Manuel Neuer - 1986, Germania

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 15:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Fare classifiche all time è sempre difficile, ma se dovessi fsrla di quelli che ho visto giocare direi

1 Buffon
1 bis Neuer
3 Schmeichel
4 Kahn
5 Casillas (se non ci fossero stati gli ultimi due anni starebbe tranquillamente in terza posizione)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 16:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Considerando anche quelli che non ho visto:
1) Zamora
2) Jašin
3) Buffon
4) Planička
5) Zoff

Neuer per me può spodestare Zoff e Planička
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 17:15     -2   +1   -1




Nulla da dire, ad oggi il miglior portiere ma solo perchè i grandi vecchi stanno sul viale del tramonto (Buffon, Cech, Casillas) e Courtois è ancora un gradino dietro.

Per me il suo stile da portiere volante ci trae in inganno facendolo elevare da ottimo portiere a fenomeno, io ho visto giocare almenouna decina di portieri più forti di lui senza scomodare fossili come Zoff, Banks e Jasin
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 17:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (~SIK @ 22/10/2014, 18:15) 
Nulla da dire, ad oggi il miglior portiere ma solo perchè i grandi vecchi stanno sul viale del tramonto (Buffon, Cech, Casillas) e Courtois è ancora un gradino dietro.

Per me il suo stile da portiere volante ci trae in inganno facendolo elevare da ottimo portiere a fenomeno, io ho visto giocare almenouna decina di portieri più forti di lui senza scomodare fossili come Zoff, Banks e Jasin

Io invece di portieri sul suo livello, eccetto Buffon, non ne ho mai visti giocare. Parliamo di uno che oltre ad essere semplicemente fenomenale tra i pali (ieri ha salvato il Bayern in più occasioni), sarebbe anche un discreto libero. A questo aggiungiamoci che ha 27 anni ha vinto praticamente tutto il vincibile, sia con i club che con la Nazionale.
 
Top
nicomassa95
icon9  CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 19:22     +1   -1




CITAZIONE (MagnusPinus @ 22/10/2014, 14:42) 
Troppo difficile fare paragoni del genere, tra l'altro per un portiere conta molto anche la continuità e il non commettere errori.

Soprattutto. Ma poi Zoff prendeva la palla con le mani su retropassaggio, palloni diversi, e dubito che qualcuno l'abbia visto giocare quanto ha visto Neuer.
Io tra lo Zoff del Mondiale 1982 (l'ho visto solo 2 volte, bravo in presa ma insicuro nelle uscite alte, arretrava nelle parate, non aveva l'agilità di quel gatto di Neuer, figuariamoci esplosività o riflessi) e Neuer sentirei tanta, ma tanta più fiducia avendo Neuer.
Facendo confronti del genere la maggior parte delle volte si parla solo e unicamente di nomea (se poi si fa un'analisi sul tipo di giocatore che era la vecchia gloria sarà apprezzatissimo). In base a questa logica David Luiz, Hulk e Torres (di quando è passato al Chelsea, già in decadenza) sono tra i giocatori più forti del mondo, Eto quando è stato ceduto all'Inter era il peggiore del Barca (valore: meno di 20 milioni), Iniesta è sempre stato bravo ma nella classifica all-time ci metto Kakà (Owen, ecc.), ecc.
E non ditemi che se uno lavora nel settore se ne intende http://calciatoribrutti.com/carlos-henriqu...-mezzo-brasile/
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Pesser @ 22/10/2014, 18:41) 
CITAZIONE (~SIK @ 22/10/2014, 18:15) 
Nulla da dire, ad oggi il miglior portiere ma solo perchè i grandi vecchi stanno sul viale del tramonto (Buffon, Cech, Casillas) e Courtois è ancora un gradino dietro.

