Lionel Messi - 1987, - Argentina -

« Older   Newer »
  Share  
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 11/9/2012, 09:11     +1   -1




Forse è ancora presto per me ma voglio provare a parlare dell'Argomento:
Messi quest'anno ha segnato 8 gol in 4 partite (anche se ho letto 9-5) con l'Argentina.
In generale per me dire che Cristiano Ronaldo in nazionale è meglio di Messi è sbagliato (il solo paragonarli è errato), prima di tutto perchè il livello globale della squadra non è tanto diverso, entrambi non sono riusciti a vincere eppure si fa notare solo che Messi non ci è riuscito.
Messi ha giocato solo al Barcellona e forse non giocherebbe così bene in tutte le altre squadre, però l'Argentina in questo non è un buon parametro, in pochi farebbero bene subito e soprattutto non c'è un tipo di gioco fisso, l'unica idea di gioco che ha "praticato" Messi è quella del Barcellona e ancora non è riuscito a immedesimarsi in un altro tipo di gioco (proprio per questo io sono contro all'idea di far crescere l'allenatore delle giovanili insieme ai giocatori, i giovani devono imparare a far bene in più moduli e diversi modi di giocare), l'Argentina non l'aiuta, il Portogallo ha un buon gioco ed è facile inserirsi in esso.

Comunque in Liga Messi ha giocato sempre e nonostante sia eccezionale è normale che ci siano state giornate meno positive, quest'anno il pallone d'oro lo merita Iniesta, migliore in champions e migliore all'europeo (più che marcamento a zona facevamo un marcamento a 5 uomini) ... meritava già nel 2010
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 16/2/2013, 11:58     +1   -1




Nel 2012:
Portogallo: (titolari contro la Spagna e valore di mercato in milioni)
Rui Patricio, 17
Bruno Alves, 8
Pepe, 30
Coentrao, 18
Pereira, 6,
Veloso, 10
Joao Moutinho, 26
Meireles, 14
Nani, 27
Almeida, 8
a cui possiamo aggiungere:
Rolando, 8,5
Neto, 6
Fernandes, 14
Danny, 18
Varela, 8

il Portogallo è 3° nel suo girone, sotto l’Israele, e 6° nel ranking

Nel 2012:
Argentina: (titolari contro Brasile, Svezia e Germania e valore di mercato in milioni)
Romero, 4
Fernandez, 3
Garay, 14
Zabaleta, 16
Campagnaro, 4
Mascherano, 28
Gago, 5
Sosa, 7
Di Maria, 40
Aguero, 45
Higuain, 38,
a cui possiamo aggiungere:
Rojo, 4,3
Banega, 13
… tanti attaccanti

L’Argentina invece con Messi (12 gol nelle 10 partite del 2012) ha sempre vinto: 3-1 contro la Germania, 4-3 contro il Brasile, 3-1 contro la Svizzera e 3-2 contro la Svezia, ed è 3ª nel ranking (nelle qualificazioni ha sempre vinto tranne con Perù)

il valore di mercato è simile ma Nani gioca molto più per Ronaldo (e non puoi dire che all’europeo non hanno fatto di tutto per far avere palla a Ronaldo) rispetto agli attaccanti argentini per Messi e comunque la differenza dall’attacco in giù è troppo netta. (e comunque non è solo una questione di valori, vari giocatori dell’Argentina sono riserve nei loro club)
In nazionale Messi ha fatto meglio di Ronaldo, e per quanto riguarda il club c’è poco da dire, il Barcellona ha potuto fare a meno di lui una sola volta (con Fabregas come punta) e ha segnato (sta segnando) più di tutti
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 17/2/2013, 01:17     +1   +1   -1




Nico lo so benissimo che il Portogallo gioca per Ronaldo, infatti io dicevo che Real e United non giocano e non giocavano per lui. E con la tua affermazione finale che il Barça ha potuto fare a meno di lui una sola volta dimostra che loro giocano per lui per poter vincere. E c'è un po' di differenza quando in uno squadrone di Campioni che vogliono un po' tutti fare bella figura uno si distingue nettamente dagli altri (Ronaldo), a una squadra fortissima che ormai gioca a memoria, giocano insieme da tantissimi anni e lo fanno principalmente per uno (Messi).

Io penso che se Ronaldo non fosse stato così sfottente sarebbe considerato il più forte. E l'immagine che dai conta molto più di quanto le persone credono!!

