Cesc Fabregas

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,227
Reputation:
+96

Status:


Direi debutto non male con il Chelsea....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,517
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:


Mi è mancato.
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 16:38     +1   -1




Non capisco quelli che hanno criticato Fabregas in questi anni a Barcellona, ha fatto un numero di assist mostruoso e un numero di goal non certo usuali per un centrocampista, certo all'arsenal era messo più in evidenza, però al Barcellona lo utilizzavano in qualunque posizione, ricordo un periodo in cui tutti gli attaccanti erano out e dovette giocare da punta e in una partita segnò 3 goal . Non è facile vedere un giocatore così efficace, il Barcellona l'ha letteralmente svenduto prendendo poi Rakitic che secondo me è molto inferiore allo spagnolo. Tuttavia il rimpianto maggiore in tutta questa storia lo dovrebbe avere il Psg (forse anche il City), che non ha un centrocampista di livello vero e proprio e con i soldi di David Luiz poteva provare a prendere sia Kroos che Fabregas .
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 20:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,303
Reputation:
+32

Status:


Svenduto non credo,alla fine e' stato acquistato e venduto alla stessa cifra:34mln circa.
In effetti io pure credo che criticarlo sia assurdo visto che si è adattato sia a fare il 'falso nueve' e giocare a centrocampo.
Nel compenso l'affare e' stato rakitic a 20mln....
 
Top
~SIK
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 20:41     +1   -1




l'assist che ha fatto ieri per il gol di schurle è roba che possono fare lui e un'altra decina di centrocampisti in tutto il mondo
 
Top
sidvicious
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (~SIK @ 19/8/2014, 21:41) 
l'assist che ha fatto ieri per il gol di schurle è roba che possono fare lui e un'altra decina di centrocampisti in tutto il mondo

Mamma mia, eccezionale.
 
Top
Albo90
CAT_IMG Posted on 19/8/2014, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (__MQUC__ @ 19/8/2014, 21:27) 
Svenduto non credo,alla fine e' stato acquistato e venduto alla stessa cifra:34mln circa.
In effetti io pure credo che criticarlo sia assurdo visto che si è adattato sia a fare il 'falso nueve' e giocare a centrocampo.
Nel compenso l'affare e' stato rakitic a 20mln....

Se non ho letto male dalla cessione ha preso 5 milioni l'Arsenal quindi è proprio un affare fatto con i piedi dal Barcellona, Rakitic è un affare sicuramente ma non vendendo Cesc in modo scriteriato
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/12/2014, 01:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+18

Status:


Dopo esser diventato contro lo Swansea il primo giocatore di sempre a smistare almeno un assist in sei partite consecutive, ha appena scalzato Beckham nella classifica all-time dei migliori assistman di sempre in Premier League, e davanti ha giocatori che hanno giocato giusto qualche partita in più di lui, Bergkamp compreso:

http://calcio.fanpage.it/premier-league-mi...supera-beckham/

In totale, 11 passaggi vincenti in 15 match disputati (a cui ci sarebbero da aggiungere i 4 in 6 di Champions), a debita distanza dagli altrettanto ottimi Sigurdsson e Tadic, una leadership imbarazzante per tecnica ed efficacia ed una coppia da urlo con l'appena da me incensato Matic in un centrocampo dove l'anno scorso regnavano l'impresentabile David Luiz, Ramires, Lampard o Mikel, però secondo gli esperti di calcio il salto di qualità del Chelsea è coinciso con l'arrivo del fuoriclasse Diego Costa (il beneficiario principe del suo lavoro) e le intuizioni geniali dello stratega Mourinho, colui che appunto appena qualche mese prima metteva nel cuore del gioco il Telespalla Bob brasiliano tra le altre magate del suo repertorio. Perché mica sono i calciatori a fare la differenza.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/5/2015, 12:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Non capisco quelli che hanno criticato Fabregas in questi anni a Barcellona, ha fatto un numero di assist mostruoso e un numero di goal non certo usuali per un centrocampista, certo all'arsenal era messo più in evidenza, però al Barcellona lo utilizzavano in qualunque posizione, ricordo un periodo in cui tutti gli attaccanti erano out e dovette giocare da punta e in una partita segnò 3 goal . Non è facile vedere un giocatore così efficace, il Barcellona l'ha letteralmente svenduto prendendo poi Rakitic che secondo me è molto inferiore allo spagnolo. Tuttavia il rimpianto maggiore in tutta questa storia lo dovrebbe avere il Psg (forse anche il City), che non ha un centrocampista di livello vero e proprio e con i soldi di David Luiz poteva provare a prendere sia Kroos che Fabregas .

In termini di pura qualità Fabregas è superiore,ma in realtà Rakitic si è adattato molto meglio al Barcellona di quanto Cesc abbia mai fatto. Quindi alla fine quell'operazione, che in estate poteva sembrare assurda,si è poi rivelata perfetta
 
Top
enzotipenzo
CAT_IMG Posted on 27/5/2015, 13:06     +1   -1




Diciamo pure che dopo un inizio da favola, nella seconda parte è abbastanza scoppiato.
 
Top
JuanRoman
CAT_IMG Posted on 27/5/2015, 14:18     +1   -1




beh si diciamo che era prevedibile, adesso rakitic devastante comunque, sta giocando sopra ogni aspettativa
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/5/2015, 11:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
693
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE
Diciamo pure che dopo un inizio da favola, nella seconda parte è abbastanza scoppiato.

Bè dai,ha fatto comunque una grandissima stagione. (ha servito 21 assist ed è uno dei giocatori che ha creato maggiori occasioni da gol in Europa). Un po' tutto il chelsea secondo me è calato nella seconda parte di stagione
 
Top
146 replies since 22/7/2007, 10:19   3872 views
  Share