Lukas Spendlhofer, - Austria

« Older   Newer »
  Share  
Midnait
CAT_IMG Posted on 8/1/2011, 14:02     +1   -1




image



Nome: Lukas Spendlhofer
Nato il: 2 giugno 1993
Ruolo: centrocampista



Ormai è assodato: l'Inter ha deciso di puntare sui giovani per il futuro. Finalmente il messaggio è arrivato anche in Italia, e l'Inter è una delle squadre che meglio sta sfruttando la sua immensa rete di osservatori. Così in questa finestra di mercato, oltre all'arrivo di Ranocchia - per'altro appena 22enne - ha acquistato una serie di baby: Mannini dal Siena, Bardi dal Livorno e ieri è arrivata l'ufficialità di altri due giovani, questa volta stranieri: Christoph Knasmuller e Lukas Spendlhofer. Entrambi austriaci, il primo arriverà a fine contratto nel mese di giugno mentre il secondo arriverà in questo mese di gennaio. Se il nome di Knasmuller è molto conosciuto tra i talent scout di tutto il mondo - centrocampista classe '92 scuola Bayern Monaco - quello di Spendlhofer potrebbe suonare come "nuovo" anche per gli esperti del mercato.

Lukas Spendlhofer non è ancora maggiorenne: è nato infatti il 2 giugno del 1993. Il suo percorso iniziale partirà sicuramente dalla Primavera di Fulvio Pea, che ormai da diverso tempo cresce in maniera egregia tutti i baby neroazzurri.
Spendlhofer arriva direttamente dalle giovanili dell' AKA St. Pölten. La sua selezione Under 18 è prima in classifica nella Jugendliga U18 (lega austriaca U18) con un +2 sulla seconda, la ben più quotata Rapid Vienna. Titolare inamovibile, ha collezionato 11 presenze (su 11 giornate) segnande ben sei reti (con due doppiette) risultando il secondo marcatore della sua squadra dopo l'attaccante Dominik Starkl: la prima rete è arrivata alla quarta giornata contro il Karnten. Le sue performances lo hanno imposto come miglior centrocampista della competizione.

Ma prima dell'AKA St. Pölten il giovane Lukas ha militato in tre precedenti vivai: in quello del SVSF Pottschach prima, Magna Neustadt poi ed infine in quello dell'Austria Vienna. E' già abituato a cambiare compagni insomma, cosa che farà il 16 gennaio - data del suo arrivo ad Appiano. E' stato convocato diverse volte per la nazionale austriaca under 18, esordendo lo scorso 17 novembre nel 2-2 esterno contro la Svizzera: per lui anche il gol del momentaneo pareggio dell'11 all 40esimo minuto.

Insomma, avrete capito che Lukas Spendlhofer è un centrocampista. Un centrocampista polivalente, in grado di svolgere tutti i compiti del centrocampo molto bene. Sa sfruttare benissimo il suo grandissimo fisico (187 centimetri per lui), riuscendo a risultare decisivo in tutte le fasi anche grazie alla sua corsa: da quella difensiva, ove con grinta riesce a rubare palloni, a quella offensiva dove riesce a proporsi con percussioni in area avversaria molto pericolose. Proprio per questa abilità riesce ad avere un rapporto con il gol invidiabile, dato che la sua forza fisica è difficilmente arginabile. E' dotato anche di un discreto piede destro, ma le sue caratteristiche principali sicuramente sono quelle elencate precedentemente. Un centrocampista con ampi margini di miglioramento, che se sgrezzato bene - e questo per i mezzi dell'Inter non dovrebbe essere un problema - potrebbe tornare utile alla causa neroazzurra.
Fa parte della 'golden age' austriaca, quei ragazzi che sembrano in grado di portare l'Austria ad un livello superiore. In Italia abbiamo già visto diversi di questi: da Dieter Elsneg, ex Frosinone e Sampdoria, a Robert Gucher, anch'esso tra Frosinone e Genova sponda Genoa, Jürgen Prutsch del Livorno e alla vecchia conoscenza interista Marko Arnautovic. E molto presto anche Christoph Knasmuller e Lukas Spendlhofer...

Salvatore Affronti - http://generazioneditalenti.com

Edited by Midnait - 8/1/2011, 14:20
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 03:10     +1   -1




l'ho visto solo una volta e non mi ha fatto una grande impressione, in particolare mi è sembrato lento e non bravo a sfruttare la sua altezza di testa, comunque è rimasto in primavera, da difensore centrale
 
Top
fuxz
CAT_IMG Posted on 21/9/2012, 08:25     +1   -1




in estate ha rifiutato diverse destinazioni e non vuole rinnovare il contratto, per ora si allena con la Berretti
 
Top
ap_90
CAT_IMG Posted on 26/10/2012, 20:37     +1   -1




ma che senos ha ? la scorsa stagione era titolare in primavera e ora lo rilegano negli allievi ?
 
Top
fuxz
CAT_IMG Posted on 26/10/2012, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (fuxz @ 21/9/2012, 09:25) 
in estate ha rifiutato diverse destinazioni e non vuole rinnovare il contratto

 
Top
4 replies since 8/1/2011, 14:02   472 views
  Share