Il discorso delle Nazionali, tu parli di differenza di Messi in amichevoli, io parlo di trascinatore Ronaldo in coppe prestigiose.
Ronaldo il Portogallo lo ha portato in semifinale all'Europeo 2012, in Finale Europeo 2004 e in semifinale Mondiale 2006.
Messi con l'Argentina ai Mondiali si è sempre fermato ai quarti contro la Germania e nella Coppa America secondo posto nel 2007 ed eliminata ai quarti nel 2011. Ok che il tasso tecnico globale del Portogallo è più equilibrato e quindi migliore, ma gli Europei e la Coppa Americana sono mondi diversi, eppure non ha fatto la differenza. Poi bisogna dire che nell'86 con Maradona c'erano solo Passarella e Burruchaga degni di nota, per il resto Maradona ha vinto il Mondiale DA SOLO!!!

Poi se vogliamo possiamo fare confronti tecnici in stile scheda tra Ronaldo e Messi.
Velocità - Messi ha una grande accelerazione ma non mantiene un'elevata velocità nel lungo ... Ronaldo è noto per bruciare tutto il campo in pochi secondi anche a partita in corsa. Secondo uno studio tedesco è infatti il giocatore più veloce del Mondo (davanti a Robben e Walcott).
Controllo palla, Dribbling - Messi non mantiene un'elevata velocità sul lungo ma palla al piede è praticamente inarrestabile! Anche se non scarta i giocatori con numeri, riesce a dribblarli in maniera disarmante. É senza dubbio uno dei migliori dribblatori del Mondo... Ronaldo non è solo veloce, ma riesce a controllare il pallone a velocità pazzesche. É noto per "scartare" gli avversari con numeri che in pochissimi nel calcio professionistico riescono a replicare, numeri usati dai migliori freestyler in circolazione. A volte risulta lezioso nel dribbling ma quando la giocata gli riesce il pubblico è in delirio.
Tiro - Nell'area piccola Messi è infallibile, è quasi impossibile che non inquadri lo specchio ma come la maggior parte dei mancini, con il destro perde un po'. Non essendo dotato di un gran fisico i suoi colpi di testa sono pericolosi solo quando è lasciato libero di colpire ma glia va dato credito per saper indirizzare bene la palla anche di testa. Dalla distanza i suoi tiri sono molto precisi anche se non sono molto potenti (quando penso ai suoi tiri dalla distanza mi torna in mente il miracolo che Julio Cesar fece su un suo tiro, se tutt'ora guardo quella parata non ci credo...) ... Ronaldo negli ultimi anni è stato il secondo miglior marcatore dietro Messi. Anche se meno efficiente dell'argentino nell'area di rigore e nelle palle al volo, Ronaldo è dotato probabilmente del tiro con più potenza ed effetto al Mondo. Ogni suo tiro dalla distanza è un incubo per il portiere di turno. Inoltre è tra i più bravi calciatori di punizioni di sempre. É inoltre un'eccellente rigorista anche se ultimamente ne ha sbagliato uno decisivo (Messi in carriera ha battuto 34 rigori con 8 errori, il più celebre contro il Chelsea). Ronaldo inoltre è forte anche con il sinistro ed è uno dei migliori di testa grazie alla sua elevazione fuori dal comune e alla precisione con cui indirizza il pallone nell'angolino.
Passaggi - Messi gioca nella squadra dei passaggi per eccellenza e quindi non può essere da meno, anche se non ha lanci ultra precisi alla Pirlo ... Stesso discorso dei lanci per CR7 che però non è bravo nei passaggi corti come lo è Messi ma è più bravo nei cross.
Si potrebbe concludere che i due sono praticamente uguali anche se è più completo CR7.

P.S.
Hai detto che non concordi sui giocatori dell'Inter nella Top 5, ma in quale commento l'avevo scritto? Onestamente non ricordo XD
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 17/2/2013, 17:02     +1   -1




"il Barça ha potuto fare a meno di lui una sola volta dimostra che loro giocano per lui per poter vincere." dimostra anche che non c'è nessun altro che sa fare quello che fa lui

"Il discorso delle Nazionali, tu parli di differenza di Messi in amichevoli, io parlo di trascinatore Ronaldo in coppe prestigiose." ok, in passato Ronaldo è stato più decisivo con la nazionale (ma ha anche 2 anni in più e uno sviluppo fisico differente), ma dato che stiamo parlando di chi è il più forte ora si deve valutare solo l'ultimo anno, quindi la storia "ma Messi non fa la differenza in nazionale" non è più vera (e comunque Ronaldo stava per far perdere il Portogallo nella fase a gironi, quest'anno).

