Jerome Boateng

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 10:44     +1   -1




In realtà li è quasi completamente merito di Hummels che ha sorretto tutta la difesa. E' bastato che lui tenesse bene la posizione per aiutare Boateng a contenere Ronaldo, cosa che gli è riuscita ma solo in parte, e gli altri a giocare bene.

Ma a livello individuale ho visto il solito Boateng. Anche se bisogna ammettere che un po' è migliorato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 10:57     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


hummels ha fatto una partita pazzesca, indubbiamente
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 13:48     +1   -1




A me non é mai piaciuto, non doveva giocare Mertesacker? Forse é stato scelto lui perché piú veloce, caratteristica fondamentale per fermare i portoghesi
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 17:51     +1   -1




Boateng dispone indubbiamente di mezzi fisici importanti... che gli permettono di essere utile se guidato come pupo... un po come Bonucci che se tenuto al guinzaglio da Barzagli riesce ad essere un buon difensore... ma singolarmente son tremendi entrambi.
 
Top
Ned112
CAT_IMG Posted on 22/6/2012, 23:28     +1   -1




...sempre il migliore in campo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/6/2012, 23:55     +1   -1
Avatar

con le rose nel metrò

Group:
Member
Posts:
41,443
Reputation:
-3
Location:
Juventus FC

Status:


s è perso samaras sul gol, e ha causato il rigore
 
Top
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 09:30     +1   -1




In realtà avrebbe dovuto fare giocare Howedes in coppia con Hummels, non capisco perché lo tengano fuori.

Detto ciò sono abituato nella vita a dare a Cesare ciò che è di Cesare. Boateng è migliorato, si vede a vista d'occhio. E' cresciuto dal punto di vista tecnico ed ha fatto anche qualche piccolo miglioramento nella fase difensiva.

Il gol di ieri è un po' colpa di tutti, perché la Germania era completamente sbilanciata in avanti. E' chiaro che se l'avversario ha più corsa di te quando parte in contropiede e ha tanti metri di spazio a disposizione in larghezza e in lunghezza può farti male.

Boateng era sbilanciato in avanti ma controllava Samaras a distanza. Quando la Grecia è partita in contropiede Samaras è scattato ed ha seminato Boateng in velocità mettendosi davanti a lui che lo seguiva dall'esterno (mentre Samaras era all'interno).

Però prima che il pallone giungesse all'autore dell'assist e poi a quello del gol, Badstuber è sceso quasi a centrocampo per cercare di anticipare l'uomo che ha fornito la palla al calciatore che poi ha verticalizzato per Salpi che era lanciato a campo aperto.

L'azione si è sviluppata sull'errore di Badstuber.

Edited by PAZZOLAZIALE - 23/6/2012, 10:32
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 23/6/2012, 09:31     +1   -1




Non so come faccia a giocare titolare, come terzino hanno Smeltzer e come centrale Howedes
 
Top
Nicomassa95
CAT_IMG Posted on 12/11/2014, 20:32     +1   -1




CITAZIONE (MattLeTissier @ 11/11/2014, 20:45) 
CITAZIONE (blain084 @ 11/11/2014, 20:21) 
pero' dai c'è da dire che nel Bayern Monaco ci gioca Boateng che non è certo un fenomeno....

Boateng non è un fenomeno?! Ogni tanto ha qualche calo di concentrazione, ma è la versione "sotto steroidi" di Koulibaly.
E' il difensore più veloce in circolazione, di testa fa spavento, ha un fisico mostruoso e difensivamente è nettamente superiore al giocatore del Napoli, tecnicamente non ne parliamo visto che può giocare anche decentemente da terzino.
A mio parere Boateng è uno dei migliori difensori centrali in circolazione (a me piace più di Hummels), figurati se penso sia possibile che Koulibaly possa rubargli il posto.... :*asd*:

Io concordo in parte con ciò che è stato scritto nel 2012, ovvero che è migliorato ma tra migliori difensori in circolazione assolutamente no
Atletico sì (ma, come scritto da Pazzo, un Samaras lo brucia in velocità...)
Di testa è il difensore che prende più palloni (ma senza neanche essere troppo imperioso), ma la palla va dove capita, preferisco mille volte Benatia (sia di testa che in tutto)
Personalmente lo vedo abbastanza ignorante (anche a livello tattico), fa ancora errori sia per stupidità che di piede (in media uno grave di piede e due-tre meno gravi tipo lanci a caso, ogni partita). Esempi di errorini recenti sono i 2 gol della Polonia (Milik imperioso ok, ma mi sembra assurdo che il difensore non lo ostacoli per niente, e dopo a metà tra andare a chiudere Lewandowski o no) o la partita contro l'Argentina (ottima, ma ha fatto 4-5 errori tra tackle, posizione, prendere posizione contro Aguero) o addirittura contro il Brasile (2-3 azioni pericolose, 2-3 volte Boateng colpevole, andate a vedere gli highlights se non mi credete). Poi l'anno scorso i limiti difensivi del Bayern si son visti contro il Real, per il resto non dico che ci sono buoni tutti ma quasi.

