Piermario Morosini

« Older   Newer »
  Share  
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 15/4/2012, 10:10     +1   -1




Sono sempre più convinto che quando arrivi al massimo della tua bellezza interiore non meriti più di vivere in questo mondo ma devi viverlo da lassù,, Morosini da quando si dice era una persona così. R.I.P
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 15/4/2012, 20:53     +1   -1




Stefano Bizzotto, servizio RaiSport ("Il Sogno Azzurro di Stefano Bizzotto"): "...Eppure era bravo Piermario. Per informazioni rivolgersi ad Antonio Rocca che lo ha avuto in tutte le Nazionali Giovanili dall'Under 15 all'Under 21. Con la 21 ha sfiorato il titolo europeo, protagonista nella vittoria in Israele che ci ha aperto le porte della fase finale. Protagonista nella sfortunata sconfitta con la Germania che ci ha impedito di andare a contendere la coppa all'Inghilterra. Nell'estate 2009 moriva a Coverciano, dov'era in ritiro, il capitano dell'Espanyol "Daniel Jarque". Nell'estate successiva a Johannesburg, dopo aver segnato il gol decisivo nella finale Mondiale Andres Iniesta si è tolto la maglietta e ha mostrato una dedica. Era per Jarque, compagno anni addietro nell'U21.
Ecco vorremmo che il 1 luglio a Kiev, giorno della finale dell'Europeo, Marchisio piuttosto che Balotelli o Giovinco facesse la stessa cosa per onorare la memoria di PierMario Morosini, uno che per la causa Azzurra ha dato tutto e che se ne è andato troppo presto".


Servizio RaiSport in Speciale Stadio Sprint di oggi pomeriggio (min 00:03:00.00-00:03:34.00)
 
Top
PRO KATANE
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 10:28     +1   -1




onore ad un uomo vero. Ciao Piermario
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 15/4/2012, 11:10) 
Sono sempre più convinto che quando arrivi al massimo della tua bellezza interiore non meriti più di vivere in questo mondo ma devi viverlo da lassù,, Morosini da quando si dice era una persona così. R.I.P

??
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 13:06     +1   -1




Non serve che dò una spiegazione alla mia frase è facilmente interpretabile!
 
Top
supergira19
CAT_IMG Posted on 16/4/2012, 18:11     +1   -1




Brutto lasciare così..meritavi di meglio. Ciao Pierpaolo.
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 13:28     +1   -1




Cesare Prandelli, ct Nazionale Italiana: "Piermario non solo ha insegnato che si può affrontare le difficoltà della vita sempre con il sorriso, ma ha anche fatto il miracolo di unire tutte le bandiere che durante la settimana e a ogni partita di calcio sono una contro l'altra"

(intervista mandata in diretta su RaiSport1)
 
Top
Emanu GT Forum e Blog
CAT_IMG Posted on 19/4/2012, 22:41     +1   -1




Il ricordo di Piermario Morosini su Generazione Di Talenti (servizio del nostro Danilo Mancuso)

CITAZIONE
"Quando tutte le parole, sai che non ti servon più… Quando tiri in mezzo Dio, o il destino, o chissà che… che nessuno se lo spiega perché sia successo a te". Solo un uomo speciale può polarizzare tanta empatia umana, suscitare tanta commozione, unire, raccogliere. Tu, Piermario, lo eri. Nel darti l’ultimo saluto, oggi, lo abbiamo capito ancora di più. Nella gremitissima chiesa di Monterosso, risuonavano le note del tuo cantante preferito, Liguabue. "Ci han concesso solo una vita, soddisfatti o no, qua non rimborsano mai…". Ma tu, nonostante ne avessi tutti i diritti, il rimborso non lo hai mai chiesto. Nonostante la tua "vita da mediano, a recuperar palloni, a giocare generosi". Finchè ne hai avuto, sei stato lì. A fare ciò che più ti piaceva, giocare a pallone. Ad entrare in tackle contro un destino avverso che ti aveva portato via prima i genitori e poi il fratello. «Quando gli ho chiesto come avesse fatto con tutto quello che aveva passato – ha raccontato durante la celebrazione don Luciano Manenti –, mi ha risposto: “Ho avuto più motivi per dire grazie che per lamentarmi”».