"Maradona nell'86 ha vinto il mondiale da solo" non posso commentare dato che non ero nato, non so come giocavano (per fermare l'Argentina la Bolivia metteva 4-5 giocatori su Messi) ma so che aveva 26 anni (e Messi ne ha 25) ... Se bisogna ampliare il discorso a Maradona faccio l'esempio di Cannavaro, ha vinto il pallone d'oro nel 2006 ma non è stato superiore a Totti o Gerrard o Scholes nella sua carriera (questo lo dico perchè oltre a sapere il livello degli avversari e delle difese avversarie, si deve considerare anche la costanza per dare una valutazione a livello assoluto, può pure darsi che Maradona nel luglio 1986 fosse più forte di Messi nel luglio 2010, ma ha vinto 3 palloni d'oro e Messi 4 ... imho Messi sarà considerato il migliore alla fine della sua carriera, magari non il migliore tecnicamente o non quello capace di fare di più la differenza in una partita, ma comunque il migliore)

CR7 sarà pure poco più completo tecnicamente e atleticamente (ci sarebbe da argomentare, a Messi non serve la velocità nella pista d'atletica quindi non serve metterla tra i parametri) comunque Messi è molto più costante e lo è in questo periodo, sta segnando da 14 partite consecutive, ha fatto molti più assist, gioca in un ruolo più avanzato ma imposta e torna di più ... la testa conta, anche la visione di gioco dev'essere considerata (nel caso della capacità nel capire le azioni direi che sono allo stesso livello)

p.s. mi riferivo a questo commento "Con il vecchio sistema nel 2010 quasi sicuramente l'avrebbe vinto Sneijder (Triplete da protagonista, Finale Coppa del Mondo da protagonista + capocannoniere....) e pensare che non era nemmeno nella Top 3......" secondo me Sneijder e Milito sarebbero potuti essere nella top 5, il primo anche 2°o 3°, ma 1° no
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 17/2/2013, 23:09     +1   -1




1. Quindi dici che non c'è nessuno che sa segnare oltre a Messi?? Allora il Barcelona è messo male......

2. Il fatto è che Messi è considerato il più forte da 4 anni anche se in questi 4 anni non ha fatto cose disumane... Ripeto i 91 goal sono l'unico motivo valido per poter dire che è disumano, ma devi vedere anche i goal come vengono fatti e se si fa il paragone con Gerd Muller e Pelé allora bisogna dirlo che Messi ha fatto più goal giocando più partite...

3. Nemmeno io ero nato però i filmati ci sono e si possono vedere e si possono prendere anche commenti e opinioni di altre persone e non ho mai trovato qualcuno che mi dicesse che non è vero che Maradona ha vinto il Mondiale da solo, lo dicono pure i giornalisti... E ti posso dire, l'ho anche visto nei filmati, che Gentile per marcare Maradona gli ha strappato la maglietta e per fermarlo o prendeva la gamba o prendeva gamba e palla.... Il caso della Bolivia penso che sia unico perché nelle partite che ho visto Messi non è marcato da 4 persone... Anche perché il Barça è tutto forte, è tutto pericoloso! Il calcio moderno con la marcatura a zona e non a uomo rende le cose molto più facili per giocatori come Messi (parole di esperti di calcio)..... Cannavaro l'ha vino perché in quell'anno era stato il migliore era questo lo scopo del Pallone d'Oro, adesso è diventato una farsa, una pagliacciata per far vincere sempre Messi, tutto frutto della mente di quell'essere chiamato Blatter..... Maradona non ne ha vinti Palloni d'Oro... Chi ha visto giocare Maradona e Pelé non potrà mai reputare Messi il più forte di sempre. C'è qualcuno che reputa Cruijff allo stesso livello di quei due ma sono in pochi. Io penso che Messi sarà considerato al loro livello, ovvero tra i più forti di sempre ma sarà comunque già tanto. Cruijff era uno che faceva cose stupende e se adesso giocasse sarebbe ugualmente forte e probabilmente sarebbe lui il più forte e non Messi... Ci sono persone (giornalisti, esperti di calcio, ecc.) che non considereranno Messi al livello di Maradona e Pelé se Messi non vincerà un Mondiale. É praticamente un obbligo vincere il Mondiale per essere il più forte di sempre. Alcuni adesso si sbilanciano già a definire Messi onnipotente perché danno per scontato che essendo ancora un 25enne lui vincerà un Mondiale. Io non ci metterei la mano sul fuoco...

4. A Messi non serve la velocità?? Messi senza velocità sarebbe come Iniesta e non avrebbe mai potuto fare i gran goal che ha fatto, quelli personali dove ha preso il pallone scartato gente in velocità e messo la palla in rete, i goal belli che lui ha fatto, senza la sua velocità che io ho sottolineato non è la migliore... Certo Messi è senza dubbio più costante e in pochi riescono a segnare per 14 partite di fila, MA, siccome gioca nella squadra più forte di sempre (è anche merito suo se è considerata la più forte di sempre) che crea almeno 5-6 palle goal a partita e giocano per lui perché è l'uomo di riferimento n attacco, è anche agevolato... L'Inter stasera, a parte la partita in sé che han fatto tutti schifo, sentiva la mancanza di un uomo riferimento in attacco... Quello che voglio dire è che tutte le squadre hanno bisogno di un riferimento in attacco, anche Barça e Spagna che usano il falso nove, e che quindi, rimpiazzando Messi con uno tra i migliori attaccanti del momento (Falcao), il Barcelona otterrebbe comunque risultati strabilianti. Anche se non si può sapere se Falcao possa fare meglio o peggio di Messi in un contesto di squadra come il Barça, visto che individualmente non c'è paragone tra Messi e Falcao..... Messi ha una migliore visione di gioco rispetto a CR7, fa più assist e imposta e torna di più perché è il contesto del Barça che glielo chiede e glielo impone.....

