Mauricio Isla

« Older   Newer »
  Share  
PAZZOLAZIALE
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 04:29     +1   -1




CITAZIONE (sidvicious @ 19/6/2012, 23:43) 
Talent non ce l'ho con te, ma con N-road che cerca, da quando la Juve sta cercando di prenderli, di far credere che Isla e Asamoah sono due pacchi

Ah, allora Road aveva capito bene. :*asd*:

Roba da uscire matti...
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 20/6/2012, 09:35     +1   -1




Ti chiedo scusa, ma il fatto é che molti vogliono far credere pessimo ció che é buono e non mi va bene.
Chiudo anch'io questo OT in nome della pace da me infranta.
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 3/7/2012, 14:36     +1   -1




Secondo transfermarkt lui é stato acquistato per 9,4 mln e Asamoah per 9 (sono le metá). Nello stesso affare fa il percorso inverso Pasquato che viene ceduto all'Udinese per 1,5 mln.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 14:32     +1   -1




Sto seguendo le prime partite di isla dopo l'infortunio, e francamente ho il timore che le mie preoccupazioni che avevo quando il giocatore e' stato valutato molto dalla Juventus si avverino. leggevo anche in questo topic di come il ragazzo potesse fare la mezzala addirttura il trequartista detto da chi lo ha seguito a Udinese. Io vedo invece solo il classico giocatore bravo ad arriare sul fondo e a mettere il cross in area, stop non avendo comunque la forza atletica e tecnica di giocatori come Evra che riescono a fare la differenza ancora oggi a 31 anni Non vedo particolari abilita' nel saltare l'uomo, di inserimento magari partendo da una posizone di mezzala, non vedo una abilita' particolare a trattare la palla, ne la capacita' alla maicon di partire largo ma di accentrarsi poi facendo magari anche dei tagli per metere fuorigioco la difesa avversaria. Cioe' io da Isla mia spetto qualcosa in piu' del classico laterale di buona corsa e qualita' come ce ne sono tanti . Mi aspetto movimenti giocate anche da registra come faceva Maicon e Dani Alves o come si vedono in Wallace, l'erede dei due. Sbaglio?
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

DJAX

Group:
Member
Posts:
4,182
Reputation:
+5

Status:


Isla è stato pagato molto soprattutto perchè usciva da un brutto infortunio.

Dalle prime uscite però io ho visto segni di miglioramento, soprattutto dal punto di vista della convinzione, ma anche sotto il punto di vista atletico.

Io vorrei vederlo fra 2 mesi per dare un giudizio su di lui, l'infortunio che ha avuto non è uno scherzo e ci vuole un pò di tempo per riprendersi al 100%.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 17:04     +1   -1




quindi arturo iniziamo ad aggiugnere anche lui nella tabella degli sbagli di marotta, , molto equivale a troppo
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 17:10     +1   -1




Attenderei la completa ripresa prima di giudicarlo. Viene da un brutto infortunio e probabilmente ha saltato la maggiorparte della preparazione. Quindi calma.

Wallace,che non c'entra niente con questo topic,è un giocatore ingiudicabile che gioca in un campionato dove fino all'anno scorso il difensore centrale piu forte era Castan che tutti vediamo che fine sta facendo in Italia. Quindi calma anche con Wallace.
 
Top
amrabat
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 20:10     +1   -1




che fine sta facendo castan che è uno dei migliori , le vedi le partite della roma ?
non confonde il fatto che la roma prende una valanga di goal per colpa dei suo centrali perchè non è così , qui a roma i giudizi su castan sono molto positivi

un altro che sta facendo molto bene qui a roma è marquinhos , sempre un 94 come wallace
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 23:16     +1   -1




talent e' poco attento castan insieme a marquinhos e' uno dei pochi infatti che si sta salvando ma siamo OT
 
Top
Talent-scout
CAT_IMG Posted on 2/11/2012, 23:59     +1   -1




Ah beh,di sicuro con Zeman poi non miglioreranno di certo i difensori.
 
