Mauricio Isla

« Older   Newer »
  Share  
cadert
CAT_IMG Posted on 28/8/2013, 10:54     +1   -1




isla forte nei contrasti? ma de che^ è un peso piuma
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 12:01     +1   -1




Malissimo anche in questo inizio di stagione... Determinante in senso negativo con il gala... Conte pare intenzionato a rimetterlo nella doghouse... Ha schierato padoin, addirittura pogba esterno. Insomma sto ragazzo proprio non riesce ad essere adeguato per la juventus. Spero lo cedano a gennaio, per la societá che magari riuscirà a recuperare qualcosina dei milioni spesi, e per lui, che magari potrà ritrovarsi in un'altra dimensione
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 01:12     +1   -1




che bagno di sangue. e dire che qualche intenditore qui nel forum lo aveva anticipato :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 10:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


Io penso che l'acquisto di Isla sia stato sbagliato in partenza. Si è preso questo ragazzo con l'intento di farlo giocare sull'esterno, facendolo alternare con Lichtsteiner.
Se chi lo avesse comprato lo avesse seguito di dovere, avrebbe saputo che Isla ha giocato sì esterno, anche con buoni risultati, ma si è sempre espresso ad alti livelli come incursore centrale di centrocampo.
Quest'operazione ha avuto buon fine per Asamoah, che ha retto i primi mesi l'anno scorso nel ruolo di esterno, per poi calare mostruosamente , costringendo la Juve a schierare spesso Peluso. (Il che, è tutto dire).
Continuare a provarlo in un ruolo "non suo", penso sia deleterio sia per il giocatore sia per la Juventus.
Io non l'ho mai visto da quando è alla Juve, ma ho sentito di amici disperati per quel che mostra in campo.
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Iker17 @ 12/10/2013, 11:20) 
Io penso che l'acquisto di Isla sia stato sbagliato in partenza. Si è preso questo ragazzo con l'intento di farlo giocare sull'esterno, facendolo alternare con Lichtsteiner.
Se chi lo avesse comprato lo avesse seguito di dovere, avrebbe saputo che Isla ha giocato sì esterno, anche con buoni risultati, ma si è sempre espresso ad alti livelli come incursore centrale di centrocampo.
Quest'operazione ha avuto buon fine per Asamoah, che ha retto i primi mesi l'anno scorso nel ruolo di esterno, per poi calare mostruosamente , costringendo la Juve a schierare spesso Peluso. (Il che, è tutto dire).
Continuare a provarlo in un ruolo "non suo", penso sia deleterio sia per il giocatore sia per la Juventus.
Io non l'ho mai visto da quando è alla Juve, ma ho sentito di amici disperati per quel che mostra in campo.

Prima di tutto va detto che Asamoah ha pagato clamorosamente la coppa d'Africa e la mancanza di una alternativa che lo facesse riposare.. Ma ha comunque fatto bene e ricominciato piú che discretamente quest'anno.

Io questi ragionamenti sul ruolo li condivido poco. Se sei un giocatore vero, aldilá del ruolo riesci comunque ad essere positivo. Con isla pare un problema sia di testa che di tecnica individuale. Non sa fare un passaggio che non sia ad un compagno attaccato.. Non é in grado di crossare con km di spazio.. Pare letteralmente mediocre. Dico, va bene dire che potrebbe far meglio mezz'ala, ma non puó essere cosi penoso a destra per na questione di ruolo. Io mi auguro riescan a darlo via.. Se no questa operazione rischia di essere peggiore dell'affaire martinez.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2013, 20:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,770
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (MagnusPinus @ 13/10/2013, 16:30) 
CITAZIONE (Iker17 @ 12/10/2013, 11:20) 
Io penso che l'acquisto di Isla sia stato sbagliato in partenza. Si è preso questo ragazzo con l'intento di farlo giocare sull'esterno, facendolo alternare con Lichtsteiner.
Se chi lo avesse comprato lo avesse seguito di dovere, avrebbe saputo che Isla ha giocato sì esterno, anche con buoni risultati, ma si è sempre espresso ad alti livelli come incursore centrale di centrocampo.
Quest'operazione ha avuto buon fine per Asamoah, che ha retto i primi mesi l'anno scorso nel ruolo di esterno, per poi calare mostruosamente , costringendo la Juve a schierare spesso Peluso. (Il che, è tutto dire).
Continuare a provarlo in un ruolo "non suo", penso sia deleterio sia per il giocatore sia per la Juventus.
Io non l'ho mai visto da quando è alla Juve, ma ho sentito di amici disperati per quel che mostra in campo.

Prima di tutto va detto che Asamoah ha pagato clamorosamente la coppa d'Africa e la mancanza di una alternativa che lo facesse riposare.. Ma ha comunque fatto bene e ricominciato piú che discretamente quest'anno.

Io questi ragionamenti sul ruolo li condivido poco. Se sei un giocatore vero, aldilá del ruolo riesci comunque ad essere positivo. Con isla pare un problema sia di testa che di tecnica individuale. Non sa fare un passaggio che non sia ad un compagno attaccato.. Non é in grado di crossare con km di spazio.. Pare letteralmente mediocre. Dico, va bene dire che potrebbe far meglio mezz'ala, ma non puó essere cosi penoso a destra per na questione di ruolo. Io mi auguro riescan a darlo via.. Se no questa operazione rischia di essere peggiore dell'affaire martinez.