5. Ok ma io mi riferivo solo a Sneijder e alla Top 3. E penso che con il vecchio sistema l'avrebbe potuto vincere ma per come la penso io i punti sarebbero stati questi:
- Sneijder (Triplete da protagonista 5 punti, Finale Mondiale da protagonista 2 punti)
- Iniesta (Campionato da protagonista e semifinale Champions da protagonista 2 punti, Mondiale vinto da protagonista 5 punti)

Poi vai a vedere se vinceva lui o meno. Io personalmente per quell'anno la vedo così la classifica dei Top 5
1. Iniesta
2. Sneijder
3. Xavi
4. Milito
5. Casillas (la parata su Robben nella finale è una delle parate più decisive di sempre)
Messi in quell'anno cos'ha fatto?? Cos'ha vinto??
Niente.

Poi se vogliamo parlare del Pallone d'Oro a Cannavaro io ti dico che al 99,999999% Buffon l'avrebbe vinto se non fosse rimasto alla Juve in Serie B (la Fifa non premierebbe mai uno in Serie B dopo uno scandalo del genere...)
 
Top
nicomassa95
CAT_IMG Posted on 19/2/2013, 16:43     +1   -1




Messi vs Ronaldo

Credo sia stato fatta addirittura una ricerca sulle capacità di Messi in quanto a visione di gioco, quindi non credo sia merito solo del Barcellona (come non è solo merito del Barcellona se è riuscito a segnare 91 gol, non dico che il Barcellona sarebbe perso senza di lui ma non credo se ne trovino altri capaci di fare quelle cose che Messi fa) ... cioè mi sembra che tu stia dicendo che Inzaghi (che ha avuto una carriera solo grazie alla capacità nel capire le azioni e la freddezza) ha dei meriti mentre Messi no (neanche uno), è solo grazie al gioco del Barça se torna fino a centrocampo per poi inserirsi e segnare (mi puoi dire che segna grazie al gioco, come nel caso di Gomez, ma i suoi inserimenti, la sua visione, il fatto che torna, non sono certo merito della squadra)

Messi vs Maradona

Con "non commento" intendevo che va bene, non ti stavo dando torto. Invece ho sbagliato nel dire "Maradona ha" volevo dire "avrebbe dovuto avere" (i 3 sono nel 1986, vincitore mondiale, 1987, secondo in champions, 1990, secondo ai mondiali)
"Il calcio moderno con la marcatura a zona e non a uomo rende le cose molto più facili per giocatori come Messi (parole di esperti di calcio)" può essere che tutte le squadre siano migliorate difensivamente e i risultati sono molto meno netti (nonostante palloni ottimi, campi che fanno schizzare la palla) ma per qualche motivo siamo regrediti, non ne sono convinto (certo se fossi un ex-calciatore anch'io direi così, mi era capitato di vedere Italia-Germania dell'82 su La7 quest'estate, non mi sembra che il gioco fosse cento volte superiore)
"Ci sono persone (giornalisti, esperti di calcio, ecc.) che non considereranno Messi al livello di Maradona e Pelé se Messi non vincerà un Mondiale." tante persone non sono state presidenti del consiglio ma hanno avuto il nobel, quindi non credo sia fondamentale vincere un mondiale (secondo questa logica Totti non sarà mai tra i migliori italiani perchè ha vinto poco, manco classificato nel pallone d'oro)
Comunque anch'io non credo sia scontato che vinca il mondiale, ma non per demeriti suoi, obiettivamente nel calcio la squadra conta, soprattutto ora (ai tempi di Pelè le difese erano più che pessime, ora il Brasile ha una difesa al livello degli altri ruoli ... su Maradona non so, può pure darsi che le difese fossero superiori, ma non credo)
si può dire che il Barcellona sia supremo, Maradona aveva squadre troppo forti contro e negli anni tutte le persone che si stanno appassionando al calcio con tanti allenamenti sono più scarsi di quelli che venivano pagati (e aggiungerei che c'è anche meno concorrenza nonostante gli stipendi) [sia chiaro, sto esagerando, ma non più di te quando dici che Messi non ha fatto niente] ma i record di Messi basta guardarli su Wiki, sono ancora di più di quelli fatti con il Barça