Ecco perché, nonostante la tragica scomparsa di un giovane di 25 anni su un campo di calcio metta a nudo tutta l’inanità umana, oggi ci lasci più ricchi, più umani, più forti, più uomini. Ecco perché avremmo 10, 25 (come il numero che portavi sulle spalle), 100, 1000 motivi per dirti grazie. Grazie per quella dolcezza velatamente triste sul tuo volto, raccontata da Favini (responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, dove sei cresciuto). Quella dolcezza che ti portava a dare, più che a ricevere conforto. Grazie perché ci hai insegnato a sorridere sempre e a rialzarci dopo essere caduti. Grazie perché, come evidenziato da Cesare Prandelli, «hai fatto il miracolo di unire tutte le bandiere che durante la settimana e a ogni partita di calcio sono una contro l'altra». Grazie perché, grazie a te, forse le società e tutto l’ambiente calcistico saranno più scrupolosi in materia di controlli, prevenzione e trattamento delle emergenze. E grazie in particolare da parte di chi, come noi di Generazioneditalenti.com, si occupa di giovani, perché rappresenti uno straordinario esempio da proporre ai ragazzi. Quando svanirà quella magia che in questi giorni ha portato gli italiani (e non solo), tifosi di ogni colore, calciofili e non, a commuoversi in maniera sincera, "sopra il giorno di dolore che uno ha", sarà questo il tuo lascito più bello e significativo...

Danilo Mancuso

www.generazioneditalenti.com/2012/0...vunque-sei.html
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 20/4/2012, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 16/4/2012, 14:06) 
Non serve che dò una spiegazione alla mia frase è facilmente interpretabile!

Ma fa tanto Dante Alighieri. L'ho capita la frase e mi chiedo se veramente pensi ciò che hai scritto. Conoscevi Morosini di persona per dire che era una bella persona?

E' morto semplicemente per questioni tecniche. Non perché in quanto bella persona doveva morire. :o:
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 20/4/2012, 15:53     +1   -1




Oimè sempre sti discorsi, non lo conoscevo ma da quello che si dice è così. Io sono convinto che le belle persone quando raggiungono gli estremi della bellezza interiore se ne vanno in un altro mondo. Questa è una mia teoria e ciò che pensi tu della Religione non me ne importa assolutamente. Questa è una mia teoria, rispetto per la mia teoria!
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 20/4/2012, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 20/4/2012, 16:53) 
Oimè sempre sti discorsi, non lo conoscevo ma da quello che si dice è così. Io sono convinto che le belle persone quando raggiungono gli estremi della bellezza interiore se ne vanno in un altro mondo. Questa è una mia teoria e ciò che pensi tu della Religione non me ne importa assolutamente. Questa è una mia teoria, rispetto per la mia teoria!

Mi sembra che stiamo scivolando nel sacro e nel profano..... :*ot*:
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 20/4/2012, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (ap_90 @ 20/4/2012, 18:58) 
CITAZIONE (pato_bluerp @ 20/4/2012, 16:53) 
Oimè sempre sti discorsi, non lo conoscevo ma da quello che si dice è così. Io sono convinto che le belle persone quando raggiungono gli estremi della bellezza interiore se ne vanno in un altro mondo. Questa è una mia teoria e ciò che pensi tu della Religione non me ne importa assolutamente. Questa è una mia teoria, rispetto per la mia teoria!

Mi sembra che stiamo scivolando nel sacro e nel profano..... :*ot*:

Nono, io rispetto qualsiasi punto di vista in merito a tutto ciò che viene definito santo, sacro o come lo si voglia chiamare/definire.

Però mi sembra chiaro che Morosini, pace all'anima sua, non sia morto random o meglio non sia morto perché era una persona buona, bensì per un malore.
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 20/4/2012, 22:30     +1   -1




non è il topic adatto per gli scontri, abbiate almeno il rispetto per una persona che non è più tra noi
p.s. fine Off Topic, i prossimi post non inerenti all'argomento trattato in questo topic non saranno più tollerati, se avete qualcosa da dire usate gli MP "messaggi personali"
 
Top
pato_bluerp
CAT_IMG Posted on 21/4/2012, 16:39     +1   -1




Mah per quanto mi riguarda non ho parlato male di Morosini anzi, poi se non si può parlare qua dove si deve parlare mah...
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 21/4/2012, 23:48     +1   -1




CITAZIONE (pato_bluerp @ 21/4/2012, 17:39) 
Mah per quanto mi riguarda non ho parlato male di Morosini anzi, poi se non si può parlare qua dove si deve parlare mah...

mi sembra che mi sono espresso in Italiano, non sono tollerati gli Off Topic ovvero quei post non inerenti al titol del topic, questo è il topic di Morosini e SI DEVE parlare solo di lui
 
Top
33 replies since 26/3/2008, 15:31   1807 views
  Share