Víctor Ruiz

« Older   Newer »
  Share  
interfutura
CAT_IMG Posted on 22/4/2010, 21:56     +1   -1




image



Nome: Víctor Ruiz Torre
Data di nascita: 25 - Gennaio - 1989
Altezza: 1,85 m
Peso: 80 kg
Ruolo: Difensore centrale



CARRIERA:

Víctor Ruiz è cresciuto nella "cantera" dell'Espanyol (prima di aggregarsi al Cadet A nella stagione 2004/2005 aveva passato quattro anni al Barça e 2 al Cornellà), squadra di Barcellona, giocando nella squadra B fino al 6 Dicembre 2009 giorno del suo esordio nella prima squadra nella partita contro il Racing Santander. Prima del suo ingresso ufficiale in prima squadra aveva svolto con questa anche la preparazione estiva per la stagione 2009/2010 giocando spezzoni di partita contro il Liverpool e il Girona e passando anche per l'Italia, senza però giocare, nell'amichevole contro il Napoli del 5 Agosto 2009.

Dopo l'esordio contro il Racing è diventato titolare nella squadra catalana, aiutando la squadra anche con 2 goal siglati contro il Malaga (21 Febbraio 2010, suo primo goal da professionista) e contro l'Atletico Madrid.

NAZIONALE:

Attualmente gioca con la selezione U21 delle "Furie Rosse" avendo giocato anche con selezioni precedenti: tra le varie esperienza spicca la partecipazione all'Europeo U19 del 2008 organizzato in Repubblica Ceca, esperienza tra l'altro non positiva vista la precoce eliminazione degli spagnoli.

CARATTERISTICHE:

Si disimpegna come difensore centrale, un difensore con caratteristiche richiestissime nel calcio d'oggi con la capacità di farsi vedere in avanti portando avanti la palla ottenendo quindi il duplice effetto di offrire sempre un opzione ai centrocampisti e di far salire la squadra. Non a caso da piccolino seguiva Koeman!
Si è inserito da poco in prima squadra e gli aspetti su cui deve migliorare per competere con i pari categoria sono forza fisica e aggressività.

VIDEO:

Il primo goal in carriera segnato contro il Malaga



Fonte: Dino Mulalic http://www.generazioneditalenti.com/2010/0...989-spagna.html
 
Top
marek91
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 12:20     +1   -1




Pare sia stato acquistato dal Napoli...che ne dite?
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 13:53     +1   -1




Secondo me è un ottimo acquisto, giovane e di grande prospettiva
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 14:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (marek91 @ 21/1/2011, 12:20) 
Pare sia stato acquistato dal Napoli...che ne dite?

Voglio vedere l'ufficialità. Poi parlerò di Ruiz al Napoli

Ad ogni modo personalmente mi ricorda Campagnaro per la sua attitudine ad agire "da terzino" in fase di spinta.
Ad ogni modo è molto forte in chiusura, arriva pulito sull'attaccante..sarebbe un ottimo acquisto
 
Top
abdul ciobar
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 14:19     +1   -1




Quest'estate in Spagna parlavano del nuovo Puyol,perché è un centrale che s'adatta a fare il terzino,proprio come l'azulgrana ad inizio carriera se ricordate.

Se arriva a Napoli per me è un grande acquisto,considerando anche il fatto che lo voleva il Barcellona,vorrei solo capire le cifre,perché sul web sono un pò confuse.

Se lo prendiamo (se!) facciamo un ottimo acquisto,ha 21 anni,ha classe e tecnica,è ormai al suo secondo anno da titolare fisso all'Espanyol,ha fatto la trafila delle nazionali giovanili spagnole,ha uno stipendio che rientra nel monte ingaggi della società ed è un buon marcatore.. Insomma,sembra l'acquisto giusto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Grafico
Posts:
6,736
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (abdul ciobar @ 21/1/2011, 14:19) 
Se arriva a Napoli per me è un grande acquisto,considerando anche il fatto che lo voleva il Barcellona,vorrei solo capire le cifre,perché sul web sono un pò confuse.

Dicono 6 milioni più il 50% di Datolo. Peccato che in Spagna non ci sia la comproprietà :*asd*:
 
Top
abdul ciobar
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 14:31     +1   -1




Infatti,è quello che pensavo pure io,come facciamo a dare la metà di Datolo ad una squadra che non può prendere giocatori in comproprietà? :huh: :D

Penso che Datolo vada lì a titolo definito e quindi se il totale della spesa è 8 milioni allora la parte cach deve essere per forza intorno ai 4 milioni,non di più. Boh!
 
Top
thercas
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 14:40     +1   -1




Scusate io ho visto giocare Ruiz giusto una o due volte, e non ho ricordi particolari su di lui. Quindi mi chiedevo: sapreste dirmi che piede usa? è destrorso o mancino? è una semplice curisosità, me lo chiedevo perchè fosse mancino, evidentmente il Napoli, con l'infortunio di Grava, acquisterebbe un mancino per confermare Santacroce come sostituto di Gianluca. Se invece è un destrorso allora vuol dire che arriva proprio per sostiotuire Grava, e in tal caso il Napoli sarebbe ancora alla ricerca del famoso centrale mancino, e non avrebbe intenzione di ripuntare su Santacroce a destra...
 
Top
abdul ciobar
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (thercas @ 21/1/2011, 14:40) 
Scusate io ho visto giocare Ruiz giusto una o due volte, e non ho ricordi particolari su di lui. Quindi mi chiedevo: sapreste dirmi che piede usa?

Mancino puro,esce bene palla al piede,ha una buona tecnica e per questo può fare anche il terzino.
 
Top
marek91
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 15:07     +1   -1




Speriamo bene allora...
 
Top
ogeid36
CAT_IMG Posted on 21/1/2011, 15:36     +1   -1




Che colpo che sarebbe,il futuro della difesa spagnola,a quel prezzo prendete uno dei migliori difensori u21 in circolazione e potenziale muro di prima categoria.

Uno dei migliori difensori che vedo nella liga spagnola.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2011, 14:17     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Si si quoto ogeid36...è un acquisto di rispetto...spero che si riesca ad ambientare subito
 
Top
Nicolas94
CAT_IMG Posted on 24/1/2011, 23:44     +1   -1




Su Uefa.com danno l'ufficialità ! Al Napoli :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2011, 15:18     +1   -1

Senior Member

Group:
GT Forum Fan
Posts:
17,532
Reputation:
-4
Location:
Mallorca

Status:


Ufficialità data dal sito dell'Espanyol

Víctor Ruiz, traspasado a la SSC Napoli


http://www.rcdespanyol.com/principal.php?m...=10377&idmenu=9
 
Top
abdul ciobar
CAT_IMG Posted on 27/1/2011, 15:32     +1   -1




Finalmente è ufficiale,dopo una settimana di intense trattative! Direi che questi 5 mesi gli serviranno per ambientarsi per poi vedere le sue doti al 100% a partire dall'anno prossimo,almeno spero ;)
 
Top
88 replies since 22/4/2010, 21:56   3255 views
  Share