Messi - palloni d'oro
Nel 2010 ha fatto una tripletta fondamentale in coppa nazionale, in champions comunque è stato protagonista (4 gol control l'Arsenal) , ha brillato nella vittoria contro il Villaloid per lo scudetto (più tanti gol, fondamentali per la vittoria dello scudetto) ... non è che non ha fatto niente, come nel 2012 (in questi anni, ancor più che in passato, 91 gol sono da persona disumana + 5 gol in Champions + caponacconiere Champions e Liga + Copa del Rey)
Per me uno dei due anni sarebbe dovuto essere 2° (e Iniesta primo) a seconda delle teorie per l'assegnazione, ma si può dire che altre due volte (per me una) sarebbe dovuto arrivare 2° (quindi comunque avrebbe 6 podi, più di quanti ne avrebbe potuti avere Maradona)

p.s. "Poi se vogliamo parlare del Pallone d'Oro a Cannavaro io ti dico che Buffon l'avrebbe vinto se non fosse rimasto alla Juve in Serie B (la Fifa non premierebbe mai uno in Serie B dopo uno scandalo del genere...)" concordo assolutamente, l'avevo fatto come esempio però per un'altra cosa: Maradona ha vinto 1 mondiale e basta, Messi di champions e trofei vari (anche personali, come le scarpe d'oro) ne ha vinti un sacco, quindi Messi magari non fa la differenza in una partita come la faceva Maradona o non ha la sua tecnica, ma nel complesso gli è superiore
 
Top
MattS9
CAT_IMG Posted on 20/2/2013, 19:54     +1   +1   -1




1. No è che ho sbagliato a scrivere io che sono stato un po' frettoloso... Non volevo togliere nulla alla visione di gioco di Messi che è superiore a quella di CR7, ma Iniesta e Xavi hanno una visione di gioco superiore anche a quella di Messi. Comunque non si può proprio fare un paragone totale tra Messi e altri centravanti, perché lui non è un centravanti... Essendo un "falso nove" la posizione è più avanti del trequartista e più indietro del centravanti, e ha caratteristiche di tutti e due i ruoli, ecco perché ha una maggiore visione di gioco, rientra e sa segnare come pochi. Lui all'inizio giocava come ala destra poi si sono accorti (Guardiola) che mettendolo sotto porta rendeva di più. Anche CR7 ha giocato come punta con ottimi risultati. Comunque Inzaghi aveva solo quello, posizione (perennemente in fuorigioco......) e freddezza, tecnicamente non era granché... Gomez è molto simile a Inzaghi ma tecnicamente è molto molto meglio di Pippo...

2. Ok comunque se diciamo che avrebbe dovuto avere 3 Palloni d'Oro (anche 4...), allora Messi ne dovrebbe avere 2....

Totti se lo si paragona ai migliori italiani allora può esserci tranquillamente, ma visto che Messi viene paragonato a divinità calcistiche che decidevano da soli le partite e hanno fatto vincere i loro club che non erano le squadre più forti del Mondo, allora bisogna valutare tutto prima di parlare... Poi non ha senso definirlo già adesso il più forte quando ha ancora almeno 6 anni di carriera... I conti si fanno alla fine, anche perché adesso non è il migliore di sempre...
Ai tempi di Pelé le difese non erano poi così scarse se si considera che il difensore più forte di tutti i tempi giocava nei suoi anni (Beckenbauer. Anche se bisogna ammettere che probabilmente è considerato così forte perché il livello non era elevatissimo... ma parlo d supposizioni, non di opinioni basate sui fatti, come te d'altronde :) ). Ai tempi di Maradona le difese erano sicuramente forti, visto che l'Italia divenne famosa per la sua difesa...
Il Barça è la squadra più forte di sempre, e gente che magari non è stratosferica, fa bella figura (Pedro, Busquets, Victor Valdes...), quindi bisogna anche capire il valore delle imprese di Maradona e di Messi.
Non ho capito il discorso della passione e stipendi....
Leggi nel contesto il mio "Messi non ha fatto niente". Io mi riferivo al 2010 in cui altri sono stati nettamente superiori a lui in quanto a prestazioni decisive per il proprio club e nazionale.... Se come prestazioni ti sembrano meglio di quelle di Sneijder (Treble da protagonista, capocannoniere e assist a parimerito al Mondiale, Finale Mondiale giocando una grande partita) o di Iniesta (che a differenza di Messi al Mondiale ha trascinato la Spagna in Finale e alla vittoria), allora non so cosa dirti....

