Radamel Falcao

« Older   Newer »
  Share  
Pepetto
CAT_IMG Posted on 13/3/2008, 23:41     +1   -1




p1_falcao_1107

Radamel Falcao Garcia Zarate (Santa Marta, 10 febbraio 1986) è un calciatore colombiano, attaccante del River Plate.

Radamel Garcia inizia nelle giovanili del club colombiano del Millonarios, prima di trasferirsi al River, all'età di 15 anni.Debutta in prima squadra a 19 anni con una doppietta, e diventa il partner d'attacco di Ernesto Farias, e successivamente di Rolando Zárate.

Falcao Garcia ha giocato nelle selezioni Under-17 e Under-20 della Nazionale di calcio della Colombia, debuttando poi nella nazionale maggiore nel 2007.

Giudizio personale: Gran fiuto del gol...mi ricorda per alcune sue giocate Macelo Salas(specialmente di testa ha uno stacco impressionante nonstante non sia altissimo 177 cm)
Mi piace!!

Nonstante la giovane età ha già al suo attivo una ventina di gol nel campionato argentino!!!





Fonte:it.wikipedia.org

Altre schede: www.corrieredellosport.it/Notizie/C...repara+l%27asta

Edited by MattLeTissier - 1/9/2014, 14:51
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/3/2008, 12:51     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


gran bel giocatore!!..ottimo lavoro Pepetto continua così ;)
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2008, 12:49     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Radamel Falcao Paralizza la città e sogna il Milan

09:00 del 17 marzo


In campo manda in delirio i tifosi del River Plate a suon di gol e dribbling, ma Radamel Falcao fa parlare di sè anche per vicende extra-calcistiche. Venerdì sera è salito sul palco nel corso della predica di un pastore evangelico, parlando del suo rapporto con Dio a una folla di 50 mila persone che ha paralizzato il traffico di Buenos Aires.
L'attaccante colombiano, 22 anni, interessa alla Fiorentina ma ha un debole per il Milan. Il suo ex allenatore Passarella lo paragonava a Van Basten.
(Tuttosport)

http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=74851
 
Web  Contacts  Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 13/5/2008, 12:49     +1   -1




Non sarà mai come Van Basten, ma di sicuro rappresenterà il futuro della Colombia in zona gol e ben presto approderà in Europa perchè è forte davvero.
 
Top
Chrisantus9
CAT_IMG Posted on 13/5/2008, 12:56     +1   -1




Io lo adoro, non vedo l'ora di vederlo in Europa, magari in Italia. Ka-Pa-Ro, tu sai qualcosa?
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 13/5/2008, 14:39     +1   -1




Secondo me col suo fisico farebbe bene anche da noi
 
Top
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 13/5/2008, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Chrisantus9 @ 13/5/2008, 13:56)
Io lo adoro, non vedo l'ora di vederlo in Europa, magari in Italia. Ka-Pa-Ro, tu sai qualcosa?

Falcao credo che non si muoverà dal River prima di aver vinto qualcosa di importante come la Libertadores o il campionato ( un pò come hanno fatto Mascherano, D'Alessandro, Cavenaghi, Ecc.....).
Se dovesse decidere di partire credo che avrebbe molto mercato sia in Italia che in Spagna, ma non mi sorprenderei se dovesse andare in una squadra tipo il Porto come ha fatto Farias per iniziare ad adattarsi al gioco europeo in un campionato più morbido.
In Italia so che lo seguono e lo hanno seguito il Napoli e la Fiorentina.
 
Top
<Giovani>
CAT_IMG Posted on 17/5/2008, 12:58     +1   -1




molto molto bravo un bel fisico magari al milan..
 
