Alexandre Pato

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/7/2007, 10:41     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
A 17 anni debuttava nel campionato brasiliano, contro il Palmeiras: dopo 94 secondi aveva fatto gol. Poi ha esordito in Mondiale per club e Libertadores. E la rete è arrivata puntuale al primo tentativo. Alexandre Pato è un predestinato: non ha ancora 18 anni e ha già vinto un Mondiale (per club con l’Internacional) e una coppa continentale (Sudamericano Under 20 col Brasile), in patria si parla di lui da quando aveva 7 anni, il suo club l’ha tenuto nascosto fino a quando non gli ha fatto firmare un contratto da professionista.
CHI E' - Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, "l’anatra", prende il soprannome dalla città in cui è nato, Pato Branco: è considerato da tutti il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, il numero 1 della nuova generazione. Viene da una buona famiglia, come Kakà, e come il milanista presto sbarcherà in Europa. L’aspetto è quello di un ragazzino, col fisico ancora un po’ acerbo: a 11 anni ha rischiato di lasciare il calcio per un tumore osseo (superato), fino a poco tempo fa portava l’apparecchio per i denti, ha capelli impomatati alla Cristiano Ronaldo, è alto poco meno di 1,80. Fuori dal campo vedi un ragazzino, in campo si trasforma in fenomeno. In Brasile gioca anche prima punta, da noi sarà più probabilmente una seconda: ma è giocatore offensivo a tutto campo, abilissimo a muoversi senza palla, con scatto bruciante nel breve e buona progressione. Il suo piede destro è di quelli da clonare, il controllo di palla è in stile Cristiano Ronaldo, uno dei suoi idoli. Lui però si paragona a Shevchenko, e il paragone regge perché è letale sotto porta. Sa fare gol di testa, ama le giocate a effetto, su tutte la "pedalada" in stile Robinho o Mancini. Nella breve carriera ha già segnato in tutti i modi, compresi tacco, cucchiaio, azione personale da metà campo e tiri da fuori. Il suo cartellino è per metà del padre Geraldo, la clausola di rescissione è fissata a 20 milioni, ma con 15 si può portar via. Mano al portafogli, please…
VALUTAZIONE - 5 stelle (da 1 a 5).
A CHI SOMIGLIA - In Brasile lo definiscono un incrocio riuscito fra Romario e Bebeto. Con la palla fra i piedi ricorda Cristiano Ronaldo, e sa anche colpire di testa.
QUOTAZIONE DI MERCATO - 15 milioni di euro circa.
SQUADRE INTERESSATE - Lo segue mezza Europa, in Italia la prima a muoversi fu il Milan, ora c’è anche l’Inter. Arsenal, Liverpool e Real Madrid in prima linea.
a cura diStefano Cantalupi e Valerio Clari

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...pato_0506.shtml

Video:


Altri video:
http://www.zshare.net/video/alexandre-pato...lation-wmv.html
http://www.mediafire.com/?1b3f5hzdyoc
http://www.zshare.net/video/alexandre-pato...anetti-wmv.html