Il 2012 è stato il suo grandissimo anno del record di 91 goal (che ho anche detto che è l'unica cosa disumana che ha fatto, ma non paragonabile a vincere un Mondiale da solo...) ma sono stati decisivi per trofei importanti questi suoi goal? No. Non si può considerare la Copa del Rey come titolo prestigioso..... CR7 ha fatto meno goal ma più pesanti, visto che ha vinto La Liga. Iniesta è stato, come sempre, un mostro con la Spagna vincendo l'Europeo. Quindi la classifica del 2012 sarebbe dovuto essere 1. Iniesta 2. Messi 3. Ronaldo.

Nel complesso superiore?? Se guardiamo l'abilità del giocatore e dobbiamo dare un punteggio da 0 a 100 questi sarebbero i migliori:
1. Maradona - 100
2. Pelé - 99
3. Cruijff - 97
4. Messi - 97
 
Top
It's just a Ride!
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 17:16     +1   -1




Le critiche a Messi trovano il tempo che trovano. Una partita non fa una carriera. Lui e CR7 hanno preso le statistiche di questo sport, le hanno cancellate e riscritte. Giocatori irripedibili.
Poi il paragone tra le epoche è di una superficialità...
Tutti gli sport in generale tendono a diventare più competitivi e a portare al massimo delle prestazioni il corpo umano. Nel calcio magari si nota di meno ma negli sport a cronometro si evidenzia di più il divario tra le epoche.
Messi ,oggettivamente, gioca nell'epoca più difficile e i campioni futuri faranno lo stesso e via discorrendo. Maradona ha il merito di esser diventato un giocatore 10-15 anni più avanti di allora.
Le menate dell'appartenenza alla maglia le lascio a Caressa, i dubbi tecnici sulla Pulce li lascio a Pistocchi e a Mauro.

"I giocatori vincono le partite, le squadre i titoli."
 
Top
s1cKk¿
CAT_IMG Posted on 14/7/2014, 18:03     +1   -1




i paragoni intergenerazionali sono la cosa meno sensata che esista
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 01:24     +1   +1   -1




Vedo la partita del Barcellona, leggo alcuni siti sportivi in cui si dice prestazione sontuosa, maiuscola di Messi.. e francamente mi viene da pensare che i giornalisti sportivi o hanno i prestampati .. o non capiscono un .....
Prestazione sulla falsa riga....del "nuovo Messi" da 1 anno e mezzo a questa parte, poi ha il merito di fornire l'assist per Sandro e per carità toglie le castagne dal fuoco al barcellona. Probabilmente la verità è che abbiamo avuto il piacere di ammirare uno dei giocatori più forti di sempre, che terrorizzava da solo una difesa intera e non solo, nemmeno CR7 faceva un tale effetto sugli avversari gli unici che ricordi (della mia era)...sono Ronaldo e un pò Dinho. Forse certi ritmi sia a livello fisico che psicologico sono impossibili da mantenere per tutta la carriera anche se hai appena 27 anni. Dobbiamo accontentarci ora della copia sbiadita di Messi, per carità sempre un fuoriclasse....ma molto più umano, penso che non rivedremo il giocatore che corre fino a centrocampo prende la palla e salta come birilli tutti sempre in maniera costante chiunque sia l'avversario.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 14:51     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Ieri un bel gol (pallonetto con il piede sordo dopo una serie di finte) e due assist (per Neymar e Sandro). 3 reti e 6 passaggi decisivi in 5 presenze.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2014, 12:54     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Nel giro di pochi giorni, è diventato capocannoniere all time di Liga (253 gol, meglio di Telmo Zarra) e Champions (71 reti, raggiunto Raúl)

Edited by Pesser - 26/11/2014, 15:50
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2014, 15:48     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Dopo aver fatto cadere Zarra e Raul si può gridare ad alta voce:
MESSI= MIGLIOR GIOCATORE DELLA STORIA DEL CALCIO, senza se e senza ma clap clapping clapping
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2014, 15:51     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,474
Reputation:
0

Status:


Sono l'unico che pensa che Messi potrebbe raggiungere quota 100 gol in Champions? In fondo ha ancora 27 anni, basterebbero altre tre stagioni giocate su alti livelli per raggiungere un simile traguardo.
Comunque penso che non sia e che non sarà mai il migliore di sempre, ma fra i 20 più grandi ci starebbe eccome :*asd*:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Caro 'Raptor Longe' :*c6ocfai*: :*c6ocfai*: :*c6ocfai*:

contro l'APOEL ha fatto tripletta segnando tutti e 3 i gol col piede debole(il destro).
In generale,credo non ci sia nulla da aggiungere riguardante questo alieno, l'unica cosa che ti posso fare è rinfrescarti le idee, facendo un semplice copia e incolla dei suoi record:

