Emiliano Viviano

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 14:14     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
Data di nascita Fiesole(FI), 01/12/1985

Nazionalità Italiana

Altezza 1,95 cm

Peso 88 Kg

Ruolo Portiere


I PRIMI ANNI: Questo giovane gigante (1,95 cm) nasce a Fiesole, il cui nome a molti ricorderà la curva del Franchi(da dove spesso fà il tifo Emiliano), ed infatti si trova a due passi da Firenze.Nei viola comincia a farsi conoscere per le sue doti tecniche, oltre che per una fisicità con comune per un ragazzo della sua età, arrivando a conquistarsi due convocazioni con l’Under 15 nel 2001.Inspiegabilmente la dirigenza viola se lo lascia sfuggire, cosa che oggi non sarebbe certamente successa con Pantaleo Corvino, e passa alle rondinelle del Brescia con cui disputa due campionati primavera continuando la scalata azzurra con l’Under 18 (3 convocazioni e 2 presenze) e con l’Under 19 (13 convocazioni e ben 11 gettoni), che lo porterà ad essere attualmente titolare inamovibile dell’Under 21.

Estratto da:
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=617526

Edited by ynwebmaster - 15/10/2008, 15:48
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 14:25     +1   -1




Un ottimo portiere, è da anni che è titolare e una chances in Serie A se la merita tutta!! Ha già giocato in Under 21 e sarà il nostro portiere all'Olimpiade 2008 di Pechino!!
 
Top
Emanu (LuCalcio Staff)
CAT_IMG Posted on 30/4/2008, 15:12     +1   -1




Esclusiva: Emiliano Viviano su LuCalcio.com

image

La nostra Raffaella Bon ha intervistato in Esclusiva per LuCalcio il portiere del Brescia e della Nazionale Olimpica di Calcio, Emiliano Viviano.

Per leggere l'intera notizia andare su:
http://www.lucalcio.com/index.php/News/Esc...no-Viviano.html

Per ascoltarla:
http://www.lucalcio.com/index.php/componen...ideodirectlink/

Vi aggiungo anche il player qui:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2008, 15:28     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


davvero bella! complimenti!
 
Web  Contacts  Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 10:55     +1   -1




Riapro... ieri ha disputato una buona partita: purtroppo nemmeno questa stagione il Brescia è riuscito a conquistare la promozione in Serie A, x cui quest'estate al 90% si trasferirà in una squadra nella Massima Categoria... L'Inter l'ha acquistato in comproprietà... Se il Genoa cede Rubinho potrebbe acquistarne l'altra metà...
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 11:25     +1   -1




Spero proprio che possa venire (se cediamo Rubinho) perchè è un mio vecchio pallino e secondo me ha potenzialità enormi
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 11:45     +1   -1




mah uno che a 24 anni gioca ancora in serie B qualcosa sotto ci sarà, io penso che sia un pochino sopravvalutato, i portieri giovani che hanno un bel potenziale in serie A cià ci sono (consigli e marchetti)
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 12:38     +1   -1




Marchetti a 25 anni compiuti (cioè con 1 anno in più di Viviano) giocava in Serie B Kevin, con l'Albinoleffe... questo è il suo primo anno in serie A, ed ha 26 anni. Perchè Viviano che ne ha 24 di anni sarebbe inferiore? Quando Viviano giocava titolare nel Brescia in B, stagione 2006/2007, Marchetti faceva il titolare nel Casale in serie D, poi è passato in Seire B all'Albinoleffe.
 
Top
_Kevin_
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 13:31     +1   -1




CITAZIONE (interfutura @ 21/6/2009, 13:38)
Marchetti a 25 anni compiuti (cioè con 1 anno in più di Viviano) giocava in Serie B Kevin, con l'Albinoleffe... questo è il suo primo anno in serie A, ed ha 26 anni. Perchè Viviano che ne ha 24 di anni sarebbe inferiore? Quando Viviano giocava titolare nel Brescia in B, stagione 2006/2007, Marchetti faceva il titolare nel Casale in serie D, poi è passato in Seire B all'Albinoleffe.

in un certo senso mi hai risposto su quello che affermavo io con il mio post
tutto quello che cercavo di dire è che i portieri bravi se li comprano in serie A ;) Viviano attualmente anche se la sua bravura è fuori dubbio credo che è un pochino sopravvalutato tutto qui
 
Top
interfutura
CAT_IMG Posted on 21/6/2009, 14:38     +1   -1




E infatti l'ha comperato l'Inter, investendoci 3,5 milioni di euro per la metà... che, se memoria non mi inganna, è una società di Serie A... che tra l'altro in fatto di portieri, tradizionalmente, qualcosa ne sa :)
 
Top
joga bonito
CAT_IMG Posted on 27/9/2009, 16:10     +1   -1




Ragazzi a me questo portiere mi ispira molto....Nel Bologna si sta comportando molto ma molto bene...Oggi contro la Juve il pareggio e partito proprio da lui perchè dava sicurezza alla difesa e allora il bologna era in grado di ripartire con molti giocatori.
Spero che possa avere qualche possibilità nell'Inter...bisogna vedere come gestiamo Julio Cesar
 
Top
Pavi92
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 19:11     +1   -1




Altra grandissima prestazione quest'oggi... ha salvato + volte il Bologna in questa stagione... un portiere di livello, probabilmente andrà in Nazionale tra qualche anno...
 
Top
freeman90
CAT_IMG Posted on 23/7/2011, 20:12     +1   -1




Oggi infortunio durante la partitella d'allenamento.

Esito: rottura dei legamenti del crociato anteriore.
Fuori come minimo 6 mesi.

:(

Un augurio di pronta guarigione, sperando che ciò non rovini la sua carriera!
E speriamo l'Inter non lo lasci da solo durante la riabilitazione...


Fonte:
www.inter.it/aas/news/reader?N=53363&L=it
http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?acti...d3MuaXQtNTM0Mjc
 
Top
paro the king
CAT_IMG Posted on 23/7/2011, 20:52     +1   -1




Incredibile che sia successo prima che venisse al Genoa e non dopo... Meglio così
 
Top
Carlos Ray
CAT_IMG Posted on 24/7/2011, 10:13     +1   -1




Ma porca...era il portiere che avrebbe fatto comodo alle varie squadre ambiziose di A...Roma, Genoa...e ora perde 6 mesi, il che significa che rimane all'Inter almeno fino a giugno.
 
Top
41 replies since 12/3/2008, 14:14   1531 views
  Share