Per me il suo stile da portiere volante ci trae in inganno facendolo elevare da ottimo portiere a fenomeno, io ho visto giocare almenouna decina di portieri più forti di lui senza scomodare fossili come Zoff, Banks e Jasin

Io invece di portieri sul suo livello, eccetto Buffon, non ne ho mai visti giocare. Parliamo di uno che oltre ad essere semplicemente fenomenale tra i pali (ieri ha salvato il Bayern in più occasioni), sarebbe anche un discreto libero. A questo aggiungiamoci che ha 27 anni ha vinto praticamente tutto il vincibile, sia con i club che con la Nazionale.

evidentemente non hai mai visto giocare Kahn, Barthez e Dida che tra i pali erano dei gatti.
Poi per me pure Julio Cesar e Handanovic son superiori a Neuer e se ci metto Buffon, Cech e Casillas ecco trovati 8 portieri migliori di lui

e ho scordato van der sar
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 19:52     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
evidentemente non hai mai visto giocare Kahn, Barthez e Dida che tra i pali erano dei gatti.
Poi per me pure Julio Cesar e Handanovic son superiori a Neuer e se ci metto Buffon, Cech e Casillas ecco trovati 8 portieri migliori di lui

e ho scordato van der sar

Goicoechea no? :*asd*:
Vabbè, de gustibus
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/10/2014, 20:12     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (~SIK @ 22/10/2014, 20:40) 
CITAZIONE (Pesser @ 22/10/2014, 18:41) 
Io invece di portieri sul suo livello, eccetto Buffon, non ne ho mai visti giocare. Parliamo di uno che oltre ad essere semplicemente fenomenale tra i pali (ieri ha salvato il Bayern in più occasioni), sarebbe anche un discreto libero. A questo aggiungiamoci che ha 27 anni ha vinto praticamente tutto il vincibile, sia con i club che con la Nazionale.

evidentemente non hai mai visto giocare Kahn, Barthez e Dida che tra i pali erano dei gatti.
Poi per me pure Julio Cesar e Handanovic son superiori a Neuer e se ci metto Buffon, Cech e Casillas ecco trovati 8 portieri migliori di lui

e ho scordato van der sar

Barthez gatto si, ma di marmo, highlight della carriera essere il punto debole della nazionale francese per 10 anni, cacciato a calci in culo dallo United per manifesta broccaggine. Man Utd che lo sostituisce con saponetta Van der Sar, l'unico uomo capace di far vincere lo scudetto a due squadre di Roma in due anni consecutivi.
Dida sei mesi di gloria in mezzo ad una marea di papere e pagliacciate (ma non si parlava di continuità come discriminante da un ottimo ed un grande portiere)
Julio Cesar, anche lui ha ballato un paio di stagioni, in Brasile non era nessuno o quasi, un paio di stagioni all'Inter e poi l'oblio.
Handanovic, seee vabbè, meglio di Neuer, se ci mettiamo lui ci posso mettere altri 25 portieri degli ultimi 10 anni.
Su Cech ho la stesse sensazioni che tu hai su Neuer. Per me non è mai stato niente di speciale, specialmente dopo la botta alla testa ha perso tantissimo, un portiere di sicuro affidamento, ma a mio parere mai un fuoriclasse del ruolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2014, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
1,927
Reputation:
+1
Location:
guardia vomano (teramo)

Status:


CITAZIONE (~SIK @ 22/10/2014, 20:40) 
CITAZIONE (Pesser @ 22/10/2014, 18:41) 
Io invece di portieri sul suo livello, eccetto Buffon, non ne ho mai visti giocare. Parliamo di uno che oltre ad essere semplicemente fenomenale tra i pali (ieri ha salvato il Bayern in più occasioni), sarebbe anche un discreto libero. A questo aggiungiamoci che ha 27 anni ha vinto praticamente tutto il vincibile, sia con i club che con la Nazionale.

evidentemente non hai mai visto giocare Kahn, Barthez e Dida che tra i pali erano dei gatti.
Poi per me pure Julio Cesar e Handanovic son superiori a Neuer e se ci metto Buffon, Cech e Casillas ecco trovati 8 portieri migliori di lui

e ho scordato van der sar

Per me attualmente non esiste portiere più forte,anzi non solo attualmente ma penso da almeno 3 anni. La partita contro L'Inter con lo Schalke di qualche anno fà ne dava l'idea dell'enorme sui potenziale,di chi in Italia non lo conoscesse.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/12/2014, 20:56     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:




E' palesemente pazzo :*asd*:
 
Top
39 replies since 9/1/2008, 16:56   2456 views
  Share