Calciatore ad aver fatto più gol (91) in un anno solare in competizioni ufficiali (2012).[155][237][238]
Calciatore ad aver fatto più gol (82) in una stagione tra club e Nazionale[239] (2011-2012).[240]
Calciatore ad aver fatto più gol (79) in un solo anno solare in competizioni ufficiali nella stessa squadra di club (2012).[155][241][242][243]
Calciatore ad aver fatto più gol (25), insieme a Cristiano Ronaldo e Vivian Woodward, in un solo anno solare in competizioni internazionali tra club e nazionale (2012).[244][245][246]
Calciatore ad aver fatto più gol (4), insieme a Denilson Martins Nascimento e Mohamed Aboutreika, nella Coppa del mondo per club FIFA.[247][248][249]
Calciatore con il maggior numero di reti (371) realizzate in partite ufficiali in un club spagnolo.[250]
Calciatore ad aver fatto più gol (73) in una stagione in una squadra di club (Barcellona 2011-2012).[240]
Calciatore ad aver fatto più gol (59) nella Liga in un anno solare (2012).[251]
Calciatore ad aver fatto più gol (50) nella Liga in un'unica stagione (2011-2012).[252]
Calciatore ad aver fatto più gol in trasferta (24) nella Liga in un'unica stagione (2012-2013).[253]
Calciatore ad aver fatto più doppiette (20) in UEFA Champions League.[254]
Calciatore ad aver fatto più gol (10) nella Supercoppa di Spagna.[255]
Calciatore ad aver segnato più triplette (8) nella Liga in un'unica stagione (2011-2012).[256]
Calciatore ad aver segnato più triplette (5) in Champions League.[257]
Calciatore ad aver vinto la Scarpa d'oro con il più alto numero di gol (50) segnati (2012).[258]
Calciatore ad aver realizzato più triplette (10) in un anno comprendendo tutte le competizioni (2011-2012).
Unico calciatore ad aver segnato 5 reti in una partita nella fase ad eliminazione diretta di Champions League.[20]
Unico calciatore, insieme a Gerd Müller, ad aver vinto la classifica marcatori della Coppa dei Campioni/Champions League per quattro volte, l'unico consecutivamente (2009, 2010, 2011, 2012).[259]
Calciatore ad aver fatto più gol (74) in Champions League.
Calciatore ad aver fatto più gol (74) con lo stesso club in Champions League.
Unico calciatore ad aver vinto nella stessa stagione (2009) il Pallone d'oro, il FIFA World Player of the Year, il Pichichi e la Scarpa d'oro.[260]
Unico calciatore, insieme a Pedro Rodríguez, ad essere riuscito a segnare in sei competizioni diverse nello stesso anno solare.[261]
Unico calciatore, insieme a Michel Platini e Zinédine Zidane, a vincere tre Onze d'or e l'unico, insieme a Michel Platini, a vincerne tre consecutivi.[262]
Unico calciatore, insieme a Filippo Inzaghi, Michael Owen, Mario Gómez e Luiz Adriano ad aver segnato più triplette (2) in Champions League in un'unica stagione (2011-2012).[263]
Unico calciatore ad aver vinto quattro Palloni d'oro, per di più consecutivamente.[264][265]
Calciatore ad aver vinto il Pichichi con il maggior numero di reti (50).[266]
Unico calciatore ad esser andato a segno per 19 partite consecutive in un campionato professionistico europeo.[267]
Unico calciatore, insieme a Cristiano Ronaldo, ad aver segnato almeno una volta a tutte e 19 le squadre della Liga nella stessa stagione ed unico calciatore a farlo consecutivamente.[268]
Calciatore ad aver realizzato più doppiette consecutive nella Liga (7).[269]
Calciatore, assieme a Cristiano Ronaldo, ad aver realizzato il maggior numero di triplette in trasferta nella Liga (7).[270]
Unico calciatore in Europa ad aver segnato almeno 60 gol per due stagioni consecutive (2011-2012, 2012-2013).
Unico calciatore insieme a Cristiano Ronaldo ad aver vinto per tre volte la Scarpa d'oro.[271]
Unico calciatore, insieme a Thierry Henry, ad aver vinto la Scarpa d'oro per 2 volte consecutive.
Calciatore straniero con il maggior numero di gol (253) nella Liga.
Calciatore con il maggior numero di gol (253) nella Liga.[272]
Record nel Barcellona
Calciatore con il maggior numero di reti realizzate tra tutte le competizioni ufficiali e amichevoli: 400 gol.[273]
Calciatore con il maggior numero di reti realizzate in tutte le competizioni ufficiali: 371 gol.[142]
Calciatore ad aver realizzato il maggior numero di reti in casa in tutte le competizioni ufficiali: 209 gol.[274]
Calciatore ad aver realizzato più reti in casa nella Liga (142).[269]