Questa secondo me è na cavolata, altrimenti non esisterebbero i ruoli.
Piglia Terry, grandissimo difensore, ma se lo metti terzino , non rende come centrale.
Asamoah ha una fisicità diversa da Isla e per quello riesce a rendere bene anche in quel ruolo.
Poi ovviamente ognuno ha il suo parere .
 
Top
MagnusPinus
CAT_IMG Posted on 14/10/2013, 01:04     +1   -1




Chiaramente ognuno ha il suo parere ci mancherebbe. Ció detto credo che a livello di difensori centrali parliamo di un grado di specializzazione per certi tratti insormontabile nella maggior parte di casi. Il ruolo di esterno da 352 con Conte é molto particolare, ma ci si é adattato un terzino come lich, uno come peluso.. Un centrocampista come asa.. O come padoin.. C ha giocato snche pogba quando entrato.. Io capisco che isla possa non trovarsi a meraviglia( ma a destra ci giocó anche con l'Udinese e ci gioca col cile..), ma questo non vuole dire che questa sia la causa per cui giochi in una maniera indecente. Sinceramnte non trovo piú scuse per il giocatore. Sta mancando in tutto. Dalla tecnica di base alla personalitá. Non é che se lo metti mezz'ala improvvisamente impara a fare i passaggi semplici e diventa trascinatore. É un ragazzo in chiara difficoltá, meglio che vada via da Torino. Per dire ho visto gli highlights di cile colombia.. E isla ha fatto un gran bel passaggio su uno dei gol, partendo da destra. Ecco, nella juve non ho mai visto niente di vagamente simile da parte sua.. Grossi rimpianti per non essere riusciti a chiudere l'affare con l'Inter.. E ora voglio vedere a fine anno quando l'Udinese chiederá i 9 dobloni. C sará da ridere
 
Top
cadert
CAT_IMG Posted on 16/10/2013, 20:40     +1   -1




ragazzi ma non scherziamo.
Isla e asamoah sono due giocatori che forse valgono la metà di quello che son statipagati.
Mi dovete spiegare che cosa vedete in asamoah?
stiamo aprlando di un ragazo che ha mezzo tecnici terrificanti in negativo, già il fatto che non sappia fare nulla col destro è significativo, ma come fai a prendere un giocatore del genere a 18 milioni?
Stiam parlando di un ragazzo che è alto 1.78 e pesa semrpe 1.78, ma voi siete sicuri che questo qui giocando a centrocampo e sapendo usare solo il sinistro, non s pendo nè tirare nè fare altro che quella solita finta, possa dare dei buoni risultati in uan squadra come lla Juve che deve imporre gioco e non giocare negli spazi?
Ditemi una cosa ma asamoah quanti gol ha segnato nella sua carriera? meno di 5 e ha 25 anni! E che dovrebbe fare a centrocampo? Non può fare nemmeno il rubapalloni o al massimo si, ma se gli vanno sul destro lo fregheranno sempre.

Su Isla poi leggo che doveva fare l'esterno destra?Ma ditemi, ma Isla quando mai è stato un giocatore di potenza e intensità? Mai. Il problema è che non ha nemmeno la qualità d isaper superare l'uomo se non nello spazio. per non parlare della conclusione in porta o del cross-passaggio.

Stiam parlando di un giocatore Isla che era stato SCARTATO dalla universidad de chile che considero una delle più grandi scuole giovanili calcistiche del mondo

Edited by cadert - 22/10/2013, 11:57
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 17/10/2013, 19:23     +1   -1




Concordo con quasi tutto tranne sull'ultima frase.
Balotelli è stato scartato dal Barça, e ce ne sono tanti che sono forti che da piccoli sono stati scartati. Dipende da cosa cercano le scuole giovanili, dipende dalla prima impressiona di chi deve prendere l'ultima decisione e non chi ha visionato magari per mesi il ragazzo. Non darei peso quando uno viene scartato, può sempre fare carriera se è valido.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 16:26     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,480
Reputation:
0

Status:


BuSNM6PCcAAoGOA
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Momento nostalgia: questo è il mio topic preferito di tutto il forum. :wub: Il prestito per 16 milioni non me lo scorderò mai!

Tornando ad Isla: curioso di vedere il suo atteggiamento nella prossima annata.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2014, 00:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


CITAZIONE (Blumo @ 5/8/2014, 19:30) 
Momento nostalgia: questo è il mio topic preferito di tutto il forum. :wub: Il prestito per 16 milioni non me lo scorderò mai!

Tornando ad Isla: curioso di vedere il suo atteggiamento nella prossima annata.

A quei tempi leggevo solamente il forum, ma quando vidi quella boiata del prestito da 16 milioni non ho potuto fare a meno di intervenire. :*c6ocfai*:
Col senno di poi ho cannato totalmente la valutazione su Isla, non su Asamoah che definivo il pezzo forte dell'affare. Comunque pazzolaziale ha lasciato altre perle su questo forum.
Il topic su Neymar nel quale cita 4000 giocatori a suo parere superiori (quello che ha fatto + carriera adesso gioca in Qatar) e dice che il brasiliano non è tecnico perchè non colpisce bene di testa e non batte i falli laterali.....ti giuro che è tutto vero.... :*asd*: :*asd*: :*asd*:
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 7/8/2014, 12:20     +1   -1




con pazzolaziale mi ci sono scannato parecchie volte...ricordo delle perle anche su Pogba
 
Top
237 replies since 25/8/2007, 12:51   5518 views
  Share