Mario Balotelli

« Older   Newer »
  Share  
11 pellegrini
CAT_IMG Posted on 20/10/2014, 23:45 by: 11 pellegrini     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
475
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (MattLeTissier @ 19/10/2014, 21:16) 
Ai tempi del mondiale, forse in altro topic mi permisi di dire che oltre agli evidenti limiti mentali Balotelli ha anche evidenti limiti tecnici.
Mi fu risposto che tecnicamente Balotelli era un fuoriclasse e che solo la testa matta gli impediva di esserlo pienamente.
Mi permetto molto umilmente di riproporre il quesito, siamo sicuri che gli unici limiti di Balotelli siano quelli mentali?

sì nonostante io ormai lo dia praticamente per perso, io sono ancora convinto di si. E' che la testa è un particolare mica da poco, fa il 70% del calciatore. E' l'intelligenza che ti porta a capire i tuoi limiti e a spronarti per andare avanti e migliorare, se vuoi sfondare nel calcio e la pigrizia o la sensazione di essere già arrivato non ti fa allenare in maniera decente, significa che sei poco intelligente. Se, per dire, uno come Inzaghi (uno tecnicamente infinitamente più scarso di Balotelli) avesse avuto la sua stessa "ignoranza"* a vent'anni sarebbe finito al massimo a giocare la partitella di calcetto del venerdì con gli amici di Piacenza. Il fatto che Balotelli, che è una delle persone più ignoranti, tamarre e - diciamolo pure - stupide del mondo, sia comunque arrivato a giocare in serie A e in premier e a giocarsi una finale europea, dimostra quanto talento smisurato abbia buttato nel cesso. Ma poi uno che senza aver mai realmente inciso nella sua carriera afferma che "dopo Messi e Ronaldo" c'è solo lui, penso si commenti da solo.

*Ah, se mi portate l'esempio di Gattuso, rispondo già che Gattuso non sarà certo uno con cui si possa disquisire di poetica pascoliana, ma l'intelligenza tattica che dimostrava in campo era di un'altra categoria.
 
Top
1199 replies since 13/7/2007, 15:06   31180 views
  Share