share  
Mahor
CAT_IMG Posted on 23/12/2008, 01:15     +1   -1




CITAZIONE ([Erucas.] @ 14/12/2008, 14:50)
Solidissimo, anche con la Spagna agli europei fu a dir poco maestoso. Un po' diverso per caratteristiche fisiche da Cannavaro, più alto, e Nesta, più potente fisicamente. Ma sta crescendo, concentrazione sempre altissima, atleticamente inattaccabile, e tatticamente ha assimilato pure il fuorigioco. Per me si farà valere, e parecchio, arrivando ai livelli di Fabio e Alessandro :sisi:

Sono un fan di Chiellini e da tempo dico che è già uno dei migliori centrali al mondo, e che all'Europeo sarebbe dovuto partire titolare senza se e senza ma (al fianco di Cannavaro non si fosse rotto, di Gamberini senza il Capitano).
Detto questo, però, piano con i paragoni pesanti: Cannavaro è stato il miglior marcatore pure degli ultimi 10 o 15 anni almeno... un giocatore di bassa statura ma veloce, elevazione straordinaria e senso dell'anticipo fenomenale... in più marcatore attento e puntale.
Nesta è stato invece il miglior regista difensivo degli ultimi 10 anni, rallentato un po' da qualche infortunio di troppo ma comunque un campione. A livello di tecnica e di classe pura di difensori come lui ne nascono uno ogni 20 anni, se va bene.

Chiellini in questo momento non è paragonabile a questi due totem assoluti del calcio mondiale... ma se continuerà sulla strada che ha intrapreso da qualche mese a questa parte potrà sicuramente, tra una decina d'anni, essere paragonato a loro.

Per intanto è sicuramente il giocatore su cui costruire la difesa. Sia juventina che azzurra.
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 2/2/2009, 20:24     +1   -1




A NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimageA NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimageA NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimage

Edited by A...L...S - 5/7/2009, 18:19
 
Top
Ainara_
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 02:35     +1   -1




Grandissimo... non so perchè all'europeo ha avuto così poca partecipazione... una pena.
Per me uno dei più forti giocatori italiani di adesso...
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 02:46     +1   -1




A NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimageA NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimageA NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimage

Edited by A...L...S - 5/7/2009, 18:19
 
Top
Ainara_
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 02:50     +1   -1




Quoto 100% ALS
 
Top
Chrisantus9
CAT_IMG Posted on 6/2/2009, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (A...L...S @ 6/2/2009, 02:46)
;) ;) il miglior difensore d'italia...al momento direi

Non che ci sia grande concorrenza...
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/3/2009, 14:40     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Chiellini: «Chiedo scusa per il gesto»
«Non volevo offendere i tifosi del Napoli
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...+il+gesto%C2%BB
 
Web  Contacts  Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 1/3/2009, 14:55     +1   -1




CITAZIONE (ynwebmaster @ 1/3/2009, 14:40)
Chiellini: «Chiedo scusa per il gesto»
«Non volevo offendere i tifosi del Napoli
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/C...+il+gesto%C2%BB

le solite frasi di circostanza -_- alla lista nera dei Napoletani si è aggiunto anche lui dopo Gattuso e Doni.
Montolivo la sua pena al San Paolo l'ha già scontata ora tocca a loro
 
Top
A...L...S
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 23:28     +1   -1




A NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimageA NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimageA NAPOLI MI DROGAVO E MANGIAVO LE MIE FECI! ECCO PERCHE' SONO GRASSO E PUZZO

imageimage

Edited by A...L...S - 5/7/2009, 18:19
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 09:24     +1   -1




e con l'Egitto tra i peggiori in assoluto!! Pessima Confederations Cup anche x lui!
 
Top
PRO KATANE
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 10:18     +1   -1




se chiellini è il miglior nostro centrale ............siamo messi male
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 11:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
19,646
Reputation:
0

Status:


veramente male anche ieri, sempre distratto in difesa, molte volte gli hanno soffiato palla in zone di campo dove non te lo puoi permettere; con Cannavaro è una coppia che non si è assortita, vuoi che è da poco che giocano insieme, vuoi che Cannavaro è un giocatore finito, si spera sia stato solo un periodo storto in cui non è in condizione e soprattutto dovuto alla stanchezza di fine stagione.
 
Top
LoZar#5
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 11:19     +1   -1




Ha fatto schifo, ma non è questo il vero Chiellini...

E' stato a livelli altissimi per 1 anno intero con la Juve ha quasi sempre giocato benissimo...

Era stanco e fuori forma...... come tutti i giocatori con quel fisico, che se si fermano un attimo poi hanno bisogno di più tempo per rientrare in forma..... vedi il compare Toni, osceno e inguardabile...
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 11:26     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


E' il più forte che abbiamo..

ma non è a livello ti "the best of".. il che considerat la tradizione di difensore che abiamo sempre avuto (Baresi, Maldini, Cannavaro, Nesta per citare qualcuno)... vuol dire che stiamo davvero messi male....

Speriamo nella nuova generazione con Motta, Bocchetti e Criscito su tutti..
 
Web  Contacts  Top
bloodsoup
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 22:52     +1   -1




Gamberini già andava meglio a questa confederation, solo ke Lippi s'è fissato...
 
Top
62 replies since 1/4/2008, 15:57   1432 views
  Share