Calciatore ad aver realizzato piu reti in trasferta in campionato (111).
Calciatore ad aver realizzato più doppiette (79).[275]
Calciatore ad aver realizzato più triplette (28).[276]
Calciatore con il maggior numero di gol (253) in Liga.[277]
Calciatore con il maggior numero di gol (79) in tutte le competizioni internazionali.[278]
Calciatore con il maggior numero di gol (75) nelle competizioni europee.
Calciatore con il maggior numero di gol (74) in UEFA Champions League.
Calciatore con il maggior numero di gol (46) in tutte le competizioni ufficiali segnati in una stagione al Camp Nou (nel 2011-2012).
Calciatore con più marcature segnate in una singola edizione della Champions League con 14 gol (2011-2012)
Calciatore con il maggior numero di gol (35) in Liga segnati in una stagione al Camp Nou (nel 2011-2012).[279][280]
Calciatore con il maggior numero di gol (4) nella Coppa del mondo per club.
Calciatore con il maggior numero di gol (28) nella prima metà della Liga (2011-2012).
Calciatore con il maggior numero di gol (29) nella seconda metà della Liga (2012-2013).[281]
Calciatore ad aver segnato più doppiette in una stagione (18) nel (2012-2013).[254]
Calciatore ad aver segnato uno o più gol al maggior numero di squadre nella Liga (32).
Calciatore con il maggior numero di Champions League vinte: 3 (record condiviso con Xavi Hernández, Carles Puyol, Víctor Valdés e Andrés Iniesta).[259]
Calciatore ad aver segnato più velocemente (in 16 minuti) una tripletta nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, il 7 marzo 2012 in Barcellona-Bayer Leverkusen 7-1.[282]
Unico calciatore ad aver segnato in quattro edizioni della Supercoppa di Spagna (2009, 2010, 2011, 2012).[283]
Unico calciatore ad aver realizzato, per due volte, due triplette consecutive nella Liga, contro Valencia FC e Saragozza (2009-2010) e contro Osasuna e Real Madrid (2013-2014).[284]
Calciatore con il maggior numero di triplette realizzate in Liga (20).[285][286]
Calciatore più giovane ad aver segnato 100 reti in competizioni ufficiali.[287]
Calciatore più giovane ad aver segnato 200 reti in competizioni ufficiali.[288]
Calciatore più giovane ad aver segnato 300 reti in competizioni ufficiali.[289]
Calciatore più giovane ad aver raggiunto le 200 presenze nella Liga.[290]
Calciatore straniero con più presenze in competizioni ufficiali (443).[291]
Calciatore straniero con più presenze nella Liga (290).[292]
Calciatore ad aver segnato in più finali (11).
Calciatore straniero con più trofei vinti (21).
Calciatore straniero a giocare per più stagioni (11).
Record nel clásico
Calciatore ad aver segnato più reti nel Clásico (21).[293][294]
Calciatore ad aver realizzato più triplette (2) nel Clásico.[295]
Unico calciatore ad aver realizzato una tripletta sia al Camp Nou che al Santiago Bernabéu.[295]
Calciatore ad aver realizzato più reti nel Clásico nella Liga (14).[296]
Calciatore ad aver realizzato più reti nel Clásico al Santiago Bernabéu (12).[297]
Calciatore ad aver realizzato più reti nel Clásico al Santiago Bernabéu nella Liga (8).
Giocatore straniero con più presenze nella storia nel Clásico (29).[298]
Record nell'Argentina
Calciatore più giovane ad indossare la maglia dell'Argentina nei Mondiali (a 18 anni e 350 giorni), il 10 giugno 2006.[299]
Calciatore più giovane a segnare una rete ai Mondiali (18 anni e 357 giorni), il 17 giugno 2006.[299]
Calciatore più giovane ad indossare la fascia da capitano con la maglia dell'Argentina (22 anni e 363 giorni).[300]
Calciatore ad aver segnato più reti indossando la fascia da capitano dell'Argentina (28).[301]
Unico calciatore insieme a Gabriel Batistuta a raggiungere quota 12 reti in un anno solare con la maglia dell'Argentina (nel 2012).[302]
Unico calciatore insieme a Omar Corbatta (1958) a segnare in tutte le partite del girone dei Mondiali (nel 2014).[303]
Calciatore, assieme a Gabriel Batistuta, ad aver segnato una o più reti nel maggior numero di nazioni (14).[304]
Calciatore ad aver segnato complessivamente più gol con l'Argentina, 61 (45 in Nazionale maggiore, 14 in under-20 e 2 argentina in under-23).[305]

Una volta che qualsiasi altro giocatore al mondo avrà fatto questi record ne riparleremo.
Sciaquatevi la bocca prima di nominare Messi, grazie :wub: :D
 
Top
254 replies since 22/7/2007, 10:25   7001 views
  Share