Edited by ynwebmaster - 30/4/2008, 14:29
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/12/2007, 17:09     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Pato, quanto vale (davvero) la nuova stella del Milan
I campioni brasiliani raccontano il rossonero. È un cocktail di fuoriclasse: dal dribbling di Careca alla personalità di Romario, fino all'educazione di Kakà. Il c.t. Dunga: "È come il primo Ronaldo, va protetto"
04.12.2007 12.13 articolo letto 83 volte
Fonte: Gazzetta dello sport
"Se avrete pazienza tra due anni vi godrete il nuovo Fenomeno". Abeu Braga, tecnico dell’Internacional di Porto Alegre, riassume, in una sintesi di grande effetto, il pensiero di chi conosce bene Pato. Berlusconi sorrida: in Brasile sono tutti pazzi per il gioiello acquistato dal Milan. Un vecchio campione come Tostao sta diventando famoso per i suoi continui attacchi al c.t. Dunga, colpevole di non convocare nella Seleçao il talentino rossonero.
MIX VINCENTE - Gli innamorati di Pato vanno, però, in confusione quando si chiede loro a quale dei grandi campioni del passato può essere avvicinato l’attaccante del Milan. "Pato è Pato. Ha qualcosa di tutti i grandi cannonieri brasiliani". Mettendo insieme i vari pareri esce fuori un "centravanti mostro". Che ha lo scatto, la progressione e il senso del gol di Ronaldo; il dribbling di Careca; l’abilità nel gioco aereo di Jardel. E anche la personalità di Romario e l’educazione di Kakà. Troppa grazia. Sulla carta stiamo raccontando la nascita di un fenomeno. Che, però, va anche protetto. Careca, uno dei primi scopritori di Pato, rimprovera affettuosamente Ancelotti.
VERSO LA CINA - Pato andrà alle Olimpiadi di Pechino. Carlos Dunga lo ha inserito nella lista dei preconvocati. Vertice alto di un triangolo da capogiro, con Kakà e Robinho alle spalle. Il tecnico della Seleçao spiega: "Pato è come il primo Ronaldo. Stessa rapidità, stesso senso del gol. Forse avrebbe avuto bisogno di un passaggio intermedio prima di approdare in un grande club. Come hanno fatto Ronaldo con il Psv e Ronaldinho con il Paris Saint-Germain. Lui è molto giovane. Guai se i tifosi del Milan pensassero di vedere subito in campo un giocatore decisivo come fu decisivo il primo Kakà. Ricky, quando è arrivato in Italia, aveva già alle spalle alcuni campionati importanti con il San Paolo. Pato ha alle spalle solo poche partite. Quindi, va aspettato. Va protetto. I vecchi del Milan avranno un ruolo decisivo in questo senso. Maldini, Emerson, Cafu possono aiutare Pato a bruciare i tempi. Tra l’altro lui è un ragazzino che sa farsi volere bene".
COME VAN BASTEN - C’è un altro messaggio che arriva da chi conosce bene il giovane fuoriclasse brasiliano. "Pato è un ragazzo educato, con un buon carattere. Come Kakà". A Porto Alegre non è mai entrato nelle cronache dei giornali. Non è un atleta di Dio come Kakà, ma non è neppure un uomo della notte. Il colpo di vita più eccitate dell’anno passato è stato assistere al Festival del cinema di Gramado, un paese di montagna a pochi chilometri da Porto Alegre. Piuttosto, dagli archivi dell’Internacional escono dati interessanti. Pato ha muscoli da sprinter. Sui 100 vale un tempo intorno a 10"7. Parlando della sua velocità il tecnico Braga disse, tempo fa: "E’ più veloce del primo Ronaldo e di Luis Fabiano. Diciamo che è veloce come Henry". Un altro paragone eccellente. Che va aggiungersi a quello che propone Julio Cesar, il gigante nero della Juve, la vittima preferita di Robi Baggio, ancora nel calcio come scopritore di talenti. "Già me lo immagino con Kakà e Ronaldo. Loro tre possono far sparire la palla a qualsiasi difesa. Non riesco a trovare punti deboli in Pato, almeno tecnicamente. Rispetto ai classici centravanti brasiliani lui ha in più il colpo di testa, un’arma micidiale. Il Milan ha visto giusto. Deve solo dare il tempo a Pato di conoscere il calcio italiano. Ma, tranquilli, lui impara in fretta. E se dovessi presentarlo ai tifosi rossoneri direi che si muove in campo con l’eleganza di Marco Van Basten".
I COETANEI - Di Pato parlano anche i giocatori di oggi. Breno, il nuovo ragazzino d’oro del calcio brasiliano e Kleber, uno dei saggi della Seleçao. "La sua forza è la capacità di partire in verticale con la palla attaccata al piede" spiega il giovane difensore del San Paolo. Che poi, aggiunge: "Il problema è che è difficile marcarlo visto che usa con pari disinvoltura entrambi i piedi. E, inoltre, ha il senso del gol. Magari scompare per dieci minuti poi, te lo ritrovi solo davanti al portieri. E non capisci da dove sia arrivato". Kleber, bloccato dal Palermo e già esperto di calcio europeo (ha militato in Svizzera e in Germania) osserva: "Il paragone con Ronaldo è una cosa seria. Ma lui è addirittura più goleador del Fenomeno". Beh, Ancelotti forse avrà esagerato a metterlo davanti a Ronaldinho. Ma dal Brasile arriva una vera e propria celebrazione dell’ultimo gioiello rossonero. Pato, il Mostro, tra poco entrerà in pista. Finalmente il calcio italiano ha un gioiello da scoprire. Sperando di far ingelosire la Liga e la Premier.

(Gazzetta dello sport)
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2007, 16:13     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


MILANO - Di lui si parla già a iosa. L'attaccante brasiliano (18 anni compiuti lo scorso 2 settembre) sarà presto raggiunto da un preparatore in Brasile, dove sta ultimando le pratiche necessarie per il tesseramento in Lega Calcio che avverrà dopo l'8 gennaio, data in cui apre la Cbf, gli uffici della federazione brasiliana. Mister 22 milioni di euro intanto ha già preso casa nella città meneghina in via Pinerolo, zona San Siro. Già si fanno previsioni sulla crescita corporea da completare: si dice che arriverà a misurare un metro e 81 centimetri e il suo peso base sarà intorno ai 73 chilogrammi. Nella casa milanese vivrà nel condominio che ospita parecchi giocatori rossoneri (nonchè dell'Inter) e si stabilirà con un suo cugino che farà di tutto: autista, compagno di chiacchere e giochi, persino cuoco. Al 'Papero' piace molto stare di fronte al computer, per chattare con gli amici di Porto Alegre, oppure semplicemente per giocare. Ha già fatto amicizia con Digao (il fratello di Kakà) e con Danilo (il figlio maggiore di Cafu), con cui ha effettuato qualche capatina in ristoranti della Milano-bene. Pato sembra incline anche allo shopping e alla moda: venerdì scorso, invitato al matrimonio del suo amico Rafael Sobis, attaccante del Betis Siviglia, si è presentato con un abito nero di Dolce&Gabbana, frutto di qualche blitz in via Montenapoleone. Non ha ancora la fidanzata (ufficialmente, ma si vocifera di una relazione con l'attrice di soap-opera Stephany Brito) e non ha neanche la patente, nonostante abbia già in dotazione una fiammante auto, regalo di uno dei main sponsor del Milan. C'è poco da dire, l'invidia sta corrodendo milioni di coetanei e non solo...

(L.S.)

vai all'articolo completo: http://www.calciomercato.it/dettaglioNewsC...a=3&hdnId=28880
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 31/12/2007, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Rischia di essere una bufala
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/1/2008, 23:14     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Ecco il gol di Pato all'esordio col Milan vs il Napoli


5-2 Pato (Min 73) - http://www.d1g.com/video/show/?id=1686877 - http://localhost/file/34740995/6dc64...andre_Pato.html
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 19:29     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Careca 'Pato sara' n. 1 del mondo'
'Pato diventera' il migliore del mondo': e' lapidario Careca, l'ex bomber del Napoli al quale Ancelotti ha accostato il giovane prodigio. 'Concordo col giudizio e soprattutto ne sono orgoglioso - sostiene Careca - Ancelotti e' stato un ottimo calciatore, sa di cosa sta parlando. Pato e' molto veloce: decide cosa fare in una frazione di secondo, vede bene la porta, ha tanta voglia di vincere. E poi ha anche il 7 di maglia come me al Napoli, dove il 9 era Giordano e il 10 Diego.'.

http://www.calcionapoli1926.it/
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,491
Reputation:
0
Location:
Monza Liceo frisi

Status:


Che dire? Non poteva iniziare meglio. Pero aspettiamo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/1/2008, 11:14     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


MILANO, 22 gennaio 2008 - L'ottimo esordio di Alexandre Pato contro il Napoli ha convinto il c.t. del Brasile Carlos Dunga a includerlo nella lista dei 22 convocati per l'amichevole del 6 febbraio contro l'Irlanda, in programma a Dublino. Per Pato è la prima convocazione nella nazionale maggiore. Oltre all'attaccante rossonero sono stati chiamati gli interisti Julio Cesar e Maicon e il rossonero Kakà. Il c.t. della Seleçao non esclude nemmeno di giocare con il tridente davanti agli irlandesi: "Credo che utilizzaremo Pato nello stesso modo in cui viene utilizzato nel Milan - ha spiegato Dunga, riferendosi al trio composto dal giovane attaccante con Kakà e Ronaldo -. Bisogna dargli una certa libertà in campo perché renda il più possibile. E speriamo che renda davvero al massimo".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...o/22/pato.shtml
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 27/1/2008, 18:34     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 30/1/2008, 10:33     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Shevchenko: "Mi rivedo in Pato, è perfetto per il Milan'

10:06 del 29 gennaio

Andriy Shevchenko non ha dubbi: "Pato mi assomiglia. E' perfetto per il Milan: capisce il gioco, corre, non sta mai fermo. Anche a lui piace partire da dietro come me. Ha accanto a sé Kakà, Pirlo e Seedorf, campioni che lo aiuteranno a crescere".

http://www.calciomercato.com/index.php?c=25&a=69144
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 13:47     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


ancora un altro gol (però si è anche infortunato)

Ecco il link per il download:

http://www.mediafire.com/?2osjbniwjms
http://www.d1g.com/video/show/?id=1749777

Ed ecco le immagini della distorsione della caviglia

image

image
 
Web  Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2008, 12:26     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


 
Web  Contacts  Top
Ka-Pa-Rooo
CAT_IMG Posted on 4/3/2008, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (sux88 @ 31/12/2007, 17:30)
Rischia di essere una bufala

Sux pensavo ke tu ne capissi di calcio ma se dici una cosa del genere mi sa ke devo ricredermi......Io ho 20 anni e da circa 5 collaboro con mio zio ke fa l'agente fifa e circa 2 anni e mezzo fa, ci trovavamo in Brasile a porto alegre e vidi un ragazzino ke con la palla faceva meraviglie.....SI lui era ALEXANDRE PATO .......... a distanza di 2 anni e mezzo quella visione mi ha portato 500 euro frutto della scommessa con mio zio (per lui era uno dei tanti brasiliani, per me sarebbe diventato una stella......posso dire di aver avuto ragione e mio zio ha dovuto pagare e ricredersi) forse nn ora, ma tra poco sono sicuro ke anke tu cambierai idea PATO E' IL FUTURO DEL CALCIO
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/3/2008, 11:40     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Brasile, Dunga convoca Alexandre Pato

di Christian Seu Contatta
Il Ct della nazionale brasiliana Carlos Dunga ha escluso Ronaldinho dall'elenco dei convocati per l'amichevole del prossimo mese con la Svezia, inserendo nell'elenco l'attaccante milanista Pato. Oltre a Pato il selezionatore verdeoro ha scelto anche il portiere interista Julio Cesar, il difensore della Roma, Juan, ed il trequartista del Milan, Kaka'.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=96732
 
Web  Contacts  Top
624 replies since 14/7/2007, 10:41   15442 views
  Share