In conclusione, lo preferisco a Smalling o Howedes (Koulibaly difficilmente raggiungerà un livello tale), ma più o meno allo stesso livello di Mustafi, Yanga-Mbiwa (che poi in questo periodo sta giocando meglio anche di Manolas, l'errore su Lewandowski è solo un'eccezione), Mangala (che mi sembra molto simile a Jerome)
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/11/2014, 22:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Nicomassa95 @ 12/11/2014, 20:32) 
CITAZIONE (MattLeTissier @ 11/11/2014, 20:45) 
Boateng non è un fenomeno?! Ogni tanto ha qualche calo di concentrazione, ma è la versione "sotto steroidi" di Koulibaly.
E' il difensore più veloce in circolazione, di testa fa spavento, ha un fisico mostruoso e difensivamente è nettamente superiore al giocatore del Napoli, tecnicamente non ne parliamo visto che può giocare anche decentemente da terzino.
A mio parere Boateng è uno dei migliori difensori centrali in circolazione (a me piace più di Hummels), figurati se penso sia possibile che Koulibaly possa rubargli il posto.... :*asd*:

Io concordo in parte con ciò che è stato scritto nel 2012, ovvero che è migliorato ma tra migliori difensori in circolazione assolutamente no
Atletico sì (ma, come scritto da Pazzo, un Samaras lo brucia in velocità...)
Di testa è il difensore che prende più palloni (ma senza neanche essere troppo imperioso), ma la palla va dove capita, preferisco mille volte Benatia (sia di testa che in tutto)
Personalmente lo vedo abbastanza ignorante (anche a livello tattico), fa ancora errori sia per stupidità che di piede (in media uno grave di piede e due-tre meno gravi tipo lanci a caso, ogni partita). Esempi di errorini recenti sono i 2 gol della Polonia (Milik imperioso ok, ma mi sembra assurdo che il difensore non lo ostacoli per niente, e dopo a metà tra andare a chiudere Lewandowski o no) o la partita contro l'Argentina (ottima, ma ha fatto 4-5 errori tra tackle, posizione, prendere posizione contro Aguero) o addirittura contro il Brasile (2-3 azioni pericolose, 2-3 volte Boateng colpevole, andate a vedere gli highlights se non mi credete). Poi l'anno scorso i limiti difensivi del Bayern si son visti contro il Real, per il resto non dico che ci sono buoni tutti ma quasi.

In conclusione, lo preferisco a Smalling o Howedes (Koulibaly difficilmente raggiungerà un livello tale), ma più o meno allo stesso livello di Mustafi, Yanga-Mbiwa (che poi in questo periodo sta giocando meglio anche di Manolas, l'errore su Lewandowski è solo un'eccezione), Mangala (che mi sembra molto simile a Jerome)

A me sembra che ti sei focalizzato troppo su quello che non va di Boateng.

Ha perso uno scatto con Samaras. A parte che Samaras è tuttaltro che lento in allungo, ma vorrei vedere di 100 scatti quanti ne vince Samaras e quanti Boateng. Giudicare la velocità di un giocatore da un singolo episodio non mi sembra molto saggio......
Boateng è veloce, clamorosamente veloce per essere un difensore, solo un cieco non lo vedrebbe
Di testa le prende tutte, se non la fa vedere alla punta avversaria sai cosa mi importa di dove la manda.....
A volte sbaglia palla al piede, ma fa anche cosine di poco conto come queste,

Meglio lui di chi è in difficoltà anche a fare un passaggio di 5 metri, non trovi ?
Se si vanno a cercare le partite storte si trovano per ogni giocatore. Ti posso citare tutti gli Italia-Germania per Hummels o la finale di Champions (in quella partita Boateng cancella dal campo Lewandowski)
Boateng rimane un giocatore che basa il suo gioco sullo strapotere fisico, come un buon 90% dei difensori attuali, a differenza però di tutti gli altri è più atletico, più veloce, più forte di testa e tecnicamente più valido. Tatticamente e come lettura delle situazioni non è una cima,ma non è più tempo di Baresi, Scirea e compagnia, adesso bisogna accontentarci di quello che c'è in giro e tanto meglio di Boateng in giro non c'è.
 
Top
Nicomassa95
CAT_IMG Posted on 14/11/2014, 23:10     +1   -1




A me non convince più di tanto (poi sia chiaro, Mustafi e Yanga-Mbiwa mi piacciono e Mangala è stato pagato 40 milioni, quindi il paragone è a un livello alto, ma non altissimo), e mi sorprende che uno che apprezza i giocatori di classe lo apprezzi tanto
Non ho citato partite storte, ho citato le ultime 3 che l'ho visto in nazionale. Con il Bayern è difficile trovare errori perchè la palla non arriva e Neuer è sempre pronto ad uscire. Contro la Roma l'ho visto piuttosto sufficiente nel cercare di recuperare Destro (che poi non ha controllato) o Gervinho all'andata, bravo nel resto (a cambiare gioco, qualche scivolata o anticipo, tanti colpi di testa).
Di testa servono giocatori capaci di dominare in partite importanti (due nomi: Godìn, che mi dà un senso di sicurezza, e in prospettiva pure Benatia), sappiano o indirizzarla o colpirla in modo che sventi proprio la minaccia (quindi scelgono bene il tempo dello stacco, e spesso sono pericolosi in attacco*)
*ho notato che, per ora, Boateng ha segnato poco, questo conferma l'ipotesi
 
Top
70 replies since 6/12/2007, 22:38   2406 views
  Share