Top
N-Road
CAT_IMG Posted on 3/11/2012, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (tyle @ 2/11/2012, 14:32) 
Sto seguendo le prime partite di isla dopo l'infortunio, e francamente ho il timore che le mie preoccupazioni che avevo quando il giocatore e' stato valutato molto dalla Juventus si avverino. leggevo anche in questo topic di come il ragazzo potesse fare la mezzala addirttura il trequartista detto da chi lo ha seguito a Udinese. Io vedo invece solo il classico giocatore bravo ad arriare sul fondo e a mettere il cross in area, stop non avendo comunque la forza atletica e tecnica di giocatori come Evra che riescono a fare la differenza ancora oggi a 31 anni Non vedo particolari abilita' nel saltare l'uomo, di inserimento magari partendo da una posizone di mezzala, non vedo una abilita' particolare a trattare la palla, ne la capacita' alla maicon di partire largo ma di accentrarsi poi facendo magari anche dei tagli per metere fuorigioco la difesa avversaria. Cioe' io da Isla mia spetto qualcosa in piu' del classico laterale di buona corsa e qualita' come ce ne sono tanti . Mi aspetto movimenti giocate anche da registra come faceva Maicon e Dani Alves o come si vedono in Wallace, l'erede dei due. Sbaglio?

Saltare l'uomo non è una sua abilità ma movenze e piede non sono quelli da mediano quindi sì, pur non essendo un "regista" alla Pirlo/D'Agostino con lanci di 40 metri è giusto aspettarsi di più in fase di inserimento e costruzione dell'azione.
Io sono convinto delle capacità del ragazzo che ad Udine non era inferiore ad Asamoha, anzi, nel complesso della sua esperienza forse gli è stato superiore perché meno altalenante (Asa era partito bene, è sparito, si è ripreso ma le coppe d'Africa hanno minato la sua esperienza).
Il rischio è sempre lo stesso: arrivi da infortunato in una piazza esigente, scendi in campo ancora non al meglio, i tifosi ti "etichettano" e tu inizi a giocare con il contagocce e perdere fiducia in te stesso => butti l'annata e passi per bidone.
Il valore di diciotto milioni, come per Asamoha, è giusto per quanto mostrato ad Udine e se la ripresa è stata gestita bene non dovrebbe soffrirne anche se il guaio è stato serio.
Sta al modo di gestirlo dello staff tecnico decidere se saranno soldi buttati. Indubbiamente possono diventarlo.
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 26/11/2012, 14:01     +1   -1




ahime' ci sono un sacco di juventini che non si sono accorti dell'incompetenza della loro societa' che si sorprendono che Isla non sappia saltare l'uomo. Incredibile sono incompetententi quento Marotta
 
Top
Midnait
CAT_IMG Posted on 26/11/2012, 15:07     +1   -1




cmq Isla è un ottimo giocatore ma non giocava in quel ruolo da anni.. gioca molto meglio "alla Vidal", dove può sfruttare i tempi di inserimento e la buona tecnica (che attualmente sembra aver smarrito..) che "alla Lichtsteiner"..

quando Isla nell'Udinese giocava da fluidificante, era un buon giocatore - favorito dal suo connazionale Sanchez con cui faceva scambi favolosi - ma da mezzala/incursore ha dato il meglio di sè..
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 26/11/2012, 19:25     +1   -1




Per ora sulla fascia ha giocato come Jonathan.... Comunque sta rientrando da un infortunio, dategli tempo (come ne ha avuto bisogno Ranocchia, anche se non ha ancora recuperato del tutto).
 
Top
tyle
CAT_IMG Posted on 26/11/2012, 19:54     +1   -1




il problema matt e' che si aspetta che isla dribbli l'avversario cosa che non faceva nemmeno a udine dove giocava negli spazi in contropiede , mir icordo proprio il gol che fece contro l'inter a sansiro uno dei pochi peraltro.
Io non ho mai visto isla prendere e superare in dribbling u avversario. Quindi ricapitolando come fa un giocatore che e' un esterno, anche se puo' giocare in altri ruoli, a essere considerato un grande giocatore pagato 18 milioni a non saper superare l'avversario in dribbling c comunque con un gesto tecnico? Cavolo 18 milioni! Gli juventini che ne sanno mediamente poco di calcio proprio come il direttore generale del club,si aspettano che isla faccia fuoco e fiamme su quella fascia non ne ha le caratteristiche
 
Top
237 replies since 25/8/2007, 12:51   5517 views
  Share