Emiliano Viviano

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/11/2012, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,904
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


secondo me uno dei più forti a livello italiano...ma non solo da oggi,prima pensavo fosse più forte di sirigu...adesso non saprei,vedremo adesso che buffon mollerà,a chi toccherà la porta della nazionale,comunque speriamo buffon non tiri fino ai 40,non mi sembra più il tempo di emulare zoff...e con il peso che porta il nome buffon,si rischia di tenerlo incatenato alla porta della nostra nazionale,senza se e senza ma...
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 29/11/2012, 18:09     +1   -1




Massimo rispetto per Buffon calciatore (zero per la persona) ma credo che in Brasile sia meglio affidarsi a qualcun altro. Già agli Europei non mi dava sicurezza.
Personalmente preferisco Sirigu a Viviano ma è difficile dire chi arriverà meglio ai Mondiali, senza contare che c'è anche Marchetti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/11/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,904
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


lo ritengo sempre un grandissimo portiere...però a me non dà più la sicurezza di un tempo. il problema principale però rimane capire se sia viviano che sirigu,possano essere superiori a lui...attualmente ed anche in un futuro breve. con questo intendo dire che buffon dovrà dire cosa vuole fare,perché come scrivevo nell'altro post il peso del nome è grande.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 30/11/2012, 18:07     +1   -1




Buffon dovrebbe essere onesto e non giocare i Mondiali, secondo me ci sarà ma non giocherà.
Poi, penso che mai Viviano o Sirigu possano raggiungere il suo livello. Non dico che non possano diventare i più forti al mondo (dubito) ma non saranno paragonabili a Buffon, anche se i paragoni ci saranno comunque fino al giorno in cui non spunta un nuovo fenomeno (si spera già magari uno tra Bardi o Leali, ma è difficile dirlo).
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
416
Reputation:
0

Status:


Buffon secondo me si ritirerà solo quando il suo corpo cederà, ovvero sui 40 anni. Il Mondiale in Brasile lo disputerà regolarmente e forse l' Europeo sarà la sua ultima competizione calcistica.

Tornando a Viviano, è un ottimo portiere, insieme a Consiglie e Perin è il portiere giovane italiano più forte di adesso. Ci sarebbe anche Leali, ma lui mi sa che dovrà fare ancora qualche anno prima di arrivare in A. Sirigu è incostante, io sinceramente non affiderei mai la porta della nazionale a lui.
Semmai Buffon dovesse infortunarsi, allora spazio a Viviano
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 22:21     +1   -1




Sirigu è sostanzialmente più forte di Viviano ma purtroppo non ha la personalità necessaria per poter parare in Nazionale.
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (Midnait @ 4/12/2012, 22:21) 
Sirigu è sostanzialmente più forte di Viviano ma purtroppo non ha la personalità necessaria per poter parare in Nazionale.

Concordo pienamente.
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 15:55     +1   -1




Io preferisco Sirigu, a volte non riesce a dare il meglio di sè, sia nelle uscite che nelle parate e raramente gli capitano pure le papere ma Viviano non mi sembra abbia fatto qualcosa per dimostrare che è migliore di lui, poi non sembrava (non so a chi, comunque se non ce l'ha ora figuriamoci 2 anni fa) aver la personalità per stare al PSG invece si sta dimostrando tra i migliori della ligue 1 in questo anno e mezzo. Merita più spazio (anche perchè ne ha avuto proprio poco, non è certo fuori per demeriti), El shaarawy e Lamela dopo le prime 2 partite sembravano pronti per la serie C
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Io lo vedo peggiorato rispetto a quando stava al Bologna ..
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Va alla Sampdoria, nonostante da quando si ruppe il ginocchio non sia più lo stesso è comunque un bel passo avanti rispetto ai due "citofoni" della passata stagione.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 16:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 5/8/2014, 16:46) 
Va alla Sampdoria, nonostante da quando si ruppe il ginocchio non sia più lo stesso è comunque un bel passo avanti rispetto ai due "citofoni" della passata stagione.

Condivido e sottoscrivo, per quanti dubbi possano esserci sulle condizioni fisiche (e anche sul valore tecnico, a mio avviso un po' sopravvalutato quando militava nell'Under 21) di Viviano, l'upgrade è evidente. Come ho scritto nel topic di Fiorillo, a Marassi non vediamo un portiere affidabile dai tempi di Castellazzi (eccetto la splendida parentesi Storari, ahinoi troppo breve), ed infatti psicologicamente questo è un problema, poiché la curva mormora e l'estremo difensore di turno deve essere bravo ma anche forte mentalmente per meritarsi fiducia; bisogna anche comprendere i tifosi, nel ruolo più delicato di tutti la società spesso si è lanciata alla cieca, e gli errori del passato ci sono costati caro. Io sinceramente speravo in Cragno visto che lo stiamo monitorando da un sacco di tempo, ma è andato a Cagliari, dove secondo me adesso c'è addirittura troppa abbondanza: il presidente si è impuntato a voler ingaggiare anche Almunia, ma sia Colombi che Cragno meriterebbero una chance da titolari in Serie A. Boh, il mercato è davvero pazzo. Tornando a noi, dopo il portiere bisogna assolutamente puntellare la difesa, sbolognando finalmente Romero (sperando che Raiola la smetta di chiedere ingaggi assurdi, han fatto infuriare il Benfica) e reinvestendo con intelligenza i soldi che dovrebbero arrivare per Mustafi. Sarà contento Pagliuca (bei tempi quelli...), che qualche mese fa "consigliò" proprio il suo ingaggio: "Romero non mi piace, è stato molto sopravvalutato: si esalta contro le grandi, ma commette numerosi errori di concentrazione contro le piccole. Consiglierei Viviano, che mi piace molto, ma anche Agazzi o Sorrentino rappresenterebbero un miglioramento".
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Non voglio sbilanciarmi ancora perché ci vuole un attimo a portar sfiga con i commenti, ma ieri il prezioso punto con il Sassuolo l'ha fatto soprattutto lui con le paratone su Magnanelli e Floccari, ma anche quella su Floro Flores non era scontata. Mentalmente sembra un altro giocatore rispetto al recente passato, e sinceramente se la sciagura Padelli (che faceva paperoni già in Primavera, ma è sempre stato molto spinto dall'agente e dai presunti esperti di mercato perché "uno con quel fisico se lo metti in porta chiude lo specchio", peccato gli manchi la tecnica e la presa da quan'era ragazzino...) può entrare nel giro della Nazionale sulla base di non si sa bene cosa, beh, tutto sommato qualche chance di bazzicare di nuovo quel giro se la può giocare anche lui.
 
Top
41 replies since 12/3/2008, 14:14   1531 views
  Share