Top
djfranz89
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 19:06     +1   -1




La società azzurra potrebbe puntare sul forte centravanti colombiano del River Plate Garcia Zarate
Pierpaolo Marino ha buttato l’ennesimo amo in Argentina. Radiomercato d’oltreoceano parla di un concreto interesse della formazione partenopea unita a quella della solita Fiorentina(spesso nemica del Napoli nelle trattative di mercato comune ndr) e di tante squadre inglesi per Radamel Falcao Garcia Zàrate, attaccante colombiano di 22 anni, astro nascente del calcio sudamericano, attualmente tesserato per il River Plate . La quotazione del talento colombiano è di circa di 10 mln di euro, il calciatore ha inoltre il pregio di avere il doppio passaporto e quindi potrebbe essere tesserato anche come comunitario.

“Falcao” inizia la sua carriera nel Millonarios (Colombia) per poi sbarcare al River Plate non ancora 16enne dove ha scalato posizioni su posizioni nelle gerarchie delle punte del River costringendo anche ad un repentino cambio di modulo. Inizialmente, nel torneo di clausura , il River si schierava in attacco con Abelairas sul settore di sinistra, Ortega alle spalle delle due punte Rolando Zàrate (argentino) e Marco Rubèn; in seguito alla scarsa vena del giovane Rubèn, il tecnico Diego Simeone, fu costretto a cambiare modulo portando il River ad una sola punta spostando Abelairas più a sostegno di Rolando Zàrate e Ortega, ma proprio in questo momento arriva prepotente la classe di Falcao Zàrate. Il colombiano sostituisce l’infortunato Farias scavalcando Rubèn e da quel momento in poi non si ferma più diventando irremovibile nel torneo di clausura in coppia con Rubèn. Garcia Zàrate è al River dal 2004 contando in tutto 45 presenze e 25 gol, nazionale colombiano (4 presenze e 2 gol) mostra una grande padronanza del gioco aereo risultando così un centravanti di peso puro. Davvero fenomenale in elevazione il discepolo di Maturana e di Passarella. Non è da sottovalutare anche la mobilità del calciatore forte dei suoi 177 cm, che spesso prova a svariare da destra a sinistra con buona rapidità con movimenti che ricordano “el matador” Marcelo Salas. Un ragazzo che comunque calcia bene con entrambi i piedi e che è stato votato da una giuria di cronisti come uno dei migliori giovani attaccanti del campionato argentino.

El Tigre cosi come viene chiamato dai compagni ha la qualità oltre che di essere un ottimo calciatore, di essere anche un uomo di cultura se è vero che è iscritto alla facoltà di giornalismo. Napoli potrebbe quindi accogliere l’ennesimo esponente del calcio sudamericano tra le sue fila, sarebbe il terzo colombiano a vestire la casacca azzurra del Napoli negli ultimi venti anni, prima di lui Fredy Rincon e Gonzalo Martinez. Fonte: Pianetanapoli
 
Top
The Special One89
CAT_IMG Posted on 4/6/2008, 19:15     +1   -1




lo vedrei bene al Napoli
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/2/2009, 23:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,597
Reputation:
0
Location:
Santiago Bernabeu di Madrid

Status:


io lo vedo invece adatto agli schemi del Palermo e del Genoa magari come vice Milito.
 
Top
Leki.
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 18:53     +1   -1




Non deve venire per fare il "vice"

A me piace moltissimo
 
Top
AnonimousBepi87
CAT_IMG Posted on 20/4/2009, 21:20     +1   -1




lo seguo da diversi anni ed è un giocatore fantastico; è arrivato il momento di venire in Europa...in Italia anch'io lo vedrei bene al Genoa
 
Top
bloodsoup
CAT_IMG Posted on 21/5/2009, 15:20     +1   -1




è un giocatore ke mi ispira gran simpatia, gli auguro tutto il bene del mondo ma x me nn è adatto all'Italia, poi può essere ke mi sbaglio,anzi lo spero vivamente...
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/7/2009, 09:34     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


UFFICIALE è del Porto per 5.5 milioni
 
Web  Contacts  Top
96 replies since 13/3/2008, 23:41   4544 views
  Share