Alexandre Pato

« Older   Newer »
  Share  
ynwebmaster
CAT_IMG Posted on 14/7/2007, 10:41 by: ynwebmaster     +1   -1


Group:
Administrator
Posts:
12,907
Reputation:
0
Location:
(NA)

Status:


Foto:
image
Descrizione:
A 17 anni debuttava nel campionato brasiliano, contro il Palmeiras: dopo 94 secondi aveva fatto gol. Poi ha esordito in Mondiale per club e Libertadores. E la rete è arrivata puntuale al primo tentativo. Alexandre Pato è un predestinato: non ha ancora 18 anni e ha già vinto un Mondiale (per club con l’Internacional) e una coppa continentale (Sudamericano Under 20 col Brasile), in patria si parla di lui da quando aveva 7 anni, il suo club l’ha tenuto nascosto fino a quando non gli ha fatto firmare un contratto da professionista.
CHI E' - Alexandre Rodrigues da Silva, detto Pato, "l’anatra", prende il soprannome dalla città in cui è nato, Pato Branco: è considerato da tutti il nuovo fenomeno del calcio brasiliano, il numero 1 della nuova generazione. Viene da una buona famiglia, come Kakà, e come il milanista presto sbarcherà in Europa. L’aspetto è quello di un ragazzino, col fisico ancora un po’ acerbo: a 11 anni ha rischiato di lasciare il calcio per un tumore osseo (superato), fino a poco tempo fa portava l’apparecchio per i denti, ha capelli impomatati alla Cristiano Ronaldo, è alto poco meno di 1,80. Fuori dal campo vedi un ragazzino, in campo si trasforma in fenomeno. In Brasile gioca anche prima punta, da noi sarà più probabilmente una seconda: ma è giocatore offensivo a tutto campo, abilissimo a muoversi senza palla, con scatto bruciante nel breve e buona progressione. Il suo piede destro è di quelli da clonare, il controllo di palla è in stile Cristiano Ronaldo, uno dei suoi idoli. Lui però si paragona a Shevchenko, e il paragone regge perché è letale sotto porta. Sa fare gol di testa, ama le giocate a effetto, su tutte la "pedalada" in stile Robinho o Mancini. Nella breve carriera ha già segnato in tutti i modi, compresi tacco, cucchiaio, azione personale da metà campo e tiri da fuori. Il suo cartellino è per metà del padre Geraldo, la clausola di rescissione è fissata a 20 milioni, ma con 15 si può portar via. Mano al portafogli, please…
VALUTAZIONE - 5 stelle (da 1 a 5).
A CHI SOMIGLIA - In Brasile lo definiscono un incrocio riuscito fra Romario e Bebeto. Con la palla fra i piedi ricorda Cristiano Ronaldo, e sa anche colpire di testa.
QUOTAZIONE DI MERCATO - 15 milioni di euro circa.
SQUADRE INTERESSATE - Lo segue mezza Europa, in Italia la prima a muoversi fu il Milan, ora c’è anche l’Inter. Arsenal, Liverpool e Real Madrid in prima linea.
a cura diStefano Cantalupi e Valerio Clari

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...pato_0506.shtml

Video:


Altri video:
http://www.zshare.net/video/alexandre-pato...lation-wmv.html
http://www.mediafire.com/?1b3f5hzdyoc
http://www.zshare.net/video/alexandre-pato...anetti-wmv.html

Edited by ynwebmaster - 30/4/2008, 14:29
 
Web  Contacts  Top
624 replies since 14/7/2007, 10:41